GRAN RAID PREALPI TREVIGIANE - Revine Lago (Tv) -17/05/2025

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

isi63
Mezzofondista

GRAN RAID PREALPI TREVIGIANE - Revine Lago (Tv) -17/05/2025

Messaggio da isi63 »

Iscritto a questa gara in una zona che conosco poco. Parteciperò alla 40 km per abbinare un lungo con la scoperta delle Prealpi trevigiane. Se ho ben capito nelle scorse edizioni questa distanza non era presente. Qualcuno che ha buoni consigli da condividere? Anche solo per la cena pre-gara :D
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Re: GRAN RAID PREALPI TREVIGIANE - Revine Lago (Tv) -17/05/2025

Messaggio da alessandro t »

Ho partecipato l'anno scorso alla 20, come logistica per me era perfetta perché partenza e arrivo, come consegna pacchi il giorno prima, sono a circa un chilometro da me, tanto che avevo pensato di andar lì alla partenza a piedi, quest'anno vorrei fare la 60, cena presso gara nel senso che alloggi qui la sera prima? Ti consiglierei una buona pizza al castelbrando
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

io ho fatto sempre la lunga che è più che altro una traversata e per vicinanza sono luoghi dove mi alleno spesso fino a quando non va via la neve da me...di per se la gara è abbastanza variegata, ha comunque tratti tecnici e tratti corribili diciamo che per quanto siano prealpi non è proprio da sottovalutare soprattutto la massima lunghezza...
l'organizzazione io l'ho trovata sempre impeccabile, forse e dico forse i ristori potrebbero essere un pò più variegati considerando appunto la lunga distanza...

se la fate partecipate all'iniziativa che se non ricordo male si chiama "corri con me" in modo tale da dare poi il pettorale a persone affette da disabilità ed è una cosa che per quanto mi riguarda vale più di qualsiasi medaglia! Nel regolamento viene spiegato tutto!
texmb
Mezzofondista

Messaggio da texmb »

Secondo me se uno non l'ha mai fatto il percorso è bellissimo!! Uno dei più bei trail del triveneto. Se si becca una giornata limpida il panorama percorrendo le creste è davvero splendido
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
alessandro t

Messaggio da alessandro t »

Appena ritirato il pacco gara, carino lo zaino
isi63
Mezzofondista

Messaggio da isi63 »

Gara (40 km) portata a termine con soddisfazione. Percorso bello con zero asfalto ad eccezione delle prime centinaia di metri e dell'ultimo km. Tanti single tracks non particolarmente tecnici dove quasi sempre si poteva correre bene. Il clima era quasi perfetto per correre con il caldo che si è sentito solo nel primo km di salita. Tutta la parte alta molto panoramica, ma purtroppo il Visentin l'ho fatto nella nebbia. Organizzazione molto buona con ristori ben posizionati, magari non molto vari per chi ha fatto la 80 km, ma perfetti per la 40 km.
L'area arrivo era molto bella in una grande area verde con pasta party ben organizzato. Direi una gara che merita e che quest'anno ha avuto un bel successo di iscrizioni.
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

portata a termine è il termine più corretto per descrivere la mia GranRaid 60k di quest'anno

Lo scorso anno il percorso era leggermente diverso almeno sulla registrazione

57km contro i 61km e 3294d+ contro i 3600d+ di quest anno

inizialmente mi sentivo molto sul pezzo, pensando alle 9h e 44 minuti dello scorso anno puntavo di chiuderla con lo stesso tempo o forse addirittura migliorarlo..
Parto con l'idea di gestire bene soprattutto l'alimentazione visto che negli ultimi lunghi poi mi sono ritrovato i giorni successivi con i muscoli KO a causa di alimentazione al limite del possibile...

Arrivo al 30Km praticamente con l'esatto tempo dell'anno precedente quindi penso che in realtà sto bene e che quindi posso permettermi di spingere un pò di più, inoltre ho gestito bene l'alimentazione fino ad adesso, gel ogni ora e solitamente alle frazioni di mezz'ora riuscivo ad arrivare al ristoro dove mangiavo...inoltre sudando molto ho voluto provare a prendere i sali invece che la sola cocacola, ma come immaginavo i sali mi fanno sempre venire un pò di movimento di stomaco e quindi praticamente li rutto per tutta la gara :pig:
Purtroppo dopo praderadego inizio ad avere problemi...i ristori continuano ad essere solo con pane, salame, formaggio e frutta e qualche biscotto secco e la salita e discesa per arrivare al san boldo la soffro tanto che arrivo quasi con 30' di ritardo rispetto all'anno precedente...
Al san boldo finalmente hanno il brodo, forse faccio la fesseria di prendere solo liquido senza pasta ma iniziavo a sentire già la pancia che non era sul pezzo...la salita la soffro tantissimo, una pendenza tremenda nel bosco con il fondo scivoloso che ti fa faticare non poco...in qualche modo arrivo all'ultimo ristoro a pian de le femene e paradossalmente vedo che ho recuperato circa 10' quindi non è andato cosi male come pensavo...qui chiedo se ci fosse altro brodo ma mi dicono che era previsto solo a Praderadego e basta...decido allora di ingurgitare kg di crostata visto che oramai ero stufo di formaggio e pane...riparto e affronto la prima salita, poi un tratto un pò corribile e poi un'ultima salita tosta che comunque ti spezza non poco le gambe...
In qualche modo arrivo al bivio che divide la 80 dalla 60 e da dove inizia la discesa a tratti molto corribile, anzi forse fin troppo.....mi fiondo giù con un passo di circa 5:20 in alcuni tratti arrivo intorno a 4:40 ma capisco che cosi mi distruggo e non riuscirò a percorrere i restanti 10-12 km...ma come decido di rallentare non so perchè esplodo...mi partono crampi alla pancia e le gambe praticamente mi cedono del tutto...mi ritrovo a non riuscire a correre in discesa, nemmeno dove i tratti sono asfaltati...in qualche maniera arrivo a Revine, faccio la passerella in paese (abbastanza inutile visto praticamente la desolazione) e in qualche modo arrivo al traguardo corricchiando...

é stato sicuramente un ottimo test in vista della DXT72 e della LUT120...e un bel lungo che forse quest'anno mi sono mancati...

Per la considerazione riguardo la gara l'unico neo o punto negativo che ho riscontrato è sui ristori...credo che organizzare una gara su distanza ultra da 60 e 80km fornendo ai ristori sempre le stesse cose diventa un pò un problema; non pretendo chissà cosa ma solitamente in gare del genere un pò di pane e marmellata o brodo con la pasta/riso me lo aspetto...ho trovato un pò "simpatico" i crostoli a pian de le femene mi è sembrato molto una mossa del tipo "prendiamole che costano poco" :mrgreen: ...se faccio un paragone alla DXT 72k su 9 ristori si trova il brodo su 4 e pane e marmellata su 6, oltre ai classici prodotti...credo che comunque i ristori su gare cosi lunghe diventano importanti altrimenti davvero ci si ritrova lo zaino da 200kg se bisogna portare i gel e il mangiare...

Oltre a questo invece bisogna davvero fare un elogio all'organizzazione che per il secondo anno consecutivo ho trovato di una gentilezza e disponibilità disarmante, molto attenti con le email e soprattutto sempre molto bello il pasta party all'arrivo...sicuramente è una gara che rifarò perchè molto strategica a livello di preparazione ma vedendo i ristori sinceramente avrei "paura" a fare 80km senza dovermi portare qualcosa da mangiare da casa :)

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”