Consiglio fascia cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Plinio750
Ultramaratoneta

Re: Consiglio fascia cardio

Messaggio da Plinio750 »

@alb.onda non ho fascia da petto con cui fare paragone per cui non so risponderti.
La recensione che ho letto sul web prima di acquistarlo ha fatto paragone con fascia da petto e non ha rilevato differenze neppure nelle ripetute.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Onestamente diffiderei delle recensioni web per questi aggeggi. Ho già letto diverse volte che il sensore del cardio al polso sia uguale alla fascia, poi però la verità è diversa.
Queste fasce da braccio ho la oh1 della polar, ormai è fuori produzione, è vecchia, però non è paragonabile al cardio al polso. Forse perde qualche picco, è un po' più lenta della fascia, ma funziona bene. Questa cospoo non la conosco
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Eh purtroppo non saprei come fare per rilevare la attendibilità del bracciale, non ho due smartwatch per fare il paragone.
Vedo che in ambito sportivo anche nel volley vengono utilizzati.
Carlo09
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Carlo09 »

Non conosco la fascia in questione ma le prestazioni fra fascia toracica Polar h10 e fascia da braccio polar verity sense (sia messa su bicipide che su avambraccio) nel mio caso sono perfettamente sovrapponibili. La lettura ottica dell'orologio (garmin 255) nel mio caso è totalmente inaffidabile anche con cura nel posizionarlo bene.
Altri compagni di corsa hanno letture ottiche del garmin, invece, molto attendibili (pure su ripetute)....c'è alta variabilità
teobac Utente donatore Donatore
Mezzofondista

Messaggio da teobac »

ciao, ho da poco comprato su amazon la fascia Geoid HS500, lasciandomi convincere dalle recensioni positive.
Però dopo averlo usato un paio di volte in abbinamento con l'apple watch ultra2, mi sono reso conto che le misurazioni dei battiti non sono assolutamente precise (passo da 145 a 135 nel giro di 5 secondi, senza nessun tipo di variazione di intensità)
Sono deciso quindi a restituirla, però ho la necessità di prenderne una nuova.
Ho trovato un'offerta per una Polar H9..considerate le mie basse necessità, può essere un buon compromesso? è affidabile come fascia?
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Non ce l'ho e non l'ho mai provata. Polar è sicuramente un'ottima marca per le fasce cardio. Alla h9 non manca nulla.
Leggevo qui sul forum che la coospo h6 non sia male; io ho una xoss x2 pro presa su aliexpress e fa il suo degnamente
alb.onda
Ultramaratoneta

Messaggio da alb.onda »

Ciao, io ho avuto la coospo H6 per un paio d'anni, mi sono trovato molto bene per il prezzo.
Di recente ho preso la coospo h9z dato che della precedente si era rovinata la fascia (...l'ho trattata malissimo, a onor del vero) e mi stava dando fastidio: ottima anche questa.
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:39:32 (Valencia 2024)
Cor
Maratoneta

Messaggio da Cor »

Buonasera, scusate per la domanda un po' ingenua.
Ho una fascia economica coospo con la quale mi trovo abbastanza bene. Sul Garmin posso visualizzare contemporaneamente i battiti della fascia e del sensore dell'orologio? O una cosa esclude l'altra?
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Se connetti la fascia il sensore si disattiva
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Cor
Maratoneta

Messaggio da Cor »

Ok, grazie.