Ciao a tutti, mi spiace ma non avevo proprio visto il post!
Da parte mia posso dire che Desenzano (che conosco anche troppo bene, ci sono nata e vissuta per mi primi 20 anni) è un bel salotto e pensa di vendersi un po' da sola.
Il percorso semplicemente era meraviglioso.
Ma non adatto a 3000 partecipanti. Che fosse muscolare e non piatto lo si sapeva. Ma partire con quella salita (ce ne sono altre, per andare nello stesso posto) era la più ripida. Poi una bellezza unica, davvero. So che sono di parte, ma fino al rientro a Rivoltella (dietro casa mia peraltro) tutto bellissimo. Poi inghippo e auto incazzate al nostro passaggio, e poi il lungolago: bellissimo, ma non praticabile in una gara seria e non praticabile in sicurezza in una gara a gennaio. Vento a parte (che comunque a gennaio in quell'orario c'è sempre SEMPRE sopratutto nelle giornate belle), è in ombra e scivoloso (o ghiacciato).
All'arrivo lo striscione non c'era, sono arrivata nel silenzio e quando si sono accorti mi hanno fatta tornare indietro per la foto.
La cronista non sapeva cosa fosse una gara podistica, anche se sicuramente molto brava come presentatrice. Non c'era un delegato Fidal, credo liti "politiche" o non saprei, ma non c'era nessuno di chi solitamente presenzia nelle gare lombarde. Sembrava un'organizzazione arrivata da Marte che usava delle strade.
Stendiamo un velo pietoso sul deposito borse, mi sono stufata di aspettare e ho lasciato lo zaino a mia mamma. La doccia gelata è stato un insulto agli atleti che hanno pagato per una gara, non per un evento messo in piedi con lo scopo di far lavorare il settore turistico in un momento di bassa stagione (questo è stato detto chiaramente nel servizio tv al tg bresciano).
Mi spiace: poteva essere un evento sportivo da rivedere (data in primis) ma con ottime basi, a partire da un percorso stupendo. Invece hanno costruito un evento turistico con una parte competitiva che , anche nella comunicazione a posteriori, era evidentemente l'ultima delle cose che interessavano
Stragardalake 11.01.2026
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
EvaK
- Guru
Re: Stragardalake 11.01.2026
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024