Andare a correre... dopo lavoro 18

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre... dopo lavoro 18

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno naviganti nella neve e nelle tempeste!
First of all posate qualunque cosa stiate facendo, prendete quella lattina che vi guarda dal frigo e stapppp!!
:beer: YESWEEKEEEEEEEEEEEEEEEEEENDD!!! :beer:
Doveroso iniziare con un grande abbraccio @phantomfh :vicini: , tutto assolutamente condivisibile quello che hai scritto e massimo rispetto, però però mi permetto di dirti: aspetta. Aspetta un secondo.
In questo momento GIUSTAMENTE stai vedendo molte opzioni negative che molto spesso sono frutto proprio del periodo no e la cosa che più poteva aiutarti a stare bene, la corsa, è un attimo in stand-by però come ben sai c’è un detto che è assolutamente sacrosanto:
mai fasarse la testa prima de averghela ròta!
intanto fai quello che riesci che è sempre meglio di niente e poi a seconda di quello che si prospetterà deciderai, magari è molto meglio (e te lo auguro tantissimo) di quello che credi [-o<

@gandrea complimenti per l'uscita di ieri sera =D>
@Valby qualche post indietro chiedevi per schemi di esercizi/schede palestra, se guardi in rete ci sono tantissime robe alkcune secondo me fatte bene, a me piace molto l'approccio di Project Invictus, hanno video esplicativi su molti esercizi e sono molto preparati e bravi, tieni conto comunque che un semplice rafforzamento ai fini della corsa lo puoi attuare con pochi ma fatti bene esercizi fondamentali e senza arrivare a carichi importanti che sono propri di altre discipline :wink:
@grantuking Grazie caro, sto abbastanza bene tranne la tosse che ancora non mi molla, ieri sera infatti ho corso ancora su tapis per non infierire con la botta di gelo, io a differenza di molti qui amo correre con queste temperature freddissime ma nelle condizioni in cui sono non ho minimamente intenzione di aggravarmi
E a proposito tapis, fatti 6km dopo una giornata tostissima di lavoro, un mucchio di roba da fare che mi ha tolto un sacco di tempo ma coi tempi estremamente ottimizzati del poter correre in casa sono riuscita a ritagliare questa mini sgambata
Vediamo se nel we riesco a correre fuori, se c’è il sole potrei rischiare :nonzo:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

@phantomfh... :vicini:
Io ho due anni più di te e mi sto facendo le stesse domande. Forse paradossalmente i vari problemi degli ultimi due anni mi hanno fatto "usurare" di meno in termini di tendini e articolazioni. Certo è che mi sono reso conto che il rinforzo muscolare e quindi la palestra, che ho trascurato per anni, dovrà essere per forza una parte dell'allenamento se vorrò continuare a correre. Ammesso ovviamente che questa pompa idraulica nel petto funzioni come si deve.
ludovico_van ha scritto: 9 gen 2026, 9:18 Complimenti per il badge. Ma la vera sfida non è il caloroso, ma il freddoloso. E qui ci sono dei vip che ce l'hanno. Grande @Moran
Grazie, però va detto che io non l'avevo preso con un'attività di corsa, ma in bici. Certo faceva caldo ma se non stai scalando lo Stelvio e vai a ritmo tranquillo la bicicletta è meno impattante in termini di temperatura perché un minimo di ventilazione ce l'hai sempre.

Buon yesweekend a tutti, gente! :)
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

F12, potrai non crederci, potrai pensare che son pirla, potrei dire che come sempre sono iperbolico, ma MA MAAAAA per me sei il gallo del pollaio.
e ho detto tutto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@phantomfh non mollare . non farti buttare giu dai problemi , aspetta di risolvere il problema che hai ( che sicuramente risolvi) e poi ripensa alla cosa . Basta prenderla piu soft . E cmq guai se non passi a scrivere qualcosa ogni tanto :frusta :frusta :frusta

io finita adesso la settimana di rientro al lavoro . che stress ! menomale che c'è la corsa .

capitolo meteo in teoria fino a giovedì prossima settimana qui a NE ( sembra ) tutto calmo . solo ci sarà un altro impulso freddo con il culmine tra lun/mar
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
andang76 Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Capperi, tosta stasera sotto il nevischio.
Mi son racchiuso dentro la plastica gialla come un minion.
Soddisfacente però uscirne vivi
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Ciao a tutti,

Non so da dove Iniziare...
Magari giustificando i 2 anni e passa di assenza oppure i precedenti 2 dove già ero un quasi "ex corridore"
O magari no... perché rigirare il dito nella piaga
Purtroppo da dopo il famoso inverno del 2021 non sono mai riuscito a tornare in forma come nell'autunno del 2021.
Tanto cose sono successe ed i tempi che ho in firma (che quasi provo vergogna a postare) sono una lontana chimera.
Non ho più i vent'anni di un tempo ed ultimamente avevo perso la spensieratezza che avevo in quei tempi.

18kg in più rispetto a quei tempi, faccio le scale ed ho il fiatone, vado a correre i miei umilissimi 5/6km per ora e faccio una fatica bestia. Ritmi che anni fa non vedevo neanche nel riscaldamento (con il massimo rispetto per chi quei ritmi li corre si intenda!!!)

Riparto in questo 2026 con un obiettivo un po ambizioso che è quello di correre la roma-ostia il 01/03
2 mesi di allenamento è quasi follia... ma ci voglio provare come stimolo.
Al momento mi considero un ex corridore, che potrebbe ricadere nuovamente nel baratro e rismettere nell'arco di pochi giorni.

Un saluto a chi ritrovo @HappyFra (che ha fatto carriera) @gandrea @ludovico_van @Moran @grantuking @Valby @dragonady @Beppogo @Arla @JJruns @shasha74

E a tutti voi altri che spero avrò il piacere di conoscere:

Circondatevi di persone come queste che frequentano il forum perché pur dietro uno schermo ho trovato degli amici.
Questa foto è la dimostrazione

Immagine

Domk
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Adoroooo!!! Ma che bello ritrovarti :hail: e non ti azzardare a mollare, di me non devi aver paura, ma della kill bill HappyFra assolutamente sì :smoked:
Bentornato @domk :thumleft: tieni botta e rimani con noi, aldilà che non è fondamentale ma vedrai che con la costanza tornerai in grande forma, bello leggerti.
Un grossissimo in bocca al lupo anche a @phantomfh :rambo: sei un osso duro, non ti abbattere dai vedrai che con calma si aggiusta tutto.
Oggi sono uscito a correre un po’ prima con amici, un po’ meno freddo e senza la luce frontale fa piacere, pochi km perché domani voglio fare trail.
Buon yesweekend a tutti 🤗
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ciao domk!!!!
Guarda che se hai ricominciato vuol dire che non molli!
Un abbraccio e a rivederci presto!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bentornato @domk
:beer: :beer: :beer: !!!
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Bentornato @domk, il recupero e la velocità nella corsa aiutano il morale ma la vera bellezza è ritrovare il piacere e la libertà di correre e quello può essere vero in qualunque situazione!
Non mollare e non mollar..ci, come dici si può trovare conforto, supporto e amicizia anche su un muro virtuale (e poi magari ogni tanto ci si vede magari anche con le gambe sotto il tavolo!)

Dedicherò un post a parte e un abbraccio speciale al nostro @phantomfh nonche signore delle tabelle, che ogni volta che scrive è un piacere immenso.

Infine noto che quando @Arla viene targata fa capolino e scrive quindi la invoco sperando di ritrovarla di nuovo che fa sempre piacere :D
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”