[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
orange
Donatore
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 955
@fitzcarraldo ormai quasi tutti i brand sono passati agli schermi Amoled. Quindi o prendi modelli "vecchi" o sul nuovo non c'è quasi più nulla.
Un upgrade più economico dell'Enduro 3 è il Fenix 7 Pro.
O in Coros, se ti piace lo stile dell'Istinct di Garmin, c'è il nuovo Nomad che ha sempre il mip ma rispetto all'Instinct di Garmin ha anche le mappe.
Un upgrade più economico dell'Enduro 3 è il Fenix 7 Pro.
O in Coros, se ti piace lo stile dell'Istinct di Garmin, c'è il nuovo Nomad che ha sempre il mip ma rispetto all'Instinct di Garmin ha anche le mappe.
-
B G
- Ultramaratoneta
Stranamente il 955 non è andato in offerta come lo scorso anno, in molti lo abbiamo acquistato intorno ai 300 euro.
Sul sito Garmin non sembra piu' acquistabile, sospetto lo abbiano messo fuori produzione.
Se non ti serve il touch e le mappe il 255 è equivalente al 955. Questo è acquistabile sul sito Garmin e si trova in offerta intorno ai 200 euro.
A salire c'è il mondo... dipende anche dal tuo budget
Sul sito Garmin non sembra piu' acquistabile, sospetto lo abbiano messo fuori produzione.
Se non ti serve il touch e le mappe il 255 è equivalente al 955. Questo è acquistabile sul sito Garmin e si trova in offerta intorno ai 200 euro.
A salire c'è il mondo... dipende anche dal tuo budget
BG
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
-
fitzcarraldo
- Aspirante Ultramaratoneta
di Coros ci sarebbero anche il Pace 3 (come downgrade, forse livello 255) o l'Apex 4 (più caro del 955, ma forse solo migliore nell'autonomia?)
la compatibilità con Stryd sembra essere buona.
la compatibilità con Stryd sembra essere buona.
-
Johnny.29
- Guru
Mi sa che passo al 965 al posto del 955 solar. Anch'esso "recertified". So già che durerà poco pure lui... non ho mai usato in piscina il solar (recertified), ne ci facevo la doccia, solo qualche triathlon, di cui uno solo al mare. L'errore della quota era diventato fastidioso e ho chiesto all'assistenza.
Inutile dire che la cosa mi scoccia. Avrei preferito che il mio caro 955 normale non si fosse mai guastato (da solo). Continuerò a usarlo in piscina. Il 965 prenderà il posto del solar.
Ma che voi sappiate va spedito indietro anche il cinturino? Quasi quasi lo terrei
Inutile dire che la cosa mi scoccia. Avrei preferito che il mio caro 955 normale non si fosse mai guastato (da solo). Continuerò a usarlo in piscina. Il 965 prenderà il posto del solar.
Ma che voi sappiate va spedito indietro anche il cinturino? Quasi quasi lo terrei
-
Johnny.29
- Guru
Trovato la risposta:
"1. Inserisci in una scatola solo il dispositivo, senza accessori (cavi, supporti, cinturini, schede SD, imballi originali etc)
Pensavo che tanto il cinturino lo avessero buttato e sostituito, invece non lo vogliono proprio. Meglio così.
"1. Inserisci in una scatola solo il dispositivo, senza accessori (cavi, supporti, cinturini, schede SD, imballi originali etc)
Pensavo che tanto il cinturino lo avessero buttato e sostituito, invece non lo vogliono proprio. Meglio così.
-
B G
- Ultramaratoneta
A che prezzo ti hanno proposto il 965? In cambio del 955 fuori garanzia?
BG
-
Johnny.29
- Guru
In garanzia, in cambio del 955 che acquistai da loro.
La cosa buona è che mi ritroverò un modello più recente (ancora devo spedire l'orologio, lo dovranno guardare e poi spediranno il "nuovo"). Io però avrei preferito il mio primo 955 perfettamente funzionante.
Ad essere sincero del 965 non mi fa impazzire il cinturino, il fatto del display curvo, il tasto start...e temo l'accensione del display, nel senso che se fosse lenta o non sempre perfettamente funzionante la cosa mi darebbe alquanto fastidio (sono vecchio me lo dico da solo). Col 955 non ho questo problema: schermo sempre visibile, non ruoto nemmeno tutto il braccio, con la frontale sul petto vedo lo stesso...e poi in bici...vedrò come mi troverò. Sarei più che felice di ricredermi, sono fiducioso, ma nemmeno più di tanto.
E soprattutto vorrei che questo cavolo di altimetro non si guastasse più!
La cosa buona è che mi ritroverò un modello più recente (ancora devo spedire l'orologio, lo dovranno guardare e poi spediranno il "nuovo"). Io però avrei preferito il mio primo 955 perfettamente funzionante.
Ad essere sincero del 965 non mi fa impazzire il cinturino, il fatto del display curvo, il tasto start...e temo l'accensione del display, nel senso che se fosse lenta o non sempre perfettamente funzionante la cosa mi darebbe alquanto fastidio (sono vecchio me lo dico da solo). Col 955 non ho questo problema: schermo sempre visibile, non ruoto nemmeno tutto il braccio, con la frontale sul petto vedo lo stesso...e poi in bici...vedrò come mi troverò. Sarei più che felice di ricredermi, sono fiducioso, ma nemmeno più di tanto.
E soprattutto vorrei che questo cavolo di altimetro non si guastasse più!
-
orange
Donatore
- Guru
Ma il prezzo? 
Comunque il display puoi lasciarlo sempre attivo, puoi impostarlo che durante l'attività rimane acceso.
Se poi hai dubbi sulla sensibilità dell'attivazione del polso basta che con il 955 fai una prova con la retroilluminazione del MIP. Quando corro di sera si illumina sempre appena muovo il polso e si accende sempre in modo corretto. Quindi immagino che anche gli Amoled abbiano la stessa affidabilità su quella caratteristica.
Comunque il display puoi lasciarlo sempre attivo, puoi impostarlo che durante l'attività rimane acceso.
Se poi hai dubbi sulla sensibilità dell'attivazione del polso basta che con il 955 fai una prova con la retroilluminazione del MIP. Quando corro di sera si illumina sempre appena muovo il polso e si accende sempre in modo corretto. Quindi immagino che anche gli Amoled abbiano la stessa affidabilità su quella caratteristica.
-
B G
- Ultramaratoneta
@Johnny.29 sono vecchio anche io e sono un felice possessore del 955, pero' amici che sono passati al 965 sono soddisfatti.
Durante l'attività lo configurano sempre acceso.
Quello che vorrei capire è se ti danno il 965 in cambio del 955 senza costi aggiuntivi. Questa sarebbe l'ennesima conferma che il 955 è fuori produzione e che non ne hanno più.
Durante l'attività lo configurano sempre acceso.
Quello che vorrei capire è se ti danno il 965 in cambio del 955 senza costi aggiuntivi. Questa sarebbe l'ennesima conferma che il 955 è fuori produzione e che non ne hanno più.
BG
-
Johnny.29
- Guru
Non pago nulla. Il secondo 955 l'ho comprato da loro con garanzia di un anno (il primo 955 era fuori garanzia e probabilmente erano pieni di 955 riparati). Questo 965 arriva come cambio in garanzia. Sono orologi "refurbished", non nuovi.
Avere lo schermo sempre acceso mi infastidisce...vedrò come mi troverò. Col 955 non mi rendo conto se e quando si accende. Vedrò col 965.
Ripeto, non mi posso lamentare del trattamento, avrei preferito evitare cmq.
Avere lo schermo sempre acceso mi infastidisce...vedrò come mi troverò. Col 955 non mi rendo conto se e quando si accende. Vedrò col 965.
Ripeto, non mi posso lamentare del trattamento, avrei preferito evitare cmq.