Allenamento specifico bici per la corsa

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Dariozzolo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Allenamento specifico bici per la corsa

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti, finalmente ho iniziato ad usare i rulli e zwift...per il momento ho solo fatto dei giri easy su 20-30km

Essendo però un pò neofita sulla tipologia di allenamento da fare e da accostare alla corsa volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce qualche allenamento valido su zwift da poter fare o se si possono creare degli allenamenti ad hoc

Grazie mille,
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Dariozzolo per creare allenamenti ad hoc puoi fare così (se preferisci puoi anche ascoltarlo in italiano agendo sulle impostazioni di traduzione):

Dariozzolo

grazie mille! il problema oltre a crearlo è che non so che parametri usare essendo abituati a quelli della corsa...proverò a vedere come orientarmi!
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Se ancora non lo sai, inizia a capire quanto è la tua FTP, ci sono tre workout specifici su Zwift attraverso cui puoi valutarla. Cerca nella sezione test "FTP" e "Ramp test".
Io sono neofita tanto di Zwift che della bici (ho comprato una spin bike 15 giorni fa); sto imparando pian piano.
Sono passato da MyWhoosh a Zwift... ieri :mrgreen: Quindi puoi ben immaginare quanto lo conosco.
Nel weekend farò il ramp test lite.
Qui però mi sa che siamo OT, relativamente a Zwift. Nel caso si può aprire una discussione dedicata (se già non esiste).
Dariozzolo

ah avevo visto che anche l'app dei miei rulli da la possibilità di fare il test FTP semmai a questo punto proverò con zwift :D grazie mille
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Come ti hanno consigliato prima cosa fai il test ftp su zwift (ramp test) poi da lì hai il riferimento
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:19:04

YouTube

Strava

Zwift

Torna a “Cross Training”