Bellissimo allenamento collinare stamani in compagnia!
H.10.30, sereno/variabile, 17°
Con il mio amico Federico (che per la prima volta arriverà e supererà i 20 km, ottimamente

) andiamo in giro tra campagne e colline di Arezzo, in un percorso muscolarmente davvero impegnativo con Federico che fa da guida.
Siamo zona Santa Firmina / Bagnoro, coi saliscendi qua e là brevi ma tosti. A metà allenamento affrontiamo l'inedito "Lignanino", Federico (che non lo ha mai fatto di corsa) mi dice che è durissimo ma non è lungo, si dimentica però di dirmi che saranno 500/600 metri intorno al 20%, una roba mortale. La corriamo tutta (io sono forte in salita, ma che bravo il mio amico che corre da poco!!!), alla fine (o quasi, c'era uno spiazzo con un bivio che abbiamo deciso fosse la fine, prima del bosco) ci fermiamo, ma prima di rigirare e scendere devo fermarmi almeno un minutino a recuperare perché ero veramente al limite, stavo barcollando per la fatica. Poi torniamo giù, andiamo a Gragnone e non contenti saliamo anche verso la sorgente del Vingone, con un'altra rampa tra sterrato e bosco piuttosto tosta. Torniamo indietro e andiamo verso casa intorno 5:15/5:20, molto bene. Ottimo allenamento. Alla fine 26 km in 2h30 con 400 metri di dislivello.
Cyclette ieri
H.18.30, 25' con 20' res.1 e 5' res.2 , 123 kcal e 7,1 km
Buona Pasqua!!!