al momento uso le provision ma sinceramente non ne capisco nulla e il servizio clienti di entrambe (contattato più volte) non risponde
Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
-
- Ultramaratoneta
Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]
Che io sappia provision e paradigm per Altra pronatori.
Essendo comunque scarpe a drop zero sono già di per se stabili, le paradigm poi rispetto agli standard attuali sono anche più basse.
Topo non conosco che modello faccia per pronatori...se li fa
Essendo comunque scarpe a drop zero sono già di per se stabili, le paradigm poi rispetto agli standard attuali sono anche più basse.
Topo non conosco che modello faccia per pronatori...se li fa
-
- Ultramaratoneta
ok capito, quelle che avevo sospettato. Topo fa le ultrafly ma hanno drop 5.
Questo drop mi farà male?
-
- Mezzofondista
Una curiosità: perché chiedi se il drop 5 ti potrebbe dare fastidio? Per gli iper-pronatori è meglio zero drop?
-
- Ultramaratoneta
perché prima usavo le hoka arahi (drop 5) ma a parte che mi massacravano i piedi ho iniziato ad avere problemi perché mi ero abituato al drop 0. così mi è stato detto ma ripeto io non ne capisco e quindi chiedo a voimrsuppamario ha scritto: ↑6 nov 2024, 14:13 Una curiosità: perché chiedi se il drop 5 ti potrebbe dare fastidio? Per gli iper-pronatori è meglio zero drop?
-
- Maratoneta
Grazie Shaitan, alla fine ho provato di fare una cosa intelligente, roba che non capita praticamente mai, e non ho corso per provare a riposare il piede. Oggi invece ho seguito il consiglio e ho provato nelle due corsette prima le novablast 3 e poi le ride 17.. Per assurdo anche se mi sembrano più protettive le asics ho avuto meno dolore con le ride. Domani provo con le triumph. Purtroppo mi sa che sarà un altro dolore che si aggiunge alla lista di quelli con cui convivere ma se non peggiora mi va bene così...
-
- Ultramaratoneta
Ho scritto proprio la scorsa settimana al servizio clienti Topo da sito web e mi hanno risposto in modo esaustivo il giorno successivo. Prova a controllare nello spam
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Ultramaratoneta
Topo ha risposto, Altra no. cmq ho risolto ora devo solo capire la questione del dropalemercuzio ha scritto: ↑7 nov 2024, 9:14Ho scritto proprio la scorsa settimana al servizio clienti Topo da sito web e mi hanno risposto in modo esaustivo il giorno successivo. Prova a controllare nello spam
-
- Maratoneta
Ho bisogno di un consiglio perché non riesco a decidermi, scusatemi se sono petulante.
Dovrei iniziare a breve la preparazione per una maratona primaverile (obiettivo under 3:30) e non ho ancora capito se vale la pena di comprare un paio di scarpe realmente da lento e per lunghi.
Sono un runner leggero (59kg), discreto tallonatore e i lenti li faccio di solito poco sotto i 5 al km, di solito utilizzo il mio parco scarpe in questo modo:
- Martedì: corsa lenta/recupero con topo specter o NB Rebel 3 (sempre intorno ai 10 km o poco meno)
- Mercoledì: ripetute, a volte anche in pista con una tra speed 2 e 3, pro 3, deviate 2 (sempre intorno ai 10 km o poco più)
- Venerdì: medio a volte anche in pista con una tra speed 3, deviate 2, topo specter o NB Rebel 3(sempre intorno ai 10 km o poco più)
- Domenica: lungo svelto con una tra speed 3, deviate 2, topo specter o NB Rebel 3 (almeno 12 km)
Ho tutte scarpe leggere e teoricamente per lavori svelti, non ho niente di davvero specifico per lunghi e lenti e sinceramente non so neanche se ha senso prenderle, per quello volevo sapere cosa ne pensate.
Da quello che ho capito potrebbero essere delle buone scelte a buon mercato le NB 880v13 o le Magnify di Puma (o le Foreverrun???) però mi chiedo perchè non ricomprarmi delle Rebel o le speed 3 (se si trova ancora un bell'affare) e usare ancora quelle? qual è il reale vantaggio?
p.s. di scarpe da lento ho avuto le Ride 15 (secche), le Clifton 8 (troppo morbidose) e le Triumph 20 che mi hanno infiammato il ginocchio...
Dovrei iniziare a breve la preparazione per una maratona primaverile (obiettivo under 3:30) e non ho ancora capito se vale la pena di comprare un paio di scarpe realmente da lento e per lunghi.
Sono un runner leggero (59kg), discreto tallonatore e i lenti li faccio di solito poco sotto i 5 al km, di solito utilizzo il mio parco scarpe in questo modo:
- Martedì: corsa lenta/recupero con topo specter o NB Rebel 3 (sempre intorno ai 10 km o poco meno)
- Mercoledì: ripetute, a volte anche in pista con una tra speed 2 e 3, pro 3, deviate 2 (sempre intorno ai 10 km o poco più)
- Venerdì: medio a volte anche in pista con una tra speed 3, deviate 2, topo specter o NB Rebel 3(sempre intorno ai 10 km o poco più)
- Domenica: lungo svelto con una tra speed 3, deviate 2, topo specter o NB Rebel 3 (almeno 12 km)
Ho tutte scarpe leggere e teoricamente per lavori svelti, non ho niente di davvero specifico per lunghi e lenti e sinceramente non so neanche se ha senso prenderle, per quello volevo sapere cosa ne pensate.
Da quello che ho capito potrebbero essere delle buone scelte a buon mercato le NB 880v13 o le Magnify di Puma (o le Foreverrun???) però mi chiedo perchè non ricomprarmi delle Rebel o le speed 3 (se si trova ancora un bell'affare) e usare ancora quelle? qual è il reale vantaggio?
p.s. di scarpe da lento ho avuto le Ride 15 (secche), le Clifton 8 (troppo morbidose) e le Triumph 20 che mi hanno infiammato il ginocchio...
- 1 km - 3:17 - rip. (29/11/2022)
- 5 km - 19:14 - Eset5kRun Melegnano (31/05/2024)
- 10 km - 39:35 - DKRace Monza (04/05/2025)
- Mezza - 1:25:48 - 21°Milano 21 HM (24/11/2024)
- Maratona - 3:28:58 - 23° BAM Brescia Art Marathon (09/03/2025)
- 5 km - 19:14 - Eset5kRun Melegnano (31/05/2024)
- 10 km - 39:35 - DKRace Monza (04/05/2025)
- Mezza - 1:25:48 - 21°Milano 21 HM (24/11/2024)
- Maratona - 3:28:58 - 23° BAM Brescia Art Marathon (09/03/2025)
-
- Ultramaratoneta
seguo anche io perché ho solo un paio di scarpe e non ho mai capito questa cosa e di come scegliere ma comunque io andando pianissimo non so se mi cambierebbe la vita