[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 8

Messaggio da franchino »

Su dcrainmaker c'è scritto che per adesso Garmin non sembra intenzionata a rilasciare la funzionalità ECG sui F7 pro in Europa.
Mi pare veramente strana come politica di marketing. Io credo che si siano accorti che se la implementassero venderebbero più 7 che 8, mentre extra Europa il traino dell'ecg c'è stato dal momento che non era ancora uscito il f8
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Probabilmente stanno già vendendo più 7 Pro e Epix Pro rispetto agli 8.
Con le offerte costano quasi la metà e non hanno molto di meno. Anzi, lato hardware nella sostanza sono identici. Gli 8 in più hanno solo l'altoparlante/microfono e il Mip ha il nuovo pannello solare che sembra essere più efficiente (oltre che nero e quindi "invisibile"). Mentre sul software non ho visto nulla di nuovo a parte la nuova interfaccia (che magari è migliore e può dare valore).
Però non introdurre una funzione solo in Europa per sperare di risollevare le vendite del nuovo per me è una politica inaccettabile, a prescindere dal fatto che si possa attivare per vie traverse. E lo dice uno che non ha tutto questo interesse nell'ECG.

Per me, per quello che conta, la politica di Garmin è del tutto sbagliata. La prima cosa di cui di devi preoccupare è la soddisfazione del cliente, altrimenti non solo non ti comprano nuovi dispositivi, ma si rivolgono ad altri brand. Che salvo rare necessità hanno tutto quello che serve a ogni sportivo.
Ad esempio io ho un Samsung S23. Quando è uscito il 24 sono state introdotte nuove funzioni che hanno portato tutte anche sul precedente modello. E ora è in arrivo una nuova interfaccia che dovrebbero portare anche sul 23. Nonostante tra pochi giorni esca l'S25.
Per me un'azienda si deve comportare così, perché è così che fidelizzi il cliente e lo porti a continuare a comprare i tuoi dispositivi.
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

ensi80 ha scritto: 21 gen 2025, 9:39 aggiungo che ,oltre alla mancanza (si spera momentanea) dell' ECG EU su f7pro - epix 2 pro etc etc, garmin ha escluso questi dispositivi anche per il nuovo garmin coach riguardante la forza (oltre al ciclismo e corsa) ma la cosa assurda è che tra i dispositivi compatibili ci sono il fr965 e fr955 fr255 fr265...han deciso di penalizzare i garmin "vecchi" (rispetto all'8 ma non ai forerunner) e più costosi?
Guarda il lato positivo, qui è un esclusione internazionale e non solo per noi europei :mrgreen:
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Buongiorno, vorrei porre una domanda.
È normale che il GPS multibanda in modalità tutti i satelliti in mezzo ai palazzi in città non sia preciso (sono sul marciapiede, ma la traccia risulta in alcuni punti in strada)?
In generale devo dire che si aggancia in un secondo, ma la precisione della traccia non è impeccabile, cioè sgarra ogni tanto di 2-3 metri (ho impostato tutto da manuale, per esempio visualizzazione 3d riproduzione ogni secondo ecc.). Non mi attendo precisione militare, chiedo solo per capire se è tutto nella norma. Grazie
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

A mio parere 2-3m è tanta roba considerando in mezzo ai palazzi
A momenti rasenta un prodotto militare.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Grazie per la risposta. Controllando meglio le tracce, noto che in alcuni punti sgarra anche di 4-5 metri. Però ribadisco che mi trovavo tra palazzi alti 25-30 metri e strada larga circa 15 metri o poco più.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

In condizioni così limitanti è nella norma
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Grazie franchino. Volevo appunto sapere se è nella norma.
Ho preso l'enduro 3 principalmente per avere un ottimo GPS. Lo sto provando da pochi giorni e devo dire che si aggancia in un secondo.
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Sto testando l'enduro 3 da qualche giorno. In generale sono soddisfatto: lo trovo molto leggero e comodo.
Sto provando a capire bene anche come funziona il GPS: premettendo che si aggancia in mezzo secondo, l'unico neo è che, adesso che ci sto facendo attenzione, tra i palazzi alti la traccia sgarra anche di 7-8 metri. Dite che è normale? L'ho impostato tutti i satelliti multibanda, 3d ecc...
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

@Cor normalissimo un ranger +_ 2/3% ma più che i palazzi, sul gps incide l’acqua, e l’acqua che riflette i raggi/onde che percepisce il gps, sentivo intervento di un tecnico Garmin in un podcast di Running
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava

Torna a “Garmin”