[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da RunnerXcaos »

ReMo ha scritto: 11 gen 2026, 20:49 @RunnerXcaos le impostazioni sono corrette. Noto però che negli ultimi giorni il cardio è andato in tilt durante le attività segnando una FC decisamente bassa, quasi alla stregua di camminate veloci.
Ma è possibile che Garmin tenga più conto alla FC che alla tipologia di attività svolta?
Comunque grazie.
Direi di sì a tutto quanto scrivi.
Certamente le calorie sono influenzati da quanto sono i tuoi battiti cardiaci, quindi se legge male ovvero poco anche se fai 200km in bici o 20km a piedi avrai un consumo calorico inferiore rispetto il solito, quanto?
Dipende quanto erano sbagliati in %.
Il peso del cardio nel conteggio è decisamente importante.
In ogni caso è un algoritmo nel software, magari se vuoi saperne di più qualcosa nel manuale del tuo orologio dovresti trovare.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

App android. Sono rimasto ad android 12, ho un vecchio samsung s10e, versione di connect 5.20. A parte il telefono vecchio, è dato tutto come compatibile.
Se giro lo schermo, la schermata diventa tutta nera e devo riavviare la app. Anche a voi con telefoni più recenti? Con la versione precedente della app non avevo questo problema
RunnerXcaos
Guru

Io android 15, la app si ruota solamente coi grafici altrimenti resta solo verticale.
Detto ciò se ruoto in orizzontale vedo i grafici regolarmente.

Io proverei nel tuo caso a, in ordine:
Verificare sia aggiornata la app
Cancellare la chace
Se anche così nulla prova a disinstallare e reinstallare
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ora provo.
Tutto regolare anche ruotando lo schermo nella schermata nei lap? È lì che non mi funziona, ho dimenticato di scrivere questo particolare 😅
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Sistemato. Grazie. Era così facile...non avevo pensato a cancellare i dati della app e rifare il login 😅
Quella schermata mi viene comoda nel nuoto: con schermo in orizzontale dà solo le ripetute, mentre in verticale dà anche le vasche singole.
Grazie
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

Buongiorno.
Questa mattina sull'app mi sono trovato il seguente messaggio...

Immagine

... anche se apparentemente il Fenix risulta correttamente associato (si vede dall'icona in alto a sx e dai messaggi che ho ricevuto durante l'ultima attività).

Ho provato a riavviare l'app ma il messaggio resta visualizzato.
Non vorrei fare operazioni che compromettano le impostazioni presenti quindi confido in un successivo aggiornamento.

Qualcuno con lo stesso problema che magari ha risolto? :nonzo:

Grazie
;) Max
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Prova a leggere qui se riesci a trovare una soluzione, è un problema noto ma non ho approfondito se risolvibile o se bisogna attendere un nuovo aggiornamento
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Alpi17
Maratoneta

Messaggio da Alpi17 »

Anche io ho trovato il medesimo messaggio, ma l'orologio si sincronizza regolarmente e viene visto dall'app e dal telefono.
Il messaggio è possibilista, quindi magari non è detto che l'unpairing riguardi tutti.
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

Grazie a entrambi!

Come @Alpi17 l'orologio si sincronizzava regolarmente e veniva visto dall'app web e dal telefono... ma io stupidamente per togliermi dalla vista quel messaggio ho voluuto dissociare il Fenix dall'app per rifare il paring "Fenix - iphone"... quanto mai :-#
Non sono più riuscito ad associarli!! :ncomment:

Per rifare il paring ho seguito queste istruzioni, non mi pare che siano complicate ma per qualche oscuro motivo non sono riuscito.

Ho provato più volte ma inutilmente, adesso aspetto un prossimo aggiornamento dell'app... se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accolti.

Ciao
;) Max
RunnerXcaos
Guru

Al volo mi viene da dirti di provare a disinstallare la app e reinstallare... Ricordandoti poi di dare tutte le autorizzazioni necessarie alla App
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m

Torna a “Garmin”