CUMULUS 27
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Salve1907
- Guru
CUMULUS 27
Con qualche mese di ritardo inizio a testare queste scarpe, qualcuno come si è trovato?
-
Salve1907
- Guru
Re: CUMULUS 27
Fatti 50 km con questa scarpa e fino ad oggi mi ha un po' deluso rispetto alle Novablast 5 e GT 2000...vediamo se migliora con i km
-
EvaK
- Guru
Molto simile come risposta e "comportamento" alle sue versioni precedenti. La calzata invece la trovo leggermente diversa. E' la prima volta che una cumulus mi provoca qualche fastidio alla pelle (non proprio vesciche) anche in corse sotto i 30 km. Per ora le mie hanno fatto una 50ina di km, vedremo con il tempo come si comportano.
La Cumulus è da anni la mia scarpa di riferimento: ci ho corso la prima mezza, la prima maratona, la prima 50 e la prima 100 km. Poi in ciascuna distanza sempre sostituita da Vaporfly. In generale la uso per qualsiasi tipo di allenamento, eccetto quelli proprio veloci se vicini alla gara.
La Cumulus è da anni la mia scarpa di riferimento: ci ho corso la prima mezza, la prima maratona, la prima 50 e la prima 100 km. Poi in ciascuna distanza sempre sostituita da Vaporfly. In generale la uso per qualsiasi tipo di allenamento, eccetto quelli proprio veloci se vicini alla gara.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
-
kopite
- Mezzofondista
Anche io sono passato dalla Cumulus 26 (e da tutte le precedenti...dalla 20 in poi) alla Cumulus 27...devo dire che mi aspettavo di meglio, mi sembra leggermente meno morbida e meno "dinamica" della 26 , insomma non una grandissima impressione, ci ho fatto una mezza e non ha convinto del tutto. vediamo se col passare dei km (ora è proprio nuova) cambia qualcosa.
Appena prese ho avuto l'impressione che fossero leggermente più ingombranti a parità di numero, ma devo ammetter che non ho fatto una misurazione precisa col calibro
vedremo
Appena prese ho avuto l'impressione che fossero leggermente più ingombranti a parità di numero, ma devo ammetter che non ho fatto una misurazione precisa col calibro
vedremo
-
Salve1907
- Guru
Io ho usato ormai per 500 km...non mi da nessuna emozione o particolare emozione...è migliorata con i km ma non riesce a farmi innamorare
-
EvaK
- Guru
Fino ad ora l'ho utilizzata un po' per tutto, e confermo quanto detto anche da voi. La 25 e la 26 erano fantastiche, avvolgenti nella calzata, morbide ma reattive. Le 27 le trovo scarne come imbottitura intorno al piede, poco avvolgenti (infatti mi battono un po' sotto il malleolo, mai successo con nessuna Cumulus) e boh si la corsa normale, ma niente di che. Insomma il piede non si sente "a casa" come con le versioni precedenti.
Credo che al prossimo acquisto cercherò altro. Ho anche le Adistar che mi piacciono ma ho lo stesso problema sotto al malleolo e in più nei lunghi capita qualche vescica.
Che rottura sta cosa, anni di fedeltà e ora mi sento orfana
Credo che al prossimo acquisto cercherò altro. Ho anche le Adistar che mi piacciono ma ho lo stesso problema sotto al malleolo e in più nei lunghi capita qualche vescica.
Che rottura sta cosa, anni di fedeltà e ora mi sento orfana
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
-
kopite
- Mezzofondista
dopo diverso tempo e diversi km, confermo la delusione iniziale....non sono eccessivamente protettive, non sono eccessivamente reattive, non sono eccessivamente morbide....insomma non ho capito cosa sono....sembrano anche più ampie a parità di numero delle precedenti e questo mi provoca qualche fastidio nel piede dx, leggermente più corto del sx (circa 4 mm).kopite ha scritto: ↑30 ott 2025, 10:58 Anche io sono passato dalla Cumulus 26 (e da tutte le precedenti...dalla 20 in poi) alla Cumulus 27...devo dire che mi aspettavo di meglio, mi sembra leggermente meno morbida e meno "dinamica" della 26 , insomma non una grandissima impressione, ci ho fatto una mezza e non ha convinto del tutto. vediamo se col passare dei km (ora è proprio nuova) cambia qualcosa.
vedremo
a questo punto non so se dare fiducia alle 28 quando usciranno oppure cambiare target....onestamente non saprei neanche quale
-
Cor
- Maratoneta
Appena comprate, ci ho corso 50-60 km. Le ho prese per alternarle a Novablast5 come scarpa da allenamento quotidiano.
Personalmente le considero senza infamia e senza lode: non le ho trovate reattive né morbide. È anche vero che le alterno con scarpe diverse che mi danno davvero soddisfazione.
In conclusione devo dire che le ho prese senza essere particolarmente convinto, se non dal prezzo molto conveniente.
Spero, comunque, che possano almeno durare 6-700 km.
Personalmente le considero senza infamia e senza lode: non le ho trovate reattive né morbide. È anche vero che le alterno con scarpe diverse che mi danno davvero soddisfazione.
In conclusione devo dire che le ho prese senza essere particolarmente convinto, se non dal prezzo molto conveniente.
Spero, comunque, che possano almeno durare 6-700 km.
-
kopite
- Mezzofondista
@cor vedo che tutti più o meno siamo allineati sul giudizio.
6-700 km non so se li tira...dipende molto da cosa pretendi tu dalla scarpa, se hai bisogno di molta protezione per me a 550 comincerai già ad accorgerti del deterioramento.
Io ora le sto usando solo per lavori brevi, max 15km
6-700 km non so se li tira...dipende molto da cosa pretendi tu dalla scarpa, se hai bisogno di molta protezione per me a 550 comincerai già ad accorgerti del deterioramento.
Io ora le sto usando solo per lavori brevi, max 15km