Gorewear chiude. :(

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Moran
Guru

Gorewear chiude. :(

Messaggio da Moran »

Purtroppo la notizia mi è arrivata così di sorpresa nella casella email. Non ci sono spiegazioni del motivo, ma suppongo che le vendite fossero calate rispetto a brand più pubblicizzati. :(
Il sito chiude i battenti il 31 marzo e fino a quella data sarà possibile fare acquisti. Praticamente tutta la gamma è in saldo, con sconti fra il 30 e il 50 percento.
Non mi serviva ora, ma ho comprato una giacca Windstopper, per quando la precedente vecchia e gloriosa, presa nel 2015, tirerà definitivamente le cuoia. La qualità eccellente in questi anni non mi ha mai deluso, e spesso comprando a fine stagione, se si aveva la fortuna di trovare un taglia disponibile, si beccavano sconti ragguardevoli. Oltre alla windstopper ho una R3 antipioggia e una antivento da bici, più maglie, paraorecchie e i favolosi guanti da bici anche questi Windstopper. Sono capi praticamente eterni. Mi mancherà molto questo marchio. :cry:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Scut
Top Runner

Re: Gorewear chiude. :(

Messaggio da Scut »

Nooo ma come chiude!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Mattutino
Novellino

Messaggio da Mattutino »

Leggendo su altri siti , la messa al bando del PFSA ha fatto si che molti brand di abbigliamento (es. Castelli ) siano migrati su altri produttori di membrane già da qualche mese .
Però mi fa strano che una azienda come la Gore non sia in grado di trovare un'alternativa , alcuni marchi tipo Waude lo fanno da anni , peccato che , almeno per me , abbiano delle taglie strane , forse più adatte al fisico dei tedeschi ...
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Peccato, anch'io ho alcuni capi di qualità eccellente :(
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Mattutino ha scritto: ieri, 11:36 Leggendo su altri siti , la messa al bando del PFSA ha fatto si che molti brand di abbigliamento (es. Castelli ) siano migrati su altri produttori di membrane già da qualche mese .
Però mi fa strano che una azienda come la Gore non sia in grado di trovare un'alternativa , alcuni marchi tipo Waude lo fanno da anni , peccato che , almeno per me , abbiano delle taglie strane , forse più adatte al fisico dei tedeschi ...
In effetti sui siti di ciclismo la notizia era uscita già a metà novembre. Io non ne sapevo nulla fino alla mail di ieri.
Vero il discorso delle preoccupazioni ecologiche, ma il fatto è che continueranno a produrre la membrana Goretex per altri marchi di abbigliamento, quindi ci devono essere anche delle ragioni puramente commerciali.
Cambiare completamente tecnologia, passando da una membrana basata su materiali praticamente tutti derivati dal petrolio ad altri materiali di base più ecologici non è semplice, e paradossalmente proprio il fatto di essere leader del settore e quindi di avere fatto investimenti enormi sulla specifica tecnologia Goretex potrebbe essere per l'azienda un intralcio al cambiamento.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “Abbigliamento Running”