Avete fatto il dislivello che faccio di solito in un'uscita partendo da casa 

Oggi volevo fare una mezza "abbastanza" piatta. 
Ho invece vinto una (spero) piccola contrattura al polpaccio destro. 

In realtà avevo un indurimento dal Trail di domenica scorsa, l'ho tenuto a bada con stretching e foam roller e durante la settimana riuscivo a correre normalmente.
Stamattina son partito con la presunta contratturina in sottofondo che mordicchiava ma senza esagerare. Speravo andasse come le ultime corse ed invece dopo 11 km ha dato un bel morsicone!
Ovviamente ero nel punto più distante da casa, ho quindi proseguito cercando di amministrare. 
La corsa non è più stata facile come prima, ho anche cercato di cambiare appoggio rullando di più, di solito vado di mesopiede.
Arrivato a 18 km mi sono fermato, mancavano solo gli ultimi in salita per arrivare a casa (ecco l'"abbastanza", se parto da casa non riesco ad escludere un po' di dislivello). Il polpaccio faceva più male e caricarlo ulteriormente in salita non era proprio il caso! 
Peccato! La giornata era splendida, sole e caldo primaverile, quello bello. Stavo bene, gambe buone ed energie a posto. 
Infatti nonostante le pause e l'evidente rallentamento ho chiuso a 5'46"/km.
A casa ho cercato di scioglierlo rullando e con un auto massaggio. Ora è dolente e zoppico. Lo sento di più in discesa! 
Ad esperienza non è nulla di grave, ma per qualche giorno devo fermarmi. 
Mi dedicherò al potenziamento del resto del corpo.