[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ganesh74
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8
Esatto, per me è una funzione utilissima avendo una leggera stenosi alla valvola mitrale che mi ha provocato una fibrillazione atriale permanente, e dato che comunque posso continuare a fare attività fisica non vedo perché non dovrei usufruirne.
-
franchino
- Moderatore
Capito grazie
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
Oppototto
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho scritto a info@garmin.it il seguente testo: "Buona sera, mi chiedevo coma mai negli Stati Uniti il modello in oggetto (Fenix 7S pro Sapphire Solar Edition) ha ricevuto l'app per l'ECG mentre in Italia e altri paesi europei no? Senza nessuna spiegazione sembrerebbe che i clienti europei siano di serie B. Cordiali saluti"
Forse dovreste farlo anche voi per smuovere l'azienda su trattamenti diseguali, come se in Europa si pagasse meno il prodotto.
Forse dovreste farlo anche voi per smuovere l'azienda su trattamenti diseguali, come se in Europa si pagasse meno il prodotto.
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
andrew71
- Mezzofondista
Io ho il 7 e avevo iniziato la procedura per aggirare il blocco per l'Europa, tanto sono sicuro che Garmin ormai non lo attiverà, vuole che mi compri l'8..., ma ho rinunciato perché ti impone la verifica in due passaggi non più disattivabile, non esiste io apro spessissimo l'app garmin connect non mi metto ogni volta a inserire un codice. Comunque resta il fatto che è stata l'ennesima speculazione di Garmin e prima che compri ancora qualcosa da loro passerà un bel pezzo.
5000: 17:49 San Pancrazio 2019
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012
Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
10000: 38:07 Granarolo Faentino 2016
Mezza: 1h25:18 San Pancrazio 2016
Maratona: 3h26:44 Venezia 2012
Gps: Fenix 7 Pro (+Hrm-Pro) FR 645 FR 630
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@andrew71 io l'ho fatto e la verifica in 2 passaggi me lo ha chiesta solo una volta, ogni volta che apro l'app garmin (come detto, ho messo nuovamente sia nel sito che come localizzazione gps Italia) non mi chiede più nulla
EDIT ho fatto una prova, ho fatto il logout dal sito garmin, collegato contemporaneamente orologio in bluetooth all'app connect, rifatto accesso tramite sito e in quel caso mi ha mandato il codice per loggarmi, ma l'app connect andava senza problemi; io comunque quando faccio il login dal browser spunto "non chiedere più su questo browser"e non mi manda più nessun codice, ovviamente fino a quando non farai di tuo un logout
EDIT ho fatto una prova, ho fatto il logout dal sito garmin, collegato contemporaneamente orologio in bluetooth all'app connect, rifatto accesso tramite sito e in quel caso mi ha mandato il codice per loggarmi, ma l'app connect andava senza problemi; io comunque quando faccio il login dal browser spunto "non chiedere più su questo browser"e non mi manda più nessun codice, ovviamente fino a quando non farai di tuo un logout
-
ensi80
- Ultramaratoneta
aggiungo che ,oltre alla mancanza (si spera momentanea) dell' ECG EU su f7pro - epix 2 pro etc etc, garmin ha escluso questi dispositivi anche per il nuovo garmin coach riguardante la forza (oltre al ciclismo e corsa già presenti) ma la cosa assurda è che tra i dispositivi compatibili ci sono il fr965 e fr955 fr255 fr265...han deciso di penalizzare i garmin "vecchi" (rispetto all'8 ma non ai forerunner) e più costosi?
https://support.garmin.com/en-US/?faq=p ... GZHxtMWgs8
Ultima modifica di ensi80 il 21 gen 2025, 12:39, modificato 1 volta in totale.
-
RunnerXcaos
- Guru
Immagino dipenda dal fatto che la lettura della potenza dall'orologio è stata implementata solo sui modelli più recenti che sono appunto quelli nell'elenco.ensi80 ha scritto: ↑21 gen 2025, 9:39 aggiungo che ,oltre alla mancanza (si spera momentanea) dell' ECG EU su f7pro - epix 2 pro etc etc, garmin ha escluso questi dispositivi anche per il nuovo garmin coach riguardante la forza (oltre al ciclismo e corsa) ma, la cosa assurda, è che tra i dispositivi compatibili ci sono il fr965 e fr955 fr255 fr265...han deciso di penalizzare i garmin "vecchi" (rispetto all'8 ma non ai forerunner) e più costosi?
Io ho il 255 e ricordo bene che da nuovo non aveva la lettura della potenza che è stata aggiunta successivamente dopo un aggiornamento firmware.
E il mio orologio acquistato appena messo in vendita, non ricordo con esattezza quando, ha circa 2 anni di vita.
È chiaro che i modelli precedenti di 3-4 anni fa non abbiano questa funzione o comunque non la rendano disponibile.
Il Fenix 7 quanti anni ha da quando è uscito in vendita?
Il discorso Forerunner sì e altri più costosi no è solo un discorso di vecchiaia tutto qua.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@RunnerXcaos ? il f7pro è uscito da 18 mesi circa, sicuramente è uscito dopo il 955 / 965 visto che ha anche il nuovo sensore, stessa cosa per epix 2pro e la potenza è anche presente, stanno solo facendo delle bastardate assurde
-
RunnerXcaos
- Guru
E allora magari è sufficiente attendere che implementano la funzione...dici di no?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@RunnerXcaos penso che avrebbero già dovuta implementarla subito dato che è appunto una funziona appena uscita e resa già disponibile sui fr vecchi, credo che garmin stia proprio facendo una politica assurda, l'unica cosa che posso pensare (per tenere un barlume di positività) è che se garmin avesse rilasciato subito ECG EU (e questo nuovo Coach della Forza) sui f7pro/epix2pro la gente sarebbe andata ad acquistare questi (a un prezzo inferiore) al posto dell'8 e quindi aspettino un po' di più, altrimenti han preso una direzione di emme
P.S. ah e certe funzionalità come la potenza, Garmin ha "dovuto" rilasciarle anche sui suoi dispositivi semplicemente perché la concorrenza (apple & co.) la rilasciavano senza problemi e una persona non doveva per forza comprare accessori esterni, quindi, piuttosto che perdere clienti alla fine son stati obbligati
P.S. ah e certe funzionalità come la potenza, Garmin ha "dovuto" rilasciarle anche sui suoi dispositivi semplicemente perché la concorrenza (apple & co.) la rilasciavano senza problemi e una persona non doveva per forza comprare accessori esterni, quindi, piuttosto che perdere clienti alla fine son stati obbligati
Ultima modifica di ensi80 il 21 gen 2025, 10:28, modificato 1 volta in totale.