[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

Non è che aggiornandoti il firmware ti cancella il file CPE sulla predizione dei satelliti? Hai verificato sia "Corrente"? Un trucco per farlo agganciare velocemente quando si cambia località da dove si è usato l'ultima volta o quando in ogni caso ci mette tanto è quello di togliere il dispositivo dal polso e metterlo su una superficie piana con ampia vista sul cielo aperto
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Gabro
Novellino

Messaggio da Gabro »

Grazie franchino x la risposta. Il trucco di togliere il Fenix e appoggiarlo su una superficie piana l’ho spesso utilizzato ma attualmente non migliora la faccenda. Per quanto riguarda il file CPE lo verificherò collegando il Fenix al PC e controllando la cartella che mi compare. Su ‘corrente’ non saprei, ho controllato le impostazioni sull’F7 inerenti al GPS ma non vedo la voce, magari è da qualche altra parte. Ci guardo. Grazie nel frattempo.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Nel mio caso sul 255 non mi risulta ciò che denunci seppur sia già uscito il 265 e altri modelli con firmware simile, vedi 955 e 965.
Il mio 255 in 2 anni non so quanti aggiornamenti abbia ricevuto, direi parecchi, l'ultimo un mese fa e non noto peggioramenti di alcun tipo soprattutto nell'aggancio satelliti come trovi tu.
Con questo non voglio dire che non ci credo ma bensì che anzichè obsolescenza magari trattasi di un problema.
Esempio /domanda banale che potrebbe aiutarti:
Dopo ogni aggiornamento o comunque ogni tanto hai provato a spegnere l'orologio e poi a riaccenderlo? una sorta di riavvio come per i pc.
Spesso ci si dimentica di farlo ma questa operazione aiuta a finalizzare meglio l'aggiornamento ricevuto e ad evitare alcuni problemi tra cui è possibile anche il tuo.
Ma se anche così non fosse proverei prima a sentire che dice Garmin, onestamente mi pare un pelo strano quanti anni ha il tuo orologio?
ciao ciao
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Visto che dici che è ancora in garanzia escluderei che sia obsolescenza programmata (lo escluderei non solo per quello). Piuttosto può essere qualche bug o un problema nel file come ti è stato detto.
La cosa strana è che dici che ti è capitata la stessa cosa con il Fenix 6.
Perché per esperienza personale, pensando anche ad amici e parenti con Garmin, sul lungo periodo il problema è sempre la batteria, non la ricezione del segnale.
Ad esempio io ho un 235 che ogni tanto uso ancora, ha poca autonomia ma il GPS va sempre benissimo.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Concordo anche con @orange
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Io uso ancora spesso e volentieri un fenix 3 e non ho riscontrato problemi di obsolescenza.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Gabro
Novellino

Messaggio da Gabro »

Un grazie a tutti x i vostri feedback.

Mi ha contattato l’assistenza via e-mail e mi ha consigliato di fare un hard reset che non avevo mai fatto prima; praticamente bisogna spegnere il Fenix, da spento prendere il tasto Avvio Attività ed il tasto Lap, premere il tasto di accensione rilasciando il tasto Avvio al primo Bip e rilasciando l’altro tasto al secondo Bip. Infine occorre risincronizzare il Fenix con il Garmin Connect.

Insomma sembra che tutto sia tornato alla norma ed il GPS ha ripreso ad essere veloce.

Per quanto riguarda il Fenix 6 le cose sono rimaste le stesse.. GPS osceno. Pertanto rimango della mia idea circa l’obsolescenza programmata 😁😁
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

anche il mio fenix3 da qualche settimana ha il gps sballato, perde 40mt e più su ogni km. Possono programmare tutta l'obsolescenza che vogliono ma per ora non mi avranno, i prezzi dei nuovi fenix sono da Rolex
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Se arrivi dal Fenix 3 basta passare al 255 :D
Hai il quadruplo delle funzioni, immagino più autonomia e il miglior GPS possibile (multifrequenza).
Se ti servono le mappe c'è il 955.
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

@Cor perché scrivi in tutte le sezioni?
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Garmin”