Gradito consiglio acquisto nuove scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Luigi60
Mezzofondista

Gradito consiglio acquisto nuove scarpe

Messaggio da Luigi60 »

Ciao a tutti,
mi permetto cortesemente di chiedere:
1) qualcuno sa dirmi dove posso trovare ancora ed acquistare le Nike Vomero 17 (misura 42) ? sto navigando on line da settimane ma sono tutte non disponibili.
2) in alternativa al Modello Nike Vomero, quali altri modelli sempre Nike hanno quasi le stesse caratteristiche della Vomero? parlo soprattutto di ammortizzazione. Non ditemi Nike PEGASUS perché mi sono trovato malissimo!
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia un consiglio.
grazie e buona corsa a tutti.
Alberto Daniel
Guru

Re: Gradito consiglio acquisto nuove scarpe

Messaggio da Alberto Daniel »

Vomero 18, infinitamente meglio delle 17 e delle Pegasus tutte.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Luigi60
Mezzofondista

Re: Gradito consiglio acquisto nuove scarpe

Messaggio da Luigi60 »

grazie per la risposta Alberto Daniel,
sai, le Vomero 18 le ho solo viste in negozio ma non ho potuto calzarle e provarle perché la mia taglia era terminata, ma quello che mi ha subito colpito é stata l'enorme voluminosità della suola, mi ha dato come l' impressione che in fase di corsa ingombri un poco ed ostacoli la fluidità del gesto ripetuto rispetto ai modelli Vomero precedenti.
Tu che, come vedo, l'hai usata, cosa mi dici? è solo una una mia impressione?
Ho 5 anni più di te, il mio peso oscilla tra i 70 ed 71 Kg. ed ora, visto il passare degli anni e gli infortuni tendinei passati, tendo a mantenere un andatura moderatamente lenta e ad effettuare una uscita al giorno ma max. 10/12 Km.
Attendo tuoi consigli e ti saluto cordialmente.
Ciao.

Torna a “Nike”