Abbigliamento invernale 2

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cortomaltese
Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale 2

Messaggio da cortomaltese »

Arjen ha scritto: 21 nov 2024, 7:48 Appena preso su Amazon la x bionic invent a 46e, periodo di prova con reso gratuito di 7 giorni, taglia M, se a qualcuno interessa mi sembra un buon prezzo..
ma il periodo di prova immagino intendano che puoi provare la misura a casa, mica che cu puoi correre e poi glielo ridai se non ti piace? :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Arjen »

Si sì penso anche io, la provi e non paghi nulla fino al settimo giorno.
Comunque la mia taglia era giusta quindi la tengo e non mi pongo il problema :mrgreen:
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Arjen ha scritto: 25 nov 2024, 14:57 Si sì penso anche io, la provi e non paghi nulla fino al settimo giorno.
Comunque la mia taglia era giusta quindi la tengo e non mi pongo il problema :mrgreen:
allora facci sapere come si comporta ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da Milo67 »

Non sono espertissimo ma penso che la lettera C indentifica Ciclismo, mentre la R sta per Running. Più la lettera è alta più è tecnica.
Ciò non vieta che puoi usare i capi "C" per correre, se per te è comodo...
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da Milo67 »

Run_teo ha scritto: 25 nov 2024, 9:19 Domanda, la giacca più pesante di Gore è la C5?
Ho provato a cercare un po’ ma ci sono un sacco di sigle e ci ho capito ben poco…

Avrei bisogno di una giacca aggiuntiva a quella che ho per temperature prossime allo 0…
Non sono espertissimo ma penso che la lettera C indentifica Ciclismo, mentre la R sta per Running. Più il numero è alto più è tecnico.
Tendenzialmente i capi per il Ciclismo sono più pesanti
Io rimarrei nel settore Running se vuoi Gore
Japcar
Novellino

Messaggio da Japcar »

Ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto esperienze con temperature sotto i -5°C? Diciamo dai -5 ai -15. Vivo in alto adige ed ho corso ultimamente con -6 e come abbigliamento sono ok, ma al limite.
Ho appena preso una giacca cmp (hybrid), che ancora devo testare, con la parte del torace in piumino e le maniche in tessuto tecnico e la parte posteriore traspirante e adesso mi mancherebbe una maglia termica seria.

Come leggings ne uso uno odlo invernale e fino a -6 è ok ma abbastanza al limite. Consigliate un leggins più pesante oppure l'utilizzo di un leggins termico da mettere sotto?
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Acquistato RISALTI in BF (-30%) Intimo Termico Extreme + Calze
Mi è sempre piaciuto questo Brand, oltre che 100% ITALIANO anche per la Qualità ed il compromesso Prezzo molto conveniente nella finezza dei capi
Curioso di testarlo non appena arriva e dare un Feedback
Intimo Termico + Coppia CALZE = 57€
Ci sta tutto ...
Max1975
Maratoneta

Messaggio da Max1975 »

@Japcar
Io in montagna in inverno (neve e clima rigido) utilizzo dei pantaloni termici della Odlo (modello "termici Essentials") oppure un modello della Alpenplus. Comunque mai dei leggings.
Se li trovo troppo pesanti passo ai leggings ed ho un modello del Decathlon etichettato per "clima freddo".
I pantaloni, che comunque sono modelli molto fascianti, mi vanno bene fino a temperature a doppia cifra sottozero. Aggiungo calzamaglia soltanto in caso di vento, perché mi acuisce la sensazione di freddo.... ma capita raramente
Franco N
Novellino

Messaggio da Franco N »

Buon pomeriggio ragazzi.
Questa mattina per la prima volta ho indossato la invent 4.0 della x bionic, premetto che non corro ma pratico il Fitwalking.
La maglia come primo strato, più avevo una gore sopra ed infine una giacca antivento antipioggia.
Che dire, mentre camminavo, sentivo una sorta di fresco alle spalle e al primo tratto delle braccia, mentre alla schiena la parte centrale e superiore, insomma, dove c'è quella sorta di effetto 3D.
Come quando indossi una maglia fredda e te la senti addosso, però una maglia di cotone, o lana, poi man mano si scalda e da la sensazione di calore, mentre questa +/- è rimasta tale.
Ora non so se sia normale, però dopo i 10k effettuati quando l'ho tolta per farmi la doccia.... non dico che ero asciutto, ma neanche quel sudore fradicio.
Ora mi chiedo; normale?
Scusate, ma è la prima volta che uso un capo del genere.
andang76
Novellino

Messaggio da andang76 »

Stasera a zero gradi sono uscito con una vecchia maglia Lapasa ritrovata in un cassetto ed un micropile on spirit preso senza pretese.
Sono stato benissimo.
Grazie alle dritte trovate un po' in giro sono diventato consapevole dell'utilizzo importante di guanti, cappello ed anche scaldacollo, che un tempo sottovalutavo

Torna a “Abbigliamento Running”