Nike zoomfly 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matt21 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Nike zoomfly 6

Messaggio da Matt21 »

Paride ha scritto: 1 feb 2026, 11:51 Leggo che viene classificata come scarpa per allenamenti veloci, ma mi confermate che potrebbe essere una buona opzione per una prima maratona? Ho in previsione di farla in 4 alto/5 basso al km.
È anche il mio obiettivo per la prossima maratona e penso di usare le Speed di Saucony. Non conosco personalmente le Zoomfly ma qualche settimana fa ho fatto un lungo da 30k a 4'55"/km e le Speed3 le ho trovate perfette. Spero di non essere OT.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

"Uscite" oggi le endorphin pro 4: io per una maratona a 5/km userei le zoomfly 6 (sono concorrenti delle endorphin speed 4), perché più morbide e non direi che perdano più di tanto in reattività. Se dovessi trovare l'asfalto bagnato saresti anche più sicuro perché le saucony in quella condizione peccano tantissimo
Paride
Mezzofondista

Messaggio da Paride »

Prese! Al prezzo bomba (almeno credo) di 77,31 euro su mister running :love:

Tra l'altro la versione EK verde/violetto (per carità, per i colori mi accontento sempre di quello che trovo, ma questi sembrano carini ed in più con la stampa scritta dal GOAT :D )

Per una volta ho avuto un popò pazzesco, sicuramente erano state appena messe come ultimo numero 42 in offerta con coupon per san valentino (ora non ci sono più).

Ormai avevo perso le speranze di trovarle sotto i 100. Qualcosa l'avevo vista ma erano 41, e se vestono come le altre Nike non ho voluto rischiare. In rotazione per le daily trainer ho le Structure 26 ed il 42 è già abbastanza fasciante. Questa tomaia dovrebbe essere più leggera e dunque problemi non dovrei averne, ma appunto scendere di mezzo cm proprio non me la sentivo.

Dovrebbero arrivare venerdì. L'idea rimane quella di usarle nella maratona dopo l'estate, in autunno. Ma ci farò qualche km, se il feeling sarà buono potrei optare di indossarle anche nella mezza a marzo (e nella successiva di aprile).

Per i lavori di qualità continuerò a usare le Boston perché le considero più "allenanti", ma per la gara chissà...
05 km: 19'48'' (allenamento)
10 km: 43'21'' (allenamento)
21 km: 1h36'54'' (39° Salento Half Marathon 2025 - Collepasso (LE))
42 km: intanto speriamo di farla... :smoked:
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

un furto
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Paride
Mezzofondista

Messaggio da Paride »

:D :D :D

Beh effettivamente non è la prima volta. Mi sto specializzando in "furti": le ultime Boston (che sono ancora immacolate nella scatola) le comprai sul sito Adidas a 70 €, sommando black friday e un coupon che avevo (utilizzo la loro app e ci carico tutta la mia attività, riuscendo ad acchiappare ogni tanto buoni sconti).

Speriamo di non perdere la mano! :smoked:
Paride
Mezzofondista

Messaggio da Paride »

Arrivate oggi e solo indossate.

Per fortuna ho atteso di trovare un 42, non tanto per la lunghezza quanto per il dorso del piede. Nel mio caso è la misura giusta, il 41 su lunghe distanze sicuramente mi avrebbe creato qualche fastidio.

Ovviamente vanno provate in corsa, ma effettivamente sono molto morbide e di sicuro saranno confortevoli in gara. Non sembrano instabili, ovviamente grazie alla piastra in carbonio che conferisce una certa rigidezza torsionale all'insieme.

Insomma, mi ispirano fiducia, proprio quel che cercavo!

Torna a “Nike”