[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Ciao, mi date qualche dritta o qualche suggerimento per iniziare? Non so assolutamente nulla di scarpe da trail e vorrei prendermene un paio da usare sia in allenamento che per provare a fare qualche gara in estate.
Diciamo scarpa polivalente che possa fare un po’ di tutto, da usare fino ai 30 km e 2k di dislivello.
Io sono pesantuccio (80/85kg) e ho il piede lungo e stretto, per cui preferisco le tomaie un po’ più fascianti. Nessuna preferenza particolare per marchi o drop specifici.
Se mi suggerite qualche nome cerco di provare qualcosa in negozio. Grazie!
Diciamo scarpa polivalente che possa fare un po’ di tutto, da usare fino ai 30 km e 2k di dislivello.
Io sono pesantuccio (80/85kg) e ho il piede lungo e stretto, per cui preferisco le tomaie un po’ più fascianti. Nessuna preferenza particolare per marchi o drop specifici.
Se mi suggerite qualche nome cerco di provare qualcosa in negozio. Grazie!
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”
HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)
HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)
-
- Novellino
Qualcuno ha provato le Trabuco 13 ...? Differenze reali con le 12 ?? Grazie mille
-
- Guru
Ciao @manuel1969 provate io per tanti km e sono un po' diverse:
- cambia la rullata ed è più secca ma reattiva
- tomaia meno bloccante
- suola diversa ma efficace
- cambia la rullata ed è più secca ma reattiva
- tomaia meno bloccante
- suola diversa ma efficace
-
- Novellino
Ciao @Salve1907 . Grazie Mille ...... Buona Giornata
-
- Mezzofondista
Buonasera, avevo adocchiato le Altra Olympus 5, rispetto le Hoka Speedgoat 5 (che possiedo) cosa mi sapete dire?
Grazie
Grazie
-
- Guru
Ciao ragazzi, sto riprovando le prodigio con alcune differenze rispetto all'anno scorso (no plantari e mezzo numero più piccole).
Confermo le mie sensazioni: ottime scarpe per gare veloci fino a difficoltà media, saranno molto probabilmente le mie scarpe primaverili per gare in toscana o prealpi non tecniche.
Due pecche secondo me: sul fango e viscido non brillano per tenuta mentre non sono super confortevoli; non so se ci farei un ultra alpina stile LUT80 o simili
Confermo le mie sensazioni: ottime scarpe per gare veloci fino a difficoltà media, saranno molto probabilmente le mie scarpe primaverili per gare in toscana o prealpi non tecniche.
Due pecche secondo me: sul fango e viscido non brillano per tenuta mentre non sono super confortevoli; non so se ci farei un ultra alpina stile LUT80 o simili
-
- Novellino
Ho trovato questi test sulle Trabuco 12 / 13 e a differenza da ciò che leggo sembrerebbe che le 13 sono più strette e meno confortevoli delle 12....
https://runrepeat.com/asics-gel-trabuco-12
https://runrepeat.com/asics-gel-trabuco-13
Cosa ne pensate...a me le 12 vanno al pelo perciò le 13 sarebbero strette !!
https://runrepeat.com/asics-gel-trabuco-12
https://runrepeat.com/asics-gel-trabuco-13
Cosa ne pensate...a me le 12 vanno al pelo perciò le 13 sarebbero strette !!
-
- Novellino
Buongiorno!
vorrei provare a fare qualche uscita su sterrato e cominciare a fare un pò di salita, su strada uso da sempre Asics Cumulus, ora le 25, cosa mi consigliate ?
Grazie
vorrei provare a fare qualche uscita su sterrato e cominciare a fare un pò di salita, su strada uso da sempre Asics Cumulus, ora le 25, cosa mi consigliate ?
Grazie
-
Donatore
- Amministratore
Per rimanere in casa Asics ci sono le trabuco che sono abbastanza tuttofare. Ne hanno parlato anche nei messaggi precedenti.
-
- Novellino
trabuco 12 o max 3 ?
(ho visto che non sono le ultime uscite, ma per iniziare direi che posso partire da un modello meno "fr€sco")
altro dubbio:
per arrivare allo sterrato, da casa mia ho circa 1.5km di asfalto che dovrei farmi ogni uscita per anda e rientro (tot. 3km), ho letto che alcune suole sono più "sensibili" all'usura su strada, avete qualche consiglio?
grazie ancora
(ho visto che non sono le ultime uscite, ma per iniziare direi che posso partire da un modello meno "fr€sco")
altro dubbio:
per arrivare allo sterrato, da casa mia ho circa 1.5km di asfalto che dovrei farmi ogni uscita per anda e rientro (tot. 3km), ho letto che alcune suole sono più "sensibili" all'usura su strada, avete qualche consiglio?
grazie ancora