[Discussione Ufficiale] Strava 2

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

The Observer
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Strava 2

Messaggio da The Observer »

sarebbe interessante un'analisi analoga per il running...

EDIT: a volte basta cercare (dati del 2018 però): https://www.runnersworld.com/news/g2533 ... tatistics/

Apparentemente la relazione è inversa, ma le differenze sono meno pronunciate:

Immagine
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

@CarloR
vero.
Il discorso di "stoppare" era riferito alla velocità media complessiva dell'attività, sia essa di corsa o di bici. Qeulla (a meno di impostare l'attività su "gara") è fatta sul tempo netto di registrazione o movimento.
Per esempio ho un vago ricordo di una polemica qui sul RF dove si dicuteva di sessioni di allenamento, ripetute, lunghi, ecc...e saltava fuori che un dato utente stoppava per diversi minuti l'attività, falsando i dati realtivi a velocità, cardio, ecc...
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

A proposito, mentre guardavo come ritoccare un .gpx per fare un paio di nuovi PB, ho scoperto che il sito garmin registra la posizione con una 30ina di cifre significative, l'altitudine con una 20ina, mentre il tempo, che sarebbe l'unica grandezza rilevabile con un minimo di precisione, solo al secondo, nemmeno il decimo.
The Observer
Guru

berre ha scritto: 11 set 2025, 17:41 A proposito, mentre guardavo come ritoccare un .gpx per fare un paio di nuovi PB, ho scoperto che il sito garmin registra la posizione con una 30ina di cifre significative, l'altitudine con una 20ina, mentre il tempo, che sarebbe l'unica grandezza rilevabile con un minimo di precisione, solo al secondo, nemmeno il decimo.
Interessante. Probabilmente sono 128 bits convertiti a decimale. A cosa serva non lo so visto che il diametro di un protone è di circa 10^-15... m :shock:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Frulf
Maratoneta

Messaggio da Frulf »

Però la lunghezza di Plank è 1,6^-35 m, quindi, per il mio passo da tapascione, ci potrebbe stare ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Observer
Guru

:-)

ad essere precisi però la lunghezza di "Plank" è tra gli uno e sessanta e i due metri in genere, a seconda della propria altezza... :mrgreen: . E' quella di "Planck" ad essere 1E-35...
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

A proposito di modificare i file strava: segnalo questo sito https://gotoes.org/strava/Combine_GPX_TCX_FIT_Files.php
Io l'ho usato per unire due registrazioni distinte di una sola attività (risulta il tempo di inattività). Smanettando tra le impostazioni si riesce a farla sembrare un'attività unica: nessuna dicitirura che si è usato questo tool, gps usato, ecc ecc. Ci sarà il tempo totale e quello in movimento.
Non serve a barare sui kom. Almeno io non ci ho mai provato. Ha altra funzioni, ma ho usato solo quella che scrivevo
The Observer
Guru

anche io lo uso, ma non per fregare (che poi chi freghi? Te stesso?)

Se faccio un percorso molto lungo in bici o a piedi e mi fermo per una sosta pranzo mettendo il Garmin Fenix in pausa, si chiude l'attività dopo un po'. Per cui quando riparto devo aprire un'altro attività, il che è un problema se voglio rifare lo stesso giro.

Torna a “Accessori”