Ciao a tutti,
Per via del mio essere supinatore mi sono state consigliate da un negoziante le On Cloudhorizon, che effettivamente a sensazione mitigano il mio problema, per lo meno camminando in negozio. In particolare sono i rinforzi laterali sulla tomaia ad evitare che il piede "cada" verso l'esterno.
Sempre in negozio ho provato vari modelli di Hoka, ed al contrario accentuano il problema, sono troppo "molli", sia come suola che come tomaia.
Tornato a casa ho cercato un po' online ed ho scoperto che sono scarpe da urban trekking, praticamente delle sneaker, mentre mi sono state vendute come scarpe da running "misto" asfalto/trail facile.
Su alcuni negozi online le danno come scarpe da trail, ed anche in qualche recensione USA ne parlano come tali. Il sito ufficiale On le definisce da trekking.
Che ne pensate? Io ho avuto un buon feeling, ma non so se ha molto senso correrci. Non avendole ancora usate posso cambiarle, allo stesso tempo peró il negoziante é uno molto rinomato in zona nel mondo running, quindi tenderei a fidarmi.
Sono molto indeciso, sarebbe il massimo se qualcuno di voi le avesse e mi desse la sua opinione.
Grazie mille
g4b0
On Cloudhorizon
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 21 nov 2023, 12:28
Re: On Cloudhorizon
Non avendo ricevuto risposte ne qui ne da On, ho provato le scarpe. Ecco le mie impressioni:
Assistenza On pessima, non mi hanno risposto, nonostante nella email automatica spergiurassero di ricontattarmi entro massimo 48 ore.
La scarpa invece mi ha dato sensazioni strane e contrastanti, partiamo dai lati positivi:
Assistenza On pessima, non mi hanno risposto, nonostante nella email automatica spergiurassero di ricontattarmi entro massimo 48 ore.
La scarpa invece mi ha dato sensazioni strane e contrastanti, partiamo dai lati positivi:
- il mio supinare è decisamente diminuito, me ne sono accorto per via del menisco rotto che non ho nemmeno percepito, mentre con le altre scarpe almeno una piccola puntura la percepivo, ed alcune volte faceva proprio male.
- dopo la corsa i polpacci erano come nuovi, neanche un piccolo fastidio, con le vecchie scarpe alle volte il giorno dopo faticavo a camminare
- anche la schiena non ha dato alcun fastidio, normalmente soffro di dolori lombari ed anche qui totalmente annullati
- ho corso più veloce: ho fatto un giro corto, ma ho spinto molto di più a parità di fatica.
- la scarpa è massiccia, rispetto alle asics gel cumuls da cui arrivo si sente molto
- la tomaia è rigida, la sensazione è di una scarpa "dura", ma credo sia il compromesso per contenere la supinazione
- sono caduto. Ok, non è un difetto della scarpa, ma è talmente diversa da quello a cui sono abituato che ho preso una piccola buca e sono volato