Buongiorno,
tempo fa ho avuto un piccolo infortunio al ginocchio, rientrato completamente dopo due settimane.
Sarei curiosa di sapere cosa possa essere stato, per pura curiosità ed eventualmente per tentare di capire meglio il mio corpo ed evitare infortuni simili in futuro.
Dopo circa un'oretta di tapis roulant a velocità moderata, avevo deciso di fermarmi perché da un paio di km sentivo un fastidio al ginocchio destro e una sensazione di malessere generale.
Poggiando il piede destro a terra ho avvertito come una fortissima scossa elettrica, abbastanza inaspettata perché correndo mi ero sentita solo un po' più affaticata del solito. Il dolore era localizzato nel lato esterno del ginocchio.
Ho preso un anti infiammatorio e mi sono sentita meglio, ma poggiando il peso sulla gamba sentivo comunque una fitta lancinante, acuta.
Ovviamente si intensificava scendendo le scale e nelle discese. Andavo un po' meglio tenendo la gamba tesa tipo ingessata.
Il medico mi ha solo prescritto antidolorifici perché non c'erano gonfiori né rossori. Il fisioterapista mi ha detto di ritornare solo se fosse andata avanti per più di 10 giorni, ma dopo 10 giorni era tornato quasi alla normalità.
Credo che il problema sia dipeso da alcuni allenamenti HIIT dove avevo insistito più del dovuto sulle gambe, e che la corsa abbia solo dato il colpo di grazia.
Che tipo di infiammazione potrebbe essere stata?
Grazie!
Riconoscere un infortunio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Riconoscere un infortunio
Bandelletta ileotibiale
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Riconoscere un infortunio
Anche io voto quella sindrome.
Succede con il sovraccarico, spesso dal dislivello, se rientra da sola benissimo, bisogna potenziare glutei e core.
Succede con il sovraccarico, spesso dal dislivello, se rientra da sola benissimo, bisogna potenziare glutei e core.
PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: V
25: Ledro Trail 44k
24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
23: UTLO 55k
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: V
25: Ledro Trail 44k
24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
23: UTLO 55k