[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

karaman83
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da karaman83 »

No, solo quando salivo e scendevo le scale. 80% sono guarito perché dopo l'allenamento di sabato scorso, 14km, non ho più corso perché sto aspettando le scarpe nuove.

Alla mattina, i primi passi dopo avermi svegliato, mi danno ancora fastidio ma dopo torna tutto quasi alla normalità.

Io mi siedo poco a lavorare, sono quasi sempre in piedi e in movimento.

Grazie
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Il fatto di muoversi è ottimo per il ginocchio...visto che lo fai a lavoro, io non correrei così tanto ed aspetterei con una pausa, magari fino a primavera...ma ovviamente ti auguro di stare bene a breve e proseguire con lo sport...in questi casi la sospensione temporanea è ideale per valutare...poi correre su un ginocchio malandato non credo sia consigliabile...non sono medico...
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Io penso sia una cosa legata alle scarpe ma certo che tengo in mente anche il tuo consiglio, infatti per ora sono già in pausa. Ora che provo le nuove scarpe è già martedì.

Poi certo con le nuove scarpe inizierò piano e farò pochi km stanno attento e se il dolore viene, faccio una pausa come hai consigliato. Vi tengo aggiornati. :hail:
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Le scarpe non sono ancora arrivate, intanto non sento più fastidi o dolori, se oggi non arrivano le scarpe, la prossima uscita sarà di sabato mattina. Vi aggiorno.

Un saluto a tutti.
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Un po' di riposo può fare solo bene...tanto ti muovi a lavoro..io seduto un delirio..
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Si Mike, certo.

Le scarpe sono arrivate, le provo il sabato prossimo, cosi ho almeno 2 settimane di riposo.

Scusami, se non te lo ancora chiesto. Ma tu hai problemi con le ginocchia? :nonzo:

A presto ragazzi.
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Sii femororotelea...brutta gatta da pelare...al inizio dolori da non permettermi di camminare, con il tempo quasi totalmente andati via ma a volte qualche fastidio si sente...nei paesi anglosassoni...la chiamano anche runners knee...adesso faccio solo camminata 6000 passi al giorno...la corsa è troppo invasiva...io fossi in te...andrei in palestra ed eliminerei la dipendenza dalla corsa che a me insieme al calcio,(street soccer), mi ha danneggiato le articolazioni...
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Una cosa importante è il peso corporeo...correre con leggero sovrappeso può essere deleterio...ti faccio tanti auguri...PS ho 55 anni.. comunque ci sono anche 70 che corrono le maratone...a me è andata di sfiga mettiamola cosi... comunque la parola importante è equilibrio e mai esagerare anche se la corsa è come una droga...per la psiche è il massimo...ma non sempre per le articolazioni...
karaman83
Mezzofondista

Messaggio da karaman83 »

Mi dispiace Mike, ti capisco perfettamente.

Io corro solo 2 volte a settimana, d'estate forse 3. In più ho dei pesi a casa per l'allenamento e potenziamento. La mia esperienza combinando la corsa ai pesi è stata positiva, molto positiva. Io compio 44 anni tra pochi mesi, per ora, grazie a Dio, non ho particolari problemi correndo, anzi mi sento bene e vorrei volentieri continuare per star bn mentalmente e fisicamente.

Ci aggiorniamo il sabato.
mike70
Novellino

Messaggio da mike70 »

Grazie amico mio, qualche avvisaglia te la da sempre ma quando arriva il problema non va via più . Dopo ,anziché stare bene psicologicamente e fisicamente, starai male per entrambe le cose. Corri poco, scarpe buone, superfici ottimali e mantieni peso basso. Questo è il mio consiglio.

Torna a “Infortuni e Terapie”