Brooks Hyperion Max 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

arme
Guru

Re: Brooks Hyperion Max 2

Messaggio da arme »

@Alenia1346

si le Boston sono abbastanza rigide (anche per la tomaia essenziale). dal confronto al piede - ho messo sulla dx le Hyperion e sulla sx le speed - ho avuto una sensazione di maggior morbidezza/comodità dove avevo le speed. mentre sull'altro piede mi sembrava quasi di avere su la Boston.

mi rende un po' perplesso il prezzo, decisamente alto per una scarpa "da tutti i giorni"
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Io puntavo le Hyperion max 1 e ho seguito il mercato per oltre un anno sperando in offerte:
Nulla.
Si sono visti prezzi accettabili solo nell'ultimo periodo con scarpe di colorazioni " vecchie" credo quindi datate.
Considerando che trovi offerte durante l'anno su tutte le competitor con me Brooks non vende.
Alenia1346
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Alenia1346 »

@arme Considera le Hoka Mach 6, per me sono una via di mezzo tra le due, ma sempre daily trainer e a un prezzo minore.
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

Io le ho prese per lavori veloci e gare non troppo "spinte".
Ci ho corso qualche sessione di ripetute e una gara da 21Km e devo dire che mi piacciono.
L'intersuola è effettivamente più dura di quanto ti aspetteresti, ma la scarpa risulta comunque molto comoda. Come anche le Hyperion Elite, sembrano più morbide quando ci si cammina, ma risultano più dure quando ci si corre. La piastra non è molto aggressiva, ma è comunque più dura di quella della Deviate 2, per fare un esempio.
Mi piace molto l'upper, a partire dalla tomaia, ma soprattutto la sottile linguetta racing in materiale plastico gommoso: veramente ottima. Lacci zigrinati come la versione Elite.
Il grip è abbastanza buono, non al livello delle Puma ma comunque non ho avuto problemi su asfalto bagnato.

Non la definirei proprio una scarpa "da tutti i giorni", ma nel complesso mi piace molto.
Giogal81
Novellino

Messaggio da Giogal81 »

arme ha scritto: 11 nov 2024, 19:23 ciao a tutti, chiedo consiglio al volo.
sto finendo secondo paio di Boston 12 e il mio negoziante/amico/pusher di fiducia mi ha proposto come alternativa le hyp max 2
Messe su al piede (prova statica) impressione ottima.

aggiungo che cerco una scarpa "da tutti i gg".

mi dite pregi e difetti? l'altra alternativa sono le endorphine speed 4.

NOTA: corro da 10 anni e non ho mai usato né saucony né brooks (sono abbastanza fidelizzato adidas). grazie mille per consigli
Ciao possiedo le Hyperion Max 2 da un po' di mesi e ci ho corso un po' tutte le distanze dai 5 ai 42km. Secondo me è una scarpa che può essere utilizzata tutti i giorni in base ai ritmi, su distanze tra i 10 e 21 km (dai 4'50/5'00 fino ai 3'50 al km); in maratona le ho trovate un po' rigide, anche se ci ho corso bene e mi hanno sostenuto donandomi stabilità. Posso solo dare feedback positivi su questa scarpa, però tieni presente che se ami quelle schiume morbide e "rimbalzine", potresti non sentirti a tuo agio
arme
Guru

Messaggio da arme »

grazie. alla fine ho optato per le speed4 di cui non sono pienamente soddisfatto (scritto sul' 3D dedicato i motivi), quindi per le prox...torna come possibilità questa.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme

Torna a “Brooks”