[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
karaman83
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO
No, solo quando salivo e scendevo le scale. 80% sono guarito perché dopo l'allenamento di sabato scorso, 14km, non ho più corso perché sto aspettando le scarpe nuove.
Alla mattina, i primi passi dopo avermi svegliato, mi danno ancora fastidio ma dopo torna tutto quasi alla normalità.
Io mi siedo poco a lavorare, sono quasi sempre in piedi e in movimento.
Grazie
Alla mattina, i primi passi dopo avermi svegliato, mi danno ancora fastidio ma dopo torna tutto quasi alla normalità.
Io mi siedo poco a lavorare, sono quasi sempre in piedi e in movimento.
Grazie
-
mike70
- Novellino
Il fatto di muoversi è ottimo per il ginocchio...visto che lo fai a lavoro, io non correrei così tanto ed aspetterei con una pausa, magari fino a primavera...ma ovviamente ti auguro di stare bene a breve e proseguire con lo sport...in questi casi la sospensione temporanea è ideale per valutare...poi correre su un ginocchio malandato non credo sia consigliabile...non sono medico...
-
karaman83
- Mezzofondista
Io penso sia una cosa legata alle scarpe ma certo che tengo in mente anche il tuo consiglio, infatti per ora sono già in pausa. Ora che provo le nuove scarpe è già martedì.
Poi certo con le nuove scarpe inizierò piano e farò pochi km stanno attento e se il dolore viene, faccio una pausa come hai consigliato. Vi tengo aggiornati.
Poi certo con le nuove scarpe inizierò piano e farò pochi km stanno attento e se il dolore viene, faccio una pausa come hai consigliato. Vi tengo aggiornati.
-
karaman83
- Mezzofondista
Le scarpe non sono ancora arrivate, intanto non sento più fastidi o dolori, se oggi non arrivano le scarpe, la prossima uscita sarà di sabato mattina. Vi aggiorno.
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
-
mike70
- Novellino
Un po' di riposo può fare solo bene...tanto ti muovi a lavoro..io seduto un delirio..
-
karaman83
- Mezzofondista
Si Mike, certo.
Le scarpe sono arrivate, le provo il sabato prossimo, cosi ho almeno 2 settimane di riposo.
Scusami, se non te lo ancora chiesto. Ma tu hai problemi con le ginocchia?
A presto ragazzi.
Le scarpe sono arrivate, le provo il sabato prossimo, cosi ho almeno 2 settimane di riposo.
Scusami, se non te lo ancora chiesto. Ma tu hai problemi con le ginocchia?
A presto ragazzi.
-
mike70
- Novellino
Sii femororotelea...brutta gatta da pelare...al inizio dolori da non permettermi di camminare, con il tempo quasi totalmente andati via ma a volte qualche fastidio si sente...nei paesi anglosassoni...la chiamano anche runners knee...adesso faccio solo camminata 6000 passi al giorno...la corsa è troppo invasiva...io fossi in te...andrei in palestra ed eliminerei la dipendenza dalla corsa che a me insieme al calcio,(street soccer), mi ha danneggiato le articolazioni...
-
mike70
- Novellino
Una cosa importante è il peso corporeo...correre con leggero sovrappeso può essere deleterio...ti faccio tanti auguri...PS ho 55 anni.. comunque ci sono anche 70 che corrono le maratone...a me è andata di sfiga mettiamola cosi... comunque la parola importante è equilibrio e mai esagerare anche se la corsa è come una droga...per la psiche è il massimo...ma non sempre per le articolazioni...
-
karaman83
- Mezzofondista
Mi dispiace Mike, ti capisco perfettamente.
Io corro solo 2 volte a settimana, d'estate forse 3. In più ho dei pesi a casa per l'allenamento e potenziamento. La mia esperienza combinando la corsa ai pesi è stata positiva, molto positiva. Io compio 44 anni tra pochi mesi, per ora, grazie a Dio, non ho particolari problemi correndo, anzi mi sento bene e vorrei volentieri continuare per star bn mentalmente e fisicamente.
Ci aggiorniamo il sabato.
Io corro solo 2 volte a settimana, d'estate forse 3. In più ho dei pesi a casa per l'allenamento e potenziamento. La mia esperienza combinando la corsa ai pesi è stata positiva, molto positiva. Io compio 44 anni tra pochi mesi, per ora, grazie a Dio, non ho particolari problemi correndo, anzi mi sento bene e vorrei volentieri continuare per star bn mentalmente e fisicamente.
Ci aggiorniamo il sabato.
-
mike70
- Novellino
Grazie amico mio, qualche avvisaglia te la da sempre ma quando arriva il problema non va via più . Dopo ,anziché stare bene psicologicamente e fisicamente, starai male per entrambe le cose. Corri poco, scarpe buone, superfici ottimali e mantieni peso basso. Questo è il mio consiglio.