Saucony Ride 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Saucony Ride 17

Messaggio da flabat »

Buonasera,

per favore chiedo un parere a voi esperti di Saucony per un grosso problema che sto riscontrando con il secondo paio di Ride 17 che utilizzo da ormai 3 mesi.

In sostanza, a differenza del primo paio di Ride 17 e di tutte le Ride in versione precedente, queste che utilizzo ormai da 300km mi causano dei dolori e bruciori fortissimi sotto le dita dei piedi una volta che in allenamento supero i 20km.

E' come se non si fossero mai ammorbidite. Ho corso la maratona a Valencia 2 gg fa ed è stato terrificante.

E' capitato solo a me?

Possibile secondo voi che ad una seconda tornata di produzione, Saucony abbia cambiato qualcosa? Perché tutta questa differenza tra 2 paia dello stesso modello comprate a 6 mesi di distanza l'una dall'altra? :nonzo: :nonzo: :nonzo:

Soffro di alluce valgo pronunciato a dx e ho il piede magro, con le Saucony Ride mi sono sempre trovata benissimo perché hanno la forma del mio piede ed ero tranquilla di aver trovato la scarpa della vita (sono di quei runner che con una scarpa fanno tutto, dalle ripetute ai lunghissimi).

Secondo voi quale modello di altra marca potrei provare con questa tipologia di piede, considerato che peso sui 55kg e il mio lento è intorno ai 6'/km?

Grazie mille a chi potrà consigliarmi e buona serata,

Flavia
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Hai provato a correre con un'altra scarpa per vedere se il problema si presenta lo stesso?
Anche la vecchia Ride.
flabat

Messaggio da flabat »

Sì, avevo solo le prime Ride 17 e con quelle il problema non si è mai verificato, sebbene avessero quasi 700km all'attivo... ma farci una maratona non me la sono sentita, e invece avrei dovuto usarle..

pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Della serie: le proviamo tutte, prova a mettere la soletta delle vecchie Ride in quelle nuove. O una soletta più tradizionale di una Ride versione precedente. Anch'io in qualche allenamento ho avuto bruciore sotto le dita dei piedi (o di un piede, non ricordo) con le Triumph20 (hanno la stessa soletta ciccia), avevo fatto così (nell'immediato, ma ora ho rimesso quella in dotazione, i lunghissimi li faccio con le Speed). Tentar non nuoce
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
flabat

Messaggio da flabat »

pippotek ha scritto: 3 dic 2024, 22:28 Della serie: le proviamo tutte, prova a mettere la soletta delle vecchie Ride in quelle nuove. O una soletta più tradizionale di una Ride versione precedente. Anch'io in qualche allenamento ho avuto bruciore sotto le dita dei piedi (o di un piede, non ricordo) con le Triumph20 (hanno la stessa soletta ciccia), avevo fatto così (nell'immediato, ma ora ho rimesso quella in dotazione, i lunghissimi li faccio con le Speed). Tentar non nuoce
Quindi il problema è semplicemente la soletta! Grazie mille della dritta! :salut: :beer:

pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Potrebbe, ma non è detto. Cmq quella soletta è particolare, perché è vero che contribuisce tanto all'ammortizzazione, e ne siamo tutti contenti, ma essendo così alta e morbida fa sì che i piedi, e davanti le dita, affondino. Sulle distanze brevi mai avuto problemi, su quelle più lunghe, sopra i 20km, ricordo che anch'io ebbi una sensazione di "bruciore" alle dita.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
alemercuzio
Ultramaratoneta

Messaggio da alemercuzio »

Stefan ha scritto: 11 nov 2024, 15:57 Grazie per il consiglio, adesso ho un carrello pronto con Ride17 (103€), NB 880 (107€), Puma Velocity 3 (87€) e Asics Novablast 4 (100€). In teoria ne volevo prendere una :lol:
alla fine cosa avevi scelto?
E le usi anche per i lunghissimi over 40k?
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

Alla fine più per curiosità che altro ho scelto le Puma Velocity 3. Mi trovo bene come scarpa polivalente da uso quotidiano, è abbastanza reattiva ma meno confortevole della Ride17. Dovessi consigliare tra Velocity3 e Ride17 propenderei per quest'ultima, è un'ottima scarpa comoda e ben ammortizzata ed è stata nettamente migliorata rispetto alle versioni precedenti.

Le Ride17 le ho usate per lunghi fino a 36/38km senza problemi.
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
baresedoc85

Messaggio da baresedoc85 »

Nel frattempo sono uscite le 18
frankly

Messaggio da frankly »

Quanti km avete fatto con le 17 prima di sentirle scariche?

Torna a “Saucony”