Li-Ning Red Hare 8 Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phantomfh
Guru

Li-Ning Red Hare 8 Pro

Messaggio da phantomfh »

Apro questa discussione per parlare delle cinesi Li-Ning Red Hare 8 Pro che ho preso in questa colorazione:

Immagine

Non si trova quasi nulla in rete, ma visto il prezzo (63€ spedizione inclusa) ho deciso di prendermi il rischio e provarle.
C'è da dire che Li-ning è sì un marchio cinese, ma non fa cinesate. Molti maratoneti di alto livello (sotto le 2h30') usano questa marca.
Le Red Hare che ho preso sono senza piastra (sono troppo lento per il carbonio). Ne ho parlato con un conoscente che le ha prese per sostituire le ASICS Novablast 4 e si trova bene.
Sulla carta è una scarpa daily trainer versatile, adatta a tutte le andature.
In una delle recensioni che ho trovato in rete dicono che l'intersuola è identico al pwrrun+ delle Saucony T20 e T21 (non quello della Ride 18), a quel punto non potevo non prenderle (mi piacciono le R18 ma amo le meravigliose T20).
Scoprirò nelle prossime settimane se ho buttato i soldi o se, prendendomi questo rischio, potrò in futuro risparmiare un bel po' indirizzandomi anche verso certi marchi cinesi senza pregiudizi.

Stamattina ho fatto la prima corsetta di 7 km. Detto che per un giudizio ragionato bisognerĂ  aspettare almeno 50-100 km, seguono le mie primissime sensazioni.
Da tenere conto che ho ancora le gambe un po' pesanti dalla maratona di una settimana fa, quindi è tutto da prendere con le pinze.
Alla prima calzata della scarpa ho avuto l'impressione di una scarpa molto stabile, immagino che la sensazione sia dovuta principalmente agli inserti laterali in plastica.
Nei giorni scorsi ci avevo camminato un paio di km e non sono riuscito a inquadrare la scarpa, ammetto che ero un po' dubbioso.
Quindi stamattina le ho indossate senza grandi aspettative e con la curiositĂ  di capire se avevo buttato i miei soldi.
Dopo aver allargato per bene l'allacciatura, la calzata è confortevole per il mio piede non troppo largo. Le dita hanno il giusto spazio a disposizione, da questo punto di vista mi piacciono molto.
Una nota sul numero (visto che non si trova quasi nulla in rete): io ho preso la mia misura standard 9,5 US (43 EU) e direi che è perfetta.
Veniamo alle sensazioni in corsa. Ho deciso di fare una leggera progressione, che è stata un test sia per le gambe post maratona sia per le scarpe.
Un conoscente che le usa mi aveva detto che all'inizio sono piuttosto dure e ci mettono qualche decina di km per ammorbidirsi. Confermo che questa è stata la primissima sensazione per i primi 2k (6:00-5:50), ma è difficile dire quanto dipenda dalle scarpe e quanto dalle gambe un po' imballate. Nei due km successivi a 5:40 le sensazioni sono decisamente migliorate e ancora meglio nei successivi km a 5:30 e 5:20.
Poi ho voluto fare un ultimo km allegro a 4:40, la scarpa ha assecondato molto bene il cambio di ritmo, proprio belle sensazioni!
Quindi primo test sicuramente molto positivo, è stata una piacevole sorpresa e, se le premesse dovessero confermarsi, in futuro potrò risparmiare un bel po' di euro :D
Vi tengo aggiornati quando arriverò almeno sui 50-80 km.
gandrea
Top Runner
LocalitĂ : Udine

Re: Li-Ning Red Hare 8 Pro

Messaggio da gandrea »

sotto come sono ? hanno una gomma resistente alla abrasione o dici che se "gratti" si consuma subito ? sarĂ  interessante sapere anche come si comportano su asfalto bagnato/scivoloso
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Dalle recensioni che ho trovato la suola è estremamente resistente, invece non mi pare di aver letto nulla sul comportamento sul bagnato.
Mi segno mentalmente questi punti e appena ho elementi a riguardo lo scrivo. Per le suole, ne riparliamo fra almeno 200 km, per il bagnato probabilmente molto prima :wink:
Freccia74
Maratoneta
LocalitĂ : Trecate (No)

Messaggio da Freccia74 »

Le hai comprate direttamente dal loro sito ufficiale oppure tramite qualche altro canale?
Immagine
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Le ho prese su AliExpress Italia, arrivate in 7 giorni lavorativi.
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Molto interessanti, e sono pure carine da vedere, sai che come te ho amato le T20 e ogni scarpa che gli assomiglia mi fa gola, aspetto tua recensione verso i 100km :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Copenhagen

Messaggio da Valby »

Io le Ho viste in un loro monomarca in Cina (ho comprato una maglietta perché ero pieno di scarpe) e secondo ma è qualità come si deve. Anche 361° altro maschio cinese che sta andando alla grande. Sembrano interessanti e attendo di sapere dopo i 200 km se si sono smollate un po’ e se diventano ancora più piacevoli!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “Altre Marche”