Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni alto 1,75m e di peso pari a 55kg.
Vorreì avicinarmi al running, anche per migliorare dal punto di vista atletico in quanto arbitro.
Premetto che penso di essere leggermente pronatore.
Ero orientato verso un paio di nike pegasus, ma ora mi è sorto il dubbio che forse si tratti di un paio di scarpe troppo pesanti per me dopo aver letto diversi commenti. Secondo voi vanno bene? Che scarpa mi consigliate?
Piccolo OT
Premetto che arbitrando, non mi troverei quasi mai a correre per 45 minuti di seguito, spesso si tratta di scatti da una parte all'altra del campo, a volte consecutivi, ai quali a volte susseguono momenti in cui non si corre. Che tipo di allenamento mi consigliate per migliorare da questo punto di vista?
Dimenticavo, correrei principalmente su asfalto.
Quale scarpa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Quale scarpa
Ciao!!
In attesa del prof, secondo me credo che gli allenamenti più indicati per te possano essere fartlek ed interval training (vedi post "parla come corri") nei quali fondamentalmente si lavora sulle variazioni di ritmo. Comunque dato che alla fine dei 90 minti c'è anche una buona somma di km, anche un buon fondo non fa male
Come scarpa, effettivamente non sei molto pesante. Potresti optare per una A3 o A4 ( a seconda del tuo livello di pronazione) leggera stile Mizuno Precision o una A2 sul "pesante". Ricorda che sono scarpe comunque reattive e richiedono di andare a determinate velocità. Secondo me, meglio iniziare con una A3 leggera.
Buona scelta!!
In attesa del prof, secondo me credo che gli allenamenti più indicati per te possano essere fartlek ed interval training (vedi post "parla come corri") nei quali fondamentalmente si lavora sulle variazioni di ritmo. Comunque dato che alla fine dei 90 minti c'è anche una buona somma di km, anche un buon fondo non fa male

Come scarpa, effettivamente non sei molto pesante. Potresti optare per una A3 o A4 ( a seconda del tuo livello di pronazione) leggera stile Mizuno Precision o una A2 sul "pesante". Ricorda che sono scarpe comunque reattive e richiedono di andare a determinate velocità. Secondo me, meglio iniziare con una A3 leggera.
Buona scelta!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is