Oruam64 ha scritto: ↑1 dic 2024, 14:36
Hai provato con fit file tools (https://www.fitfiletools.com/), è un servizio su web, mi pare che uno dei tool sia proprio il merge di più files.
Ho provato ma addirittura caricando poi il nuovo file .fit (di dimensione maggiore dei 2 precedenti) su Garmin Connect da pc mi dice che l'allenamento c'è già .
Ovviamente ci sono i 2 separati e in teoria questo "nuovo" dovrebbe caricarsi lo stesso come la prova fatta caricando i gpx.
Bah misteri della fede.
gandrea ha scritto: ↑1 dic 2024, 14:33
forse puoi scaricare le due traccie , convertirle in csv , le unisci manualmente , le riconverti in file fit o gpx e le carichi . non so se ci sono modi piu semplici
Così non può funzionare però, scaricando il csv scarichi solo i dati dei lap e perdi tutti gli altri dati che invece voglio mantenere.
grazie ugualmente
Se trova due allenamenti che iniziano esattamente allo stesso momento, Garmin Connect non te lo fa caricare. Quindi o elimini gli allenamenti sovrapposti (tanto hai i file nel caso qualcosa andasse storto), oppure cambi l'orario di quello nuovo. In ogni caso quello unito dovrebbe sostituire i due "mezzi", quindi prima elimina i vecchi (conservati i files, non si sa mai), poi carica quello nuovo e verifica che abbia tutti i dati.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Oruam64 ha scritto: ↑1 dic 2024, 19:27
Se trova due allenamenti che iniziano esattamente allo stesso momento, Garmin Connect non te lo fa caricare. Quindi o elimini gli allenamenti sovrapposti (tanto hai i file nel caso qualcosa andasse storto), oppure cambi l'orario di quello nuovo. In ogni caso quello unito dovrebbe sostituire i due "mezzi", quindi prima elimina i vecchi (conservati i files, non si sa mai), poi carica quello nuovo e verifica che abbia tutti i dati.
Ho provato a fare come dici, ho cancellato i 2 allenamenti e ho provato a caricare i file fit creato ma continua a presentare questo errore:
"Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprova in seguito."
Bah proverò ad aspettare dopodichè lascio perdere ci sto già perdendo troppo tempo.
Unire due file provenienti da un orologio Garmin (tipicamente file .fit, .tcx o .gpx) è possibile utilizzando diversi strumenti, sia online che software desktop. Ecco alcune opzioni per ottenere un unico file con i dati della tua uscita:
1. Utilizzo di Strumenti Online
Esistono siti web che permettono di unire file di attivitĂ . Ecco alcuni dei piĂą comuni:
GOTOES:
Carica i due file.
Scegli se mantenere tutti i dati (ad esempio, battito cardiaco, cadenza, ecc.).
Scarica il file unito in formato .fit, .tcx, o .gpx.
Fit File Tools:
Scegli l'opzione "File Combiner".
Carica i file .fit.
Unisci e scarica il nuovo file.
2. Utilizzo di Software Desktop
Garmin BaseCamp:
Importa i file nell'app.
Combina le tracce selezionando entrambe e usando l'opzione per unirle.
Esporta il file unito in .gpx.
Strava (con Strumenti Aggiuntivi):
Carica i due file su Strava come attivitĂ separate.
Usa strumenti di terze parti come GOTOES per unire le attivitĂ e ricaricare il file.
GPSBabel:
Installa GPSBabel.
Seleziona i file di input e scegli "Unisci".
Esporta il file risultante.
@gandrea grazie mille di tutti i suggerimenti!!
Gotoes l'ho provato e funziona per unire i 2 file e ti offre come output a scelta o gpx o tcx ma entrambi vanno bene per strava ma se vuoi mantenere tutto, io ho campi connect iq ti serve appunto che il file generato sia .fit.
Ebbene.fit è una opzione disabilitata probabilmente a pagamento e sinceramente per una volta evito.
Fit file tool è quello che scrivevo sopra, li ha uniti ma poi mi dà errore in Garmin connect pur avendo cancellato i 2 file separati.
Garmin base camp e strava idem come sopra vanno bene solo se vuoi un file .gpx non salva il file .fit
Manca gpsbabel sperando che pure lui non genera solo gpx
non sono sicuro ma se guardi il garmin e cerchi il file proprio dentro al garmin ( è come leggere una chiavetta usb ) forse trovi proprio il file fit . devi solo copiarlo
gandrea ha scritto: ↑1 dic 2024, 22:14
non sono sicuro ma se guardi il garmin e cerchi il file proprio dentro al garmin ( è come leggere una chiavetta usb ) forse trovi proprio il file fit . devi solo copiarlo
A esportarlo .fit è possibile da Garmin connect PC quello che non è possibile con tutti i programmi è esportare il file unito con estensione.fit.