Il mancato inserimento del dato per dimenticanza potrebbe portare ad un calcolo errato. È anche una questione di comodità.
Training Load
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
MassiF
Donatore
- Guru
Re: Training Load
Ah OK, ora capisco.
Comunque se uno si aspetta di avere le stesse statistiche e numeri di un Garmin da un Apple Watch rischia di rimanere deluso. E’ tutto più semplice e meno sofisticato, ma è anche il motivo per cui ho lasciato Coros e Garmin. Il training load è carino, ma gli avrò dato una occhiata un paio di volte all’inizio e poi mai più.
Comunque se uno si aspetta di avere le stesse statistiche e numeri di un Garmin da un Apple Watch rischia di rimanere deluso. E’ tutto più semplice e meno sofisticato, ma è anche il motivo per cui ho lasciato Coros e Garmin. Il training load è carino, ma gli avrò dato una occhiata un paio di volte all’inizio e poi mai più.
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
RobertoV
- Mezzofondista
Io ho avuto un FR235 per diverso tempo. Litigavo con i tastiMassiF ha scritto: ↑15 ago 2024, 18:26 Ah OK, ora capisco.
Sono passato a AW serie 6 e poi successivamente a AWU
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Io e’ ormai un anno che ho lasciato il Garmin 255 per passare ad Apple Watch e sono contentissimo della scelta fatta.
Riesco a fare tutto quello che facevo prima ed è molto più semplice e intuitivo.
Riesco a fare tutto quello che facevo prima ed è molto più semplice e intuitivo.
Corro per rimanere in salute
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
uscito ieri WATCH OS 11.
Ora abbiamo finalmente a disposizione il training load...
Buone corse
uscito ieri WATCH OS 11.
Ora abbiamo finalmente a disposizione il training load...
Buone corse
-
anto.aca
- Aspirante Ultramaratoneta
Quale app utilizzate per le vostre sessioni di allenamento? Io utilizzavo quella di default ma poi ho inziato a provare le alternative (principalmente perche non mi piace l'interfaccia dell'app allenamento, la trovo poco personalizzabile e poco visibile durante la corsa). Ho provato l'app Nike che non mi è sembrata male ma oltre a non essersi sincronizzata con Strava non ha alimentato i dati del mio training load. Quindi ho provato ismoothrun: ottima grafica e personalizzazione, sincronizzazione ok ma anche questa non ha alimentato il training load.
Mi resta da provare l'app Strava.
Suggerimenti? Voi cosa usate che è compatibile con il training load dell'app Salute?
Mi resta da provare l'app Strava.
Suggerimenti? Voi cosa usate che è compatibile con il training load dell'app Salute?
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Io uso quella nativa perchè la trovo perfetta e compatibile ovviamente al 100% con l'app salute
-
anto.aca
Ma guarda effettivamente se potessi avere un quadrante maggiormente personalizzabile utilizzerei quella anche io.
Ad ogni modo forse ho risolto. Sono entrato nell'app Fitness e ho visto che l'app mi proponeva di inserire per le mie due ultime sessioni (quelle memorizzate con l'app Nike e ismoothrun) lo sforzo percepito. Appena ho inserito i due dati il grafico "carico di allenamento" si è aggiornato
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
-
anto.aca
Posto tre screenshot, giusto per giustificare la mia voglia di utilizzare un'app diversa da quella di default.
Considerate che nell'app allenamento l'indicazione del tempo trascorso non può essere eliminata e che non viene sfruttato quasi un terzo dello schermo
ismoothrun

Allenamento

Nike running app

Considerate che nell'app allenamento l'indicazione del tempo trascorso non può essere eliminata e che non viene sfruttato quasi un terzo dello schermo
ismoothrun

Allenamento

Nike running app

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.