New Balance Hierro V9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

New Balance Hierro V9

Messaggio da orange »

Immagine

Vedendo l'evoluzione dalla 7 alla 8 e ora alla 9, ho quasi paura se dovessero fare una More Trail V4... con le prossime More se trovi un torrente lo guadi galleggiando sull'acqua :mrgreen:

Non so se hanno deciso di non fare più la More da trail e questa prende anche il suo posto.
Almeno con il nuovo design della suola l'hanno riportata anche per utilizzi più impegnativi.
same
Guru

Re: New Balance Hierro V9

Messaggio da same »

la foto è impressionante, ma a volte può essere fuorviante. Quanto sono le altezze misurate?
Comunque questa deriva verso gli zatteroni mi lascia perplesso, probabilmente adesso i trail runners hanno tutti le caviglie di acciaio :mrgreen:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

@same: 42/38...di fatto hanno sostituito le more trail, infatti sul sito non ci sono più e ci sono solo le nuove hierro... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
same
Guru

Messaggio da same »

Eh sì, tra l'altro hanno drop 4 anzichè il classico 8 delle Hierro
Guru

Messaggio da orange »

C'è da dire che in montagna c'è molta più gente che cammina rispetto a chi corre. E sempre più camminatori lasciano a casa gli scarponi in favore di scarpe da trail decisamente più comode e leggere. Soprattutto se devi fare giri poco impegnativi come fa la maggior parte degli escursionisti.
Quindi scarpe come le precedenti More, o le nuove Hierro, cercano più di attirare la massa di escursionisti piuttosto che la nicchia dei trail runner. Perché vedo che anche in montagna il concetto di scarpa molto ammortizzata piace.
same
Guru

Messaggio da same »

@orange questo è in parte vero, ma anche tra chi corre il gommone tira parecchio.
Secondo me è anche una questione di mode. Quando ho iniziato a correre sui sentieri, una decina di anni fà, erano di moda le minimaliste (tipo salomon sense lab etc...), i campioni tipo Kilian usavano quelle e gli amatori li scimmiottavano.
Nel giro di qualche anni, su spinta di Hoka, si è passati all'opposto, gommoni esagerati e ora si stà andando oltre.
Entrambi gli approcci creano problemi, di tipo diverso, per le minimal devi avere le piante di acciaio, per i trampoli le caviglie (e un'ottima tecnica).
I pro possono permettersi entrambe gli amatori non so
Guru

Messaggio da orange »

Quello sì.
Ma, magari sbaglio, la Hierro non l'ho mai vista come una scarpa per trail runner. In montagna la vedo spesso tra chi come me fa escursioni.
E infatti la More da Trail non credo si rivolgesse a chi corre, ma proprio a chi cammina e voleva una scarpa super ammortizzata.
L'aver reso la nuova Hierro di fatto una More mi pare la dimostrazione che NB con questa scarpa punta più alla massa di escursionisti.

Chiaramente io ragiono in ottica montagna. Se uno cerca una scarpa per correre in campagna e sterrati in piano o leggermente mossi un po' il discorso cambia.
same
Guru

Messaggio da same »

Beh, in realtà molti la usano per correre. Io ho avuto la 5, un pò ci ho corso ma non mi trovavo e l'ho convertita alle camminate.

Torna a “New Balance”