Asics Gel Excite 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Samuele04L
- Novellino
Asics Gel Excite 11
Buonasera a tutti, ho appena comprato queste scarpe Asics Gel Excite 11. Secondo voi sono scarpe adatte al mio livello e alla mia statura. Peso 80 kg e sono alto 1.78. La mia attività principale rimane il powerlifting ma attualmente corro un totale di circa 30-40 kilometri a settimana, in futuro mi piacerebbe allenarmi per la mezza maratona. Grazie a chi mi risponderà 
-
Samuele04L
- Novellino
Re: Asics Gel Excite 11
Ho sempre corso con le New Balance 860 v13 con cui mi sono trovato benissimo, potrei anche valutare di ricomprarne un paio uguali se secondo voi sono migliori.
-
orange
Donatore
- Guru
Le 860 dovrebbero essere la versione con supporto mediale delle 880. Quindi sono scarpe antipronazione, mentre le Exite sono neutre.
Quindi se le 860 le hai prese anche per avere una scarpa stabile le alternative in Asics sono le GT-1000 o le GT-2000.
Poi in generale le Exite sono le scarpe più entry level che fa Asics, dovrebbero essere ancora più "base" delle Pulse. Quindi anche come qualità complessiva dei materiali sono una spanna sotto le NB che hai usato.
Quindi se le 860 le hai prese anche per avere una scarpa stabile le alternative in Asics sono le GT-1000 o le GT-2000.
Poi in generale le Exite sono le scarpe più entry level che fa Asics, dovrebbero essere ancora più "base" delle Pulse. Quindi anche come qualità complessiva dei materiali sono una spanna sotto le NB che hai usato.
-
Samuele04L
- Novellino
Grazie mille per avermi risposto, onestamente non so come sia il mio appoggio del piede, dovrei vedere le scarpe come si sono consumate sotto e un video mentre corro?
-
orange
Donatore
- Guru
Si.
Però se con le 860 ti sei trovato bene puoi anche continuare con quelle ed evitare esperimenti.
Oppure se trovi un negozio che ha le 880 (le neutre) puoi provarle per sentire come le senti ai piedi.
O fare un confronto con altre marche, ad esempio provare Asics neutre come le Novablast, Noosa o Cumulus al confronto delle GT 1000 e 2000 che sono con supporto.
Comunque se non usi scarpe da PL o stacchi con scarpe minimal o scalzo, un po' lo capisci anche dalle scarpe che usi in palestra. Se sono tutte sfondate verso l'interno è probabile che un po' di supporto ti serve.
Però se con le 860 ti sei trovato bene puoi anche continuare con quelle ed evitare esperimenti.
Oppure se trovi un negozio che ha le 880 (le neutre) puoi provarle per sentire come le senti ai piedi.
O fare un confronto con altre marche, ad esempio provare Asics neutre come le Novablast, Noosa o Cumulus al confronto delle GT 1000 e 2000 che sono con supporto.
Comunque se non usi scarpe da PL o stacchi con scarpe minimal o scalzo, un po' lo capisci anche dalle scarpe che usi in palestra. Se sono tutte sfondate verso l'interno è probabile che un po' di supporto ti serve.