Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 12-21/09/2025
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Maratoneta
Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 12-21/09/2025
Ormai ci siamo, poco più di una settimana e si parte.
Come nel 2021, ho prenotato per la notte prima dello start una pensione da terzo mondo, ma con la comodità di essere economica ed a 100 metri dalla partenza. Potrò così vedere la partenza della prima ondata, tornare a stendermi una mezzora, e prepararmi al via.
Domande dell'ultimo minuto:
- quanto dura il briefing/ pasta party del sabato sera? Nel 2021 non è stato fatto, dai video sembra molto suggestivo, ma non vorrei si dilungasse troppo... bisogna dormire!!
- chi ci sarà nel forum nelle varie distanze? Nel Tor330 di sicuri @AndreBS ed io (pettorale 1063), non ho visto altri. Nelle altre distanze non so.
Nel primo pomeriggio del sabato bivaccherò in zona ritiro pettorali, magari con qualcuno ci si vede!
Come nel 2021, ho prenotato per la notte prima dello start una pensione da terzo mondo, ma con la comodità di essere economica ed a 100 metri dalla partenza. Potrò così vedere la partenza della prima ondata, tornare a stendermi una mezzora, e prepararmi al via.
- quanto dura il briefing/ pasta party del sabato sera? Nel 2021 non è stato fatto, dai video sembra molto suggestivo, ma non vorrei si dilungasse troppo... bisogna dormire!!
- chi ci sarà nel forum nelle varie distanze? Nel Tor330 di sicuri @AndreBS ed io (pettorale 1063), non ho visto altri. Nelle altre distanze non so.
Nel primo pomeriggio del sabato bivaccherò in zona ritiro pettorali, magari con qualcuno ci si vede!
2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
-
Donatore
- Maratoneta
Io farò un umilissimo TOR30 giusto per assaggiare e fare doveroso tributo a voi eroi del 330 e del glacier! In bocca al lupo a tutti i giganti!
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Mai stato al pasta party del sabato, sempre a nanna prestoforna75 ha scritto: ↑5 set 2025, 17:22 Ormai ci siamo, poco più di una settimana e si parte.

Io sarò Volontor ad Oyace. Fatti riconoscere. Che pettorale hai?
-
- Maratoneta
1063
Ammesso di arrivarci, ed in tempi simili alla scorsa volta, potrei arrivare nella prima mattinata di venerdì
Ammesso di arrivarci, ed in tempi simili alla scorsa volta, potrei arrivare nella prima mattinata di venerdì
Ultima modifica di Evuelledi il 11 set 2025, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
-
- Guru
@Iacopo Fatto il 30km lo scorso anno, bello e spettacolare, reso ancora più "tosto" da un ventaccio freddo per tutta la prima parte fino al Malatrà, poi una volta dall'altra parte pura goduria, divertiti!
Ultima modifica di simonerun il 10 set 2025, 9:18, modificato 1 volta in totale.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

-
- Aspirante Maratoneta
Io il briefing non lo ho fatto né l'anno scorso né due anni fa.forna75 ha scritto: ↑5 set 2025, 17:22 Ormai ci siamo, poco più di una settimana e si parte.
Per il ritiro borse, visto che hai l'hotel vicino, ti consiglio di andare subito a prendere il numero e poi tornare a riposare in hotel. Non so come era nel 2021 ma due anni fa io ho aspettato davvero tre ore o più.
-
- Novellino
consiglio.
vai subito al palazzetto, scarica l'app che ti aggiorna in tempo reale sul ritiro materiale, tienila d'occhio che tanto passeranno almeno (minimo) un paio di ore e intanto fai altro.
ricorda che ci sono i maggaggiaTor a disposizione, io mi faccio sempre fare i bendaggi ai piedi che a me fanno un gran bene.
tempo, per fortuna o purtroppo, ne avrai. almeno, se come me arrivi verso mezzogiorno.
vai subito al palazzetto, scarica l'app che ti aggiorna in tempo reale sul ritiro materiale, tienila d'occhio che tanto passeranno almeno (minimo) un paio di ore e intanto fai altro.
ricorda che ci sono i maggaggiaTor a disposizione, io mi faccio sempre fare i bendaggi ai piedi che a me fanno un gran bene.
tempo, per fortuna o purtroppo, ne avrai. almeno, se come me arrivi verso mezzogiorno.
-
- Maratoneta
Grazie Augusto per la dritta sui massaggiator, un tape al ginocchio in effetti potrebbe starci.
Per il ritiro pettorale avevo proprio intenzione di fare come dici tu, poi per la sera sono quasi tentato di saltare il briefing ed andare a dormire presto. Poi credo che avremo modo di conoscerci il pomeriggio, dato che abbiamo (per fortuna, o purtroppo
) conoscenti in comune!
Credo che arrivare alla partenza avendo dormito bene sia fondamentale per la gestione del sonno in gara, e non partire già con l'handicap. Speriamo che la tensione non giochi brutti scherzi
Per il ritiro pettorale avevo proprio intenzione di fare come dici tu, poi per la sera sono quasi tentato di saltare il briefing ed andare a dormire presto. Poi credo che avremo modo di conoscerci il pomeriggio, dato che abbiamo (per fortuna, o purtroppo

Credo che arrivare alla partenza avendo dormito bene sia fondamentale per la gestione del sonno in gara, e non partire già con l'handicap. Speriamo che la tensione non giochi brutti scherzi

2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
-
- Maratoneta
il brifing si può sentire e vedere online dalla pagina youtube se ricordo bene, giusto per togliersi lo scrupolo di essere aggionato su tutto.
-
- Novellino
sinceramente io ti consiglio briefing e cena, è un bel momento in compagnia e qualcuno con cui fare due chiacchiere lo trovi sempre. tanto prima delle 22 puoi tranquillamente essere a nanna.
io le altre volte ho ritirato verso le 15-16, comunque ti resta il tempo per fare tutto.
bada, lo dico a cuore aperto e so bene che è un difetto: io sono un casinista che prepara tutto all'ultimo, e nonostante questo faccio in tempo a consegnare la sacca gialla prima di cena (non so nemmeno se è possibile farlo la domenica, ma non è il mio caso).
quest'anno poi è un'occasione speciale: a fare il tor ci sarà pure mio figlio pietro. non saremo insieme, lui è troppo veloce per me (vero che ha 20 anni...) anche se giustamente teme la tenuta di testa dopo qualche giorno.
a inizio luglio ha finito il queyras in francia (170km, 11000m D+), ma il tor des geants è un'altra roba.
e, giustamente, lo teme. e scoppia dalla voglia di essere là.
io le altre volte ho ritirato verso le 15-16, comunque ti resta il tempo per fare tutto.
bada, lo dico a cuore aperto e so bene che è un difetto: io sono un casinista che prepara tutto all'ultimo, e nonostante questo faccio in tempo a consegnare la sacca gialla prima di cena (non so nemmeno se è possibile farlo la domenica, ma non è il mio caso).
quest'anno poi è un'occasione speciale: a fare il tor ci sarà pure mio figlio pietro. non saremo insieme, lui è troppo veloce per me (vero che ha 20 anni...) anche se giustamente teme la tenuta di testa dopo qualche giorno.
a inizio luglio ha finito il queyras in francia (170km, 11000m D+), ma il tor des geants è un'altra roba.
e, giustamente, lo teme. e scoppia dalla voglia di essere là.