Saucony Ride 18

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Saucony Ride 18

Messaggio da baresedoc85 »

Più che altro ho il timore di avere problemi allenandomi in maniera continua con le ride. Bisogna anche vedere se la Triumph 23 è diversa dalla 22 o meno (dovrebbe essere a brevissimo)
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

@baresedoc85 magari se hai paura con le Ride 18 di stimolare troppo i tendini, prova qualche cosa nel mezzo tra Triumph e Ride (Asics Novablast 5, Craft Endurance 2, NB 1080, Nike Vomero). Sono tutte scarpe per passi dai 4'50" in su.
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
baresedoc85

Si ci penserò, per fortuna ho un paio nuovo di triumph21 prese con sconto
lucky1979

Messaggio da lucky1979 »

mi sa che mi prendo delle t21 donna mezzo numero in più anche se non trovo mio....
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Lascio le mie impressioni dopo aver superato i 100km con questa bella scarpa
Ho scritto più volte di essere "orfana" della fantastica Triumph 20 senza mai aver ritrovato lo stesso comfort e durata delle caratteristiche dopo tot km,
quando le ho acquistate non cercavo necessariamente le degne sostitute ma si sono rivelate per ora le più simili (in casa Saucony)
Sono leggere, traspiranti e molto ben ammortizzate, hanno un discreto effetto marshmellow che io apprezzo, ma se cercate qualcosa di più secco o molto stabile non fanno per voi
finora ci ho corso principalmente a ritmi molto lenti e se si accellera non sono particolarmente reattive ma non sono piantate, sia chiaro; ci ho corso anche su sterrato e si sono comportate bene, ocio che se ci sono mille buche e fondo molto sconneso non sono adatte e risultano instabili ma su strada o strada bianca in buone condizioni vanno alla grande, su bagnato invece ci si deve stare attenti perchè tendono a scivolare in curva
al momento non hanno perso nessuna caratteristica e a mio parere sono scarpe molto comode, protettive con cui fare tanti tanti km,
sicuramente le userei e consiglierei per una maratona coi miei tempi ma anche a chi cerca la classica scarpa da farci tanto volume lasciando piedi e gambe perfetti dopo l'uso :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Grazie per le info. @HappyFra ed altri che hanno provato le Tempus 2 e queste scarpe, come le paragonate?
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
baresedoc85

Rispetto alla Triumph che differenze trovi? A me interessa soprattutto a livello protettivo se sono paragonabili. Altro info quanto pesi? Giusto x capire non per farmi i fatti tuoi
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

@Valby : rispetto alle Tempus 2 sono molto più morbide e flessibili, inoltre le Tempus sono decisamente più stabili e con maggior supporto ma anche più secche e a lungo andare mi davano l'impressione di risultare pesanti oltre i 15km; dico anche, per dovere di verità, che le Tempus le ho usate durante l'infiammazione alla caviglia e che il mio giudizio è sicuramente un pò influenzato, ora che sono quasi a posto ho timore ad usarle di nuovo ma sicuramente lo farò tra qualche mese

@baresedoc85 nessun problema :D peso 64kg (dovrei essere non più di 60 che è il peso ideale per me per correre bella leggera, sono alta 169 :pirlun: )
rispetto alla Triumph 20 le differenze sono minimali infatti l'intersuola è la stessa, cambia il disegno del battistrada e la tomaia, a livello di protezione non noto differenze
invece rispetto alle Triumph 22 che personalmente non ho amato (non ho provato la 21) è tutta un'altra scarpa, molto più ammortizzata e mi sembra anche più reattiva
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Anch'io a caccia di degni sostituti delle T20...
Faccio una considerazione, senza aver provato le Ride 18, ma seguendo con attenzione i modelli Saucony credo sia una considerazione plausibile.

@HappyFra scrivi che, se si cerca qualcosa di stabile, queste non fanno al caso.
In effetti ci sta ed è in linea col fatto che le Ride sono un modello per neutri (sicuramente meno secche delle Ride 15 di cui ho avuto due paia).
MA :read:
Le cugine Guide 18, invece, hanno un supporto (non invasivo) e una pianta leggermente più larga.
Quindi, parlo perché le sto valutando con attenzione, secondo me chi vuole delle Ride 18 più stabili potrebbe puntare alle Guide 18 :D
Tra l'altro, sono praticamente certo che anche la Fra possa essere d'accordo in linea di massima, visto che per mesi ha pensato di correre con le Ride 15, per poi scoprire che erano invece Guide 15 :mrgreen:
Quindi, anche in questa versione 18, probabilmente sono scarpe molto simili, con la differenza del supporto presente sulle Guide.
Personalmente penso che proverò le Guide per avere più stabilità negli ultimi km dei lunghi.
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Grazie per la recensione e per i commenti :salut:
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------

Torna a “Saucony”