E' risaputo, ciclisti, runner etc sono rotture di scatole per l' homo automobilista e simili, vi è mai capitato di litigare...?
Oggi, ero quasi alla fine della mia uscita, correvo lentamente sul marciapiedi sulla carreggiata principale, in prossimità di un incrocio con una stradina, guardo se arriva qualcuno e passo sulle strisce corricchiando, avevo visto che stava giungendo una macchina, ma essendo notevolmente avanti rispetto a lei ho dato per scontato che mi avrebbe fatto passare se mai avesse dovuto svoltare. SBAGLIATO!!! a metà del mio attraversamento questa svolta nella vietta (che stavo attraversando) e mi passa a 30cm dai piedi. Ho fatto solo in tempo a fermarmi e farle cenno con la mano come per dirle : ma che fai??? (giuro, nulla in più come gesto e come insulti). Lei (ho visto nel frattempo che era una ragazzetta) paciosa paciosa ne un gesto di scusa, solo indifferenza come se non fossi esistito (impossibile che non mi avesse visto), e non curante ha proseguito... al chè mi sono iniziate a girare le (scusate) balle più per la maleducazione del proseguo che della svolta azzardata. Sapendo allora che quella stradina dopo qualche centinaio di metri termina, mi sono messo a correre dietro alla macchina, che arrivata davanti a un portone si è fermata, non mi interessava che uscisse a chiedere a quel punto scusa o che altro (solo per paura della mia reazione), mi sono avvicinato al vetro e senza strillare o dare segni di pazzia

gli ho solo dato della piccola P.....a, e augurandole che qualcuno prima o poi gli facesse tanto male al deretano

senza la sua volontà... etc etc, beh, mi è piaciuta, è rimasta immobile nell'abitacolo ad ascoltare la mia sentenza senza dire nulla, probabilmente avrà pensato, beh questo una volta finito di insultarmi (forse) se ne andrà! Beh si, in effetti una volta sfogato mi sono sentito subito meglio, ho girato i tacchi e tranquillamente ho ripreso verso casa...

"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)