Training Load

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RobertoV
Mezzofondista

Re: Training Load

Messaggio da RobertoV »

MassiF ha scritto: 15 ago 2024, 15:53 Beh, ma non è che ci voglia chissà che a mettere il numerino, c’è uno slider, da uno a dieci, che fregatura è?
Il mancato inserimento del dato per dimenticanza potrebbe portare ad un calcolo errato. È anche una questione di comodità.
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Ah OK, ora capisco.
Comunque se uno si aspetta di avere le stesse statistiche e numeri di un Garmin da un Apple Watch rischia di rimanere deluso. E’ tutto più semplice e meno sofisticato, ma è anche il motivo per cui ho lasciato Coros e Garmin. Il training load è carino, ma gli avrò dato una occhiata un paio di volte all’inizio e poi mai più.
RobertoV
Mezzofondista

Messaggio da RobertoV »

MassiF ha scritto: 15 ago 2024, 18:26 Ah OK, ora capisco.
Comunque se uno si aspetta di avere le stesse statistiche e numeri di un Garmin da un Apple Watch rischia di rimanere deluso. E’ tutto più semplice e meno sofisticato, ma è anche il motivo per cui ho lasciato Coros e Garmin. Il training load è carino, ma gli avrò dato una occhiata un paio di volte all’inizio e poi mai più.
Io ho avuto un FR235 per diverso tempo. Litigavo con i tasti :) e con limitazioni legate ad iOS.
Sono passato a AW serie 6 e poi successivamente a AWU :)
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Io e’ ormai un anno che ho lasciato il Garmin 255 per passare ad Apple Watch e sono contentissimo della scelta fatta.
Riesco a fare tutto quello che facevo prima ed è molto più semplice e intuitivo.
Corro per rimanere in salute
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti,
uscito ieri WATCH OS 11.
Ora abbiamo finalmente a disposizione il training load...
Buone corse
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anto.aca »

Quale app utilizzate per le vostre sessioni di allenamento? Io utilizzavo quella di default ma poi ho inziato a provare le alternative (principalmente perche non mi piace l'interfaccia dell'app allenamento, la trovo poco personalizzabile e poco visibile durante la corsa). Ho provato l'app Nike che non mi è sembrata male ma oltre a non essersi sincronizzata con Strava non ha alimentato i dati del mio training load. Quindi ho provato ismoothrun: ottima grafica e personalizzazione, sincronizzazione ok ma anche questa non ha alimentato il training load.
Mi resta da provare l'app Strava.
Suggerimenti? Voi cosa usate che è compatibile con il training load dell'app Salute?
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Io uso quella nativa perchè la trovo perfetta e compatibile ovviamente al 100% con l'app salute
anto.aca

Messaggio da anto.aca »

m@ssimo ha scritto: 1 apr 2025, 9:46 Io uso quella nativa perchè la trovo perfetta e compatibile ovviamente al 100% con l'app salute
Ma guarda effettivamente se potessi avere un quadrante maggiormente personalizzabile utilizzerei quella anche io.

Ad ogni modo forse ho risolto. Sono entrato nell'app Fitness e ho visto che l'app mi proponeva di inserire per le mie due ultime sessioni (quelle memorizzate con l'app Nike e ismoothrun) lo sforzo percepito. Appena ho inserito i due dati il grafico "carico di allenamento" si è aggiornato :beer:
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Ottimo allora !! Buone corse. Ciao
anto.aca

Messaggio da anto.aca »

Posto tre screenshot, giusto per giustificare la mia voglia di utilizzare un'app diversa da quella di default.
Considerate che nell'app allenamento l'indicazione del tempo trascorso non può essere eliminata e che non viene sfruttato quasi un terzo dello schermo

ismoothrun
Immagine

Allenamento
Immagine

Nike running app
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Apple Watch”