inizio!!!!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

saretta
Guru

Re: inizio!!!!

Messaggio da saretta »

Bravissimo stai iniziando con il piede giusto! :D
Buon proseguo e buone corse!
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Continuo a correre e mi sento sempre meglio, ieri ho provato con un passo un po più veloce e va molto meglio!!!!! mi sento le gambe sempre meno imballate, continuo a fare un giro di 6km 6,5km e sento che potre andare ancora avanti!!!! mi sta prendendo molto!!!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

leodes80 ha scritto:Continuo a correre e mi sento sempre meglio, ieri ho provato con un passo un po più veloce e va molto meglio!!!!! mi sento le gambe sempre meno imballate, continuo a fare un giro di 6km 6,5km e sento che potre andare ancora avanti!!!! mi sta prendendo molto!!!
Ottimo!!
Continua così!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

ieri ho fatto un'uscita leggermente più breve del solito per motivi di tempo, ho percorso circa 5km e mezzo rispetto ai 6 e mezzo circa delle altre sere e ai 7 di domenica scorsa.
ho notato che il riscaldamento a passo abbastanza lento per circa 10 minuti poi aumentando fino a un passo decisamente più veloce mi trovo meglio, più sciolto.
riesco a correre anche i 7 km in circa 42 minuti, me mi sembra un buon risultato, però alla fine sento che non sono troppo cotto. dovrei spingere di più? correre ancora? passo più lento ma per più tempo? questo passo lo trovo molto semplice senza troppo sforzo, non ho un'obbiettivo solo quello di stare bene e ottenere un buon tono muscolare, ma andando troppo lentamente avverto dolori alle gambe, più imballate paradossalmente mi affatico di più a mantenere un passo lento.
è normale o sono io che ho qualche problemino?
il mio abbiettivo un giorno potrebbe essere una 10km non competitiva. la corsa mi sta appassionando molto me non voglio bruciare le tappe.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Può succedere di avere un passo al quale si va bene ed accelerando o rallentando si fa più fatica. E' come una velocità di crociera, lavori "in coppia" ed hai il massimo rendimento.
Se il tuo scopo è mantenerti in forma ed in tono arrivando ad uscite da un'oretta secondo me è più che sufficiente.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Allenamento e Tecnica”