[Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Web - il sito

Messaggio da RunnerXcaos »

Oruam64 ha scritto: ↑1 dic 2024, 14:36 Hai provato con fit file tools (https://www.fitfiletools.com/), è un servizio su web, mi pare che uno dei tool sia proprio il merge di più files.
Ho provato ma addirittura caricando poi il nuovo file .fit (di dimensione maggiore dei 2 precedenti) su Garmin Connect da pc mi dice che l'allenamento c'è già.
Ovviamente ci sono i 2 separati e in teoria questo "nuovo" dovrebbe caricarsi lo stesso come la prova fatta caricando i gpx.
Bah misteri della fede.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
RunnerXcaos
Guru

gandrea ha scritto: ↑1 dic 2024, 14:33 forse puoi scaricare le due traccie , convertirle in csv , le unisci manualmente , le riconverti in file fit o gpx e le carichi . non so se ci sono modi piu semplici
Così non può funzionare però, scaricando il csv scarichi solo i dati dei lap e perdi tutti gli altri dati che invece voglio mantenere.
grazie ugualmente
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Messaggio da gandrea »

sicuro ? a me pare che c'erano tutti ma non mi ricordo bene . sono colonne con nomi strani . chiedi a chatgpt
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Castelli Romani

Messaggio da Oruam64 »

Se trova due allenamenti che iniziano esattamente allo stesso momento, Garmin Connect non te lo fa caricare. Quindi o elimini gli allenamenti sovrapposti (tanto hai i file nel caso qualcosa andasse storto), oppure cambi l'orario di quello nuovo. In ogni caso quello unito dovrebbe sostituire i due "mezzi", quindi prima elimina i vecchi (conservati i files, non si sa mai), poi carica quello nuovo e verifica che abbia tutti i dati.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
RunnerXcaos
Guru

Oruam64 ha scritto: ↑1 dic 2024, 19:27 Se trova due allenamenti che iniziano esattamente allo stesso momento, Garmin Connect non te lo fa caricare. Quindi o elimini gli allenamenti sovrapposti (tanto hai i file nel caso qualcosa andasse storto), oppure cambi l'orario di quello nuovo. In ogni caso quello unito dovrebbe sostituire i due "mezzi", quindi prima elimina i vecchi (conservati i files, non si sa mai), poi carica quello nuovo e verifica che abbia tutti i dati.
Ho provato a fare come dici, ho cancellato i 2 allenamenti e ho provato a caricare i file fit creato ma continua a presentare questo errore:
"Si è verificato un errore durante il caricamento. Riprova in seguito."

Bah proverò ad aspettare dopodichè lascio perdere ci sto già perdendo troppo tempo.

Grazie delle dritte!!!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

chiedendo a chatgpt .

Unire due file provenienti da un orologio Garmin (tipicamente file .fit, .tcx o .gpx) è possibile utilizzando diversi strumenti, sia online che software desktop. Ecco alcune opzioni per ottenere un unico file con i dati della tua uscita:
1. Utilizzo di Strumenti Online

Esistono siti web che permettono di unire file di attivitĂ . Ecco alcuni dei piĂą comuni:

GOTOES:
Carica i due file.
Scegli se mantenere tutti i dati (ad esempio, battito cardiaco, cadenza, ecc.).
Scarica il file unito in formato .fit, .tcx, o .gpx.

Fit File Tools:
Scegli l'opzione "File Combiner".
Carica i file .fit.
Unisci e scarica il nuovo file.

2. Utilizzo di Software Desktop

Garmin BaseCamp:
Importa i file nell'app.
Combina le tracce selezionando entrambe e usando l'opzione per unirle.
Esporta il file unito in .gpx.

Strava (con Strumenti Aggiuntivi):
Carica i due file su Strava come attivitĂ  separate.
Usa strumenti di terze parti come GOTOES per unire le attivitĂ  e ricaricare il file.

GPSBabel:
Installa GPSBabel.
Seleziona i file di input e scegli "Unisci".
Esporta il file risultante.
RunnerXcaos
Guru

@gandrea grazie mille di tutti i suggerimenti!!
Gotoes l'ho provato e funziona per unire i 2 file e ti offre come output a scelta o gpx o tcx ma entrambi vanno bene per strava ma se vuoi mantenere tutto, io ho campi connect iq ti serve appunto che il file generato sia .fit.
Ebbene.fit è una opzione disabilitata probabilmente a pagamento e sinceramente per una volta evito.

Fit file tool è quello che scrivevo sopra, li ha uniti ma poi mi dà errore in Garmin connect pur avendo cancellato i 2 file separati.

Garmin base camp e strava idem come sopra vanno bene solo se vuoi un file .gpx non salva il file .fit

Manca gpsbabel sperando che pure lui non genera solo gpx
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

non sono sicuro ma se guardi il garmin e cerchi il file proprio dentro al garmin ( è come leggere una chiavetta usb ) forse trovi proprio il file fit . devi solo copiarlo
RunnerXcaos
Guru

gandrea ha scritto: ↑1 dic 2024, 22:14 non sono sicuro ma se guardi il garmin e cerchi il file proprio dentro al garmin ( è come leggere una chiavetta usb ) forse trovi proprio il file fit . devi solo copiarlo
A esportarlo .fit è possibile da Garmin connect PC quello che non è possibile con tutti i programmi è esportare il file unito con estensione.fit.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

non so se devi tenerlo .fit qui dice di farlo in gpx
https://joewein.net/bike/gpxmerge/