XXV Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

The Observer
Guru

Re: XXV Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026

Messaggio da The Observer »

CarloR ha scritto: 13 feb 2026, 7:16 Vedo anche gli impianti come un controsenso ecologico, sono consapevole che sostengono l’economia di quei territori per cui non sono contrario, ma mi mettono tristezza. E di conseguenza non riesco ad apprezzare lo sci come disciplina
Sono totalmente d'accordo. Da sempre, infatti non ho mai messo piede su una pista da sci, nonostante - anzi, proprio perché - ami la montagna (parlo degli sport da discesa. Ovviamente per gli sport giocati in zone urbane già è diverso). E sull'economia dei territori non sembra sia così vero. Hanno rovinato intere montagne, interi paesi, che adesso sono fantasmi in estate e si riempiono solo per pochi mesi in inverno. Per non parlare di queste orrende strisciate che distruggono ettari ed ettari di bosco, generando spesso instabilità idrogeologiche.

Alcune settimane fa ero a fare una "ciaspolata" (non sapevo nemmeno si dicesse così...) qui sull'Appenino: impossibile attraversare la pista per cui bisognava fare un ampio giro. Sciatori ovunque che ti guardavano come fossi un c****ione (giuro!). E un impianto di risalita il cui generatore elettrico si sentiva a km di distanza.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Onore al merito al brasiliano Braathen, prima medaglia storica per il suo paese.

E nota d’ammirazione al bihatleta francese Jacquelin che ha corso indossando l’orecchino di Marco Pantani e prima dell’arrivo ha anche lanciato la bandana come faceva il “pirata”
10 km: 57'06" StraLugano 2012
Valby Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Valby »

Sugli impianti, mi chiedevo quanti verranno manutenuti e utilizzati in futuro, essendo in zone naturali e soprattutto per sport (già stagionali di suo, quindi utilizzo parziale) e con un numero di praticanti basso. Lo stesso governatore del Veneto ha detto che quella di Cortina sarà l'ultima pista di Bob realizzata al mondo (credo forse perché esce dal programma olimpico?)

Intanto oggi programma ricco e interessante con molte finali e tanti italiani protagonisti...
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

La pista di ghiaccio per la velocità verrà smantellata e diventerà un'arena per concerti ed eventi.
Cosa che non è stata accolta benissimo visto che sarebbe stata l'unica pista coperta in Italia e i nostri atleti devono sempre andare all'estero per allenarsi.
In Italia i vertici dello Stato, CONI etc. sono sempre pronti a criticare quando non arriva il bottino sperato, anche se non fanno nulla per mettere nelle condizioni gli atleti per raggiungere quei risultati.
Basti pensare al ciclismo in pista che è miracolosamente molto competitivo, anche a livello giovanile, nonostante in Italia ci sia un solo velodromo.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Io come iniziativa la vedo bene. Da quando, ormai una 15 anni di anni fa, si è perso il palasharp e poi si è cominciato a organizzare concerti all ippodromo ( a mio avviso non adatto ad eventi musicali*), manca un venue per concerti che però sia piccolo , per band emergenti o roba simile)

* il vostro Ludo però ci ha visto gli zz top e il grande John Fogerty . John Fogerty bello, zz top mica tanto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ma solo io non mi capacito di come sia possibile che i pattinatori in coppia tengano su la partner in posizione improbabile con una mano sola mentre scivolano velocissimi su quella lame sottilissime?!?! :oops: :afraid:

Bravissimi gli italiani del trenino della velocità!!!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Trovo noioso salto con gli sci.... ma se guardo saltare Tamberi perché non dovrei guardare saltare un sciatore?
Invece freestyle mi piace in tutte le salse. Anche la mezza pippa o come si chiama
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Bar del Forum”