Whey protein

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Whey protein

Messaggio da d1ego »

È una domanda trita e ritrita ma magari nel tempo ci sono aggiornamenti e novità... :-"
Migliori whey da comprare?
A me in particolare interessano che abbiano un piacevole gusto di cioccolato fondente, quasi amaro, e che si sciolgano bene, anche in acqua fredda ed ovviamente che costino il meno possibile. Ho provato sia concentrate che isolate e non ho trovato differenza in quello, mi pare che la qualità dipenda più dalla marca e dalla linea che dal tipo. Quelle che ho comprato più spesso in Italia sono quelle di MP (per una questione di prezzo) ma non mi soddisfano né come solubilità né come gusto.
Next level up?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Max1975
Maratoneta

Messaggio da Max1975 »

@d1ego
Premetto che sono passato dalle whey a quelle della soia perché le whey mi fanno venire la nausea e non riesco proprio a digerirle.
Fra le whey che ho utilizzato, a livello di solubilità per me le Iso-Fuji della Yamamoto.
Per il gusto, il cioccolato credo sia il più richiesto e gettonato, ma personalmente non ho mai trovato proteine che avessero un gusto cioccolato davvero paragonabile a quello reale.... tutte sanno più o meno di "sintetico". Le stesse proteine della soia (io utilizzo quelle della +Watt) le prendo alla nocciola, perché il gusto cioccolato lo trovo troppo finto.
Se non sei vincolato al gusto cioccolato, ma sei disposto a cambiare, la Foodspring secondo me fa ottimi gusti: uno su tutti la banana
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

per la solubilità francamente non credo cambi, sono le proteine in sè ad agglomerare, l'unica cosa è prepararle prima per dargli il tempo di sciogliersi.

i vari gusti che ho provato nel tempo facevano sempre abbastanza schifo, fra l'altro coloranti e aromi vari sono anche quelli che rischiano di gonfiare poi o di non far digerire bene. ALla fine IMHO meglio prenderle liscie e aggiungergli quello che uno vuole per renderle bevibili.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”