buongiorno a tutti
premetto che fino a 34 anni ho sempre corso a piedi facendo anche qualche mezza maratona (best 1h14min) e maratona (best 2h51min), dopodichè sono passato al ciclismo facendo gare in salita. Ho pedalato tanto in questi anni e nei mesi invernali inserivo qualche corsetta tanto per staccare dalla bici.
Quest'anno sono ripartito ancora a correre da circa 20 giorni ed ho un problema ai piedi, in particolare al piede destro.
Il problema è che nei primi 2-3 km mi fanno male i piedi a correre, ho acquistato da poco un paio di scarpe nuove Adidas Duramo, prima usavo Puma.
Premetto anche che le scarpe non c'entrano in questo problema, ma credo sia dovuto a qualche problematica del piede o forse qualche tendine non al suo posto.
Il dolore è situato sopra il piede..zona tomaia tanto per capirci.
Il problema però scompare dopo 2-3 km dopodichè corro senza dolori e nonostante non sia granchè allenato per la corsa corricchio attorno al 4min10/4min20 al km.
Volevo chiedervi qualche info di cosa potrebbe essere questo problema ai piedi...potrei risolvere in qualche modo ?
magari facendo bagni in acqua..o mettendo qualche crema ?
grazie
Mal di piedi primi km
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Moderatore
Re: Mal di piedi primi km
Hai solo problema mentre corri? Diagnosi on line lasciano il tempo che trovano, hai provato a sentire un fisioterapista?
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT