Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/2024
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
-
Dariozzolo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Due Rocche - Cornuda (TV) - 25/04/2024
Ciao a tutti ma qualcuno è riuscito a trovare le classifiche?
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Le trovi sul sito di keepsporting.
Ecco il link diretto: https://www.dtiming.it/wp-content/glive ... ocche.clax
Ecco il link diretto: https://www.dtiming.it/wp-content/glive ... ocche.clax
-
phantomfh
- Guru
Ciao a tutti,
scrivo qui perché non vedo una discussione per l'edizione 2025. Com'è questo trail? Pensavo di fare il 22k (gli altri sono fuori portata al momento). Mi interessa sapere se paesaggisticamente è bello e se ci sono salite impossibili.
Sono incerto se fare questo o la mezza di Padova due giorni dopo. Grazie a chi potrà rispondermi.
scrivo qui perché non vedo una discussione per l'edizione 2025. Com'è questo trail? Pensavo di fare il 22k (gli altri sono fuori portata al momento). Mi interessa sapere se paesaggisticamente è bello e se ci sono salite impossibili.
Sono incerto se fare questo o la mezza di Padova due giorni dopo. Grazie a chi potrà rispondermi.
-
Dariozzolo
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao,phantomfh ha scritto: ↑12 mar 2025, 10:49 Ciao a tutti,
io ho fatto entrambe le versioni, ma fatte sempre come lungo di allenamento...
Diciamo che a livello paesaggistico sicuramente non troverai scenari da gare che si svolgono in piena montagna...personalmente ci sono due punti molto carini uno in cui arrivi su un colle dove c'è tipo una cappella/chiesa e quando fai la passerella della rocca di asolo per il resto come paesaggio a me non fa impazzire.
A livello di fondo è tutta molto corribile, non hai tratti tecnici ma sembra quasi per intero una gara single track...occhio solamente al fango perchè tendenzialmente c'è sempre, se dovesse piovere i giorni prima fatti il segno della croce
Come organizzazione direi niente male, personalmente non ho trovato ne niente di eclatante ne niente di negativo, sicuramente è molto bello l'arrivo dove c'è sempre una bella festa.
Personalmente quando ci sono questi eventi che vengono sponsorizzati da brand di un certo tipo (se non erro in questo caso si parla di Scarpa) mi aspetto sempre qualcosina di più.
Per concludere sicuramente a livello di tipologia di gara e paesaggi non si può paragonare una mezza maratona con un trail da 22km sono due mondi abbastanza opposti anche se comunque la due rocche è un trail abbastanza fattibile.
Sicuramente se la paragoni ad altri trail da 22km sicuro ne trovi di più carini (secondo il mio onesto parere)
-
phantomfh
- Guru
Grazie Dariozzolo 
-
forna75
- Maratoneta
Non posso che parlarne con entusiasmo della Duerocche, dato che la mia relazione con il trail è iniziata proprio qui, ormai qualche anno fa!
Come ha detto Dariozzolo è una gara molto corribile, ed ancor più lo è sulla distanza dei 22 Km. Tipico percorso collinare, molto piacevole ma non dai gran panorami.
Anch'io l'ho sempre vista come un allenamento per qualcos'altro; quest'anno sarò all'arrivo a bere birra, aspettando mia moglie, che farà la 50 km in preparazione al Passatore (alto tradimento, quest'anno si sta dedicando al bitume
scherzo, ovviamente!)
Come ha detto Dariozzolo è una gara molto corribile, ed ancor più lo è sulla distanza dei 22 Km. Tipico percorso collinare, molto piacevole ma non dai gran panorami.
Anch'io l'ho sempre vista come un allenamento per qualcos'altro; quest'anno sarò all'arrivo a bere birra, aspettando mia moglie, che farà la 50 km in preparazione al Passatore (alto tradimento, quest'anno si sta dedicando al bitume
2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
-
forna75
- Maratoneta
Qualcuno alla Duerocche domani?
Sarò a fare il tifo per mia moglie sui 50: se vedete sul percorso uno pelato che segue due bambine che corrono sui sentieri, è molto probabile che sia io
Sarò a fare il tifo per mia moglie sui 50: se vedete sul percorso uno pelato che segue due bambine che corrono sui sentieri, è molto probabile che sia io
2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
-
giannimiao
- Mezzofondista
-
forna75
- Maratoneta
Già, temo che fango ce ne sarà in abbondanza. Per fortuna durante la gara non dovrebbe piovere
2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher