fisioandrea ha scritto:dopo la maratona di NY sono rientrato in albergo e nella hall ho incrociato un signore (61 anni) che corre con la mia società che si lamentava del fatto che negli ultimi km aveva mollato visto che causa freddo/vento non era riuscito a stare sotto le 3 ore. dovrebbe aver fatto 3 ore e 03.
aveva una faccia abbacchiata che non vi dico, se mai nella vita (impossibile) farò 3 ore e 03 mi farò arrestare perchè andrò a correre nudo a san pietro dalla gioia
Il mio Ccapo (va per i 58) ha un pb di 40' sui 10k e fa l'IRONMAN!!!
incontrato stamattina. a NY è arrivato terzo di categoria per 30 secondi e lui ha perso almeno 2 minuti per tirare un suo amico, ha pensato "tanto le 3 ore non le faccio questi 4/5 km tiro il mio amico". mai sentite tante volte darsi del "testa di ca**o" come stamattina
Quest'anno, dopo 4-5 gare di rincorsa, ho finalmente superato regolarmente il primo della cat. M60 (ne ha 62, io 46). Però lui corre ogni giorno, io 3 volte a settimana.
Fa un'ora e mezza scarsa sulla mezza e 11.20 sui 3000 (ecco lì, forse, un ventenne senza troppo allenamento potrebbe fregare un sessantenne)
EDIT
Monica, a occhio e croce le prime donne cat 35 hanno tempi analoghi agli uomini cat. 55. Sei andata alla grande
C'è un tizio nella mia società che ha 68 anni e va che è una bellezza. Nella migliore delle ipotesi arrivo qualche manciata di secondi dopo di lui, altrimenti mi da anche 3/4 minuti sui 10 km !!!! Però è anche una vita che corre.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Ma io mi chiedo solo se... se mi iscrivessi ad una società sportiva e fossi seguita, potrei migliorare i miei tempi?
Perché se all'età di 26 anni fatico a fare 10 km in un'ora.. cioè il più delle volte muoio... mi chiedo tra 10 anni come sarò combinata.. per non parlare dopo i 40...
In poche parole mi chiedo se questi corridori "fenomenali" anche in età avanzata lo siano per doti naturali o perché hanno avuto un buon training...
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
myristica ha scritto:Ma io mi chiedo solo se... se mi iscrivessi ad una società sportiva e fossi seguita, potrei migliorare i miei tempi?
Perché se all'età di 26 anni fatico a fare 10 km in un'ora.. cioè il più delle volte muoio... mi chiedo tra 10 anni come sarò combinata.. per non parlare dopo i 40...
In poche parole mi chiedo se questi corridori "fenomenali" anche in età avanzata lo siano per doti naturali o perché hanno avuto un buon training...
Per tutti e due
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
myristica ha scritto:Ma io mi chiedo solo se... se mi iscrivessi ad una società sportiva e fossi seguita, potrei migliorare i miei tempi?
Per tutti e due
Ok la dote naturale è quasi retorico chiederlo... ma vorrei sapere davvero se un allenatore può far migliorare significativamente le prestazioni (ho detto migliorare, relativamente alle potenzialità del soggetto, i miracoli penso che siano infattibili, ovvio....).
Io spulciando i risultati di gare agonistiche non ho mai visto donne ventiseienni fare 10 km in un'ora o più
Mi vien da pensare che sia proprio scarsa ai limiti dell'impensabile e mi chiedo se tra 10 anni sarò ancora in grado di correre... Forse è meglio che faccia ricorso ad un buon allenatore
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
myristica ha scritto:Io spulciando i risultati di gare agonistiche non ho mai visto donne ventiseienni fare 10 km in un'ora o più
Mi vien da pensare che sia proprio scarsa ai limiti dell'impensabile e mi chiedo se tra 10 anni sarò ancora in grado di correre... Forse è meglio che faccia ricorso ad un buon allenatore
Vedi male Laura correre 10 km in un'ora non è male.
Certamente con un buon allenamento si migliora ma dipende sempre da come risponde il tuo corpo alle sollecitazioni,puoi anche migliorare di poco o tanto.
Ma perchè non pensi a correre e divertirti?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.