Dopo la domenica romana per il Como, lunedì ero molto raffreddato (allergia per la primavera?), ho fatto riposo totale.
Martedì corsa
H.18, sereno, 16°
Post veterinario per la sterilizzazione della piccola Alice, vado a correre, opto per un fartlek in via concini ogni 250 metri. Inizio discretamente i primi 2/3 km, intorno a 5:30, poi inizio ad avere asma e l'affanno mi fa naufragare. Passo a 5:50 e chiudo poco sopra 6' fischiando come una ciminiera. 8,5 km in 49'
Oggi corsa
H.17.30, sereno, 17°
Giornata incantevole, cielo azzurrissimo, inizio un po' stanco per giornatina intensa al lavoro. L'idea è di fare un soft e dopo un paio di km soft mi viene di nuovo l'asma... mah... non capisco, probabilmente è stagionale. Gambe diventano di legno, l'asma mi accompagna e ho pure un pochino di torcicollo.... vado 6:10/6:20 tra concini e ciclabile. Allenamento paradossalmente molto faticoso, con 8,5 km in 53'
Cyclette domenica
H.9, prima di andare a Roma, faccio 20' soft con 15' res.1 e 5' res.2, 5,6 km e 97 kcal
Cyclette martedì
Pausa pranzo, h.13.30, faccio 7 km soft con 15' res.1 e 10' res.2, chiudo in 25:06 e 121 kcal
Domani valuto se correre e se faccio tripletta di asma