White Marble Marathon - Marina di Carrara (MS) - 15/02/2026
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: White Marble Marathon - Marina di Carrara (MS) - 15/02/2026
Buona gara ragazzi e buon debutto @darioedante 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
darioedante
- Aspirante Ultramaratoneta
Finita a 3.53' 24"
Ho provato a stare con i pacer dei 3.50, fino al 36 esimo ho tenuto (ed eravamo in vantaggio di una quindicina di secondi). Dopo il ristoro ho faticato a riprendere e ho rallentato parecchio, gli ultimi 4 di grande sofferenza ma non ho mai camminato. Bella corsa ma pubblico praticamente a 0 e si corre spesso da soli, forse un po' di incitamento mi avrebbe spinto un poco. Comunque l'obiettivo minimo era stare sotto i 4, direi quindi che è andata benissimo.
Ho provato a stare con i pacer dei 3.50, fino al 36 esimo ho tenuto (ed eravamo in vantaggio di una quindicina di secondi). Dopo il ristoro ho faticato a riprendere e ho rallentato parecchio, gli ultimi 4 di grande sofferenza ma non ho mai camminato. Bella corsa ma pubblico praticamente a 0 e si corre spesso da soli, forse un po' di incitamento mi avrebbe spinto un poco. Comunque l'obiettivo minimo era stare sotto i 4, direi quindi che è andata benissimo.
-
StePo8
Donatore
- Top Runner
presente per il secondo anno, ho fatto la mezza. giornata calda gara ben organizzata con super ristoro finale.
poco tifo ? esatto come piace a me
poco tifo ? esatto come piace a me
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
tomaszrunning
- Top Runner
Io ero a tifare!
Anche correndo contro mano incitavo gli atleti!
Cercavo di riconoscere quche faccia forumendola ma la raccolta foto consultabile on line è scarsa:
viewtopic.php?t=2751
Ho fatto la mezza anch'io tutto sommato
https://strava.app.link/S4ODIr5HN0b
Anche correndo contro mano incitavo gli atleti!
Cercavo di riconoscere quche faccia forumendola ma la raccolta foto consultabile on line è scarsa:
viewtopic.php?t=2751
Ho fatto la mezza anch'io tutto sommato
https://strava.app.link/S4ODIr5HN0b
-
darioedante
Io non ti ho cercato prima della gara perché avendo viaggiato di notte appena recuperato il pettorale mi sono messo a dormire in macchina fino alle 9 meno un quarto, mi sono svegliato, cambiato e sono entrato in griglia. Mi sarebbe piaciuto conoscerti!
-
Scut
- Top Runner
Bravi i gareggianti!
com'è questa gara? La tengo presente per l'anno prossimo
com'è questa gara? La tengo presente per l'anno prossimo
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
tomaszrunning
- Top Runner
Io posso dire che spesso fa già caldo e soleggiato.
Bellissima vista delle Apuane e le cave di marmo.
Si corre anche vicinissimo alla spiaggia.
Per qualcuno potrebbe essere curioso vedere le segheria e depositi di pietre naturali.
La medaglia molto particolare.
Per le cose più tecniche e organizzative devi chiedere maratoneti più veterani, più esperti. Per esempio @shasha74 o @poco82
Bellissima vista delle Apuane e le cave di marmo.
Si corre anche vicinissimo alla spiaggia.
Per qualcuno potrebbe essere curioso vedere le segheria e depositi di pietre naturali.
La medaglia molto particolare.
Per le cose più tecniche e organizzative devi chiedere maratoneti più veterani, più esperti. Per esempio @shasha74 o @poco82
-
darioedante
Per me era la primissima maratona per cui non ho grandi riferimenti ma ho corso comunque diverse altre corse e posso fare un paio di considerazioni: caldo (vero) paesaggio molto bello (verissimo). Purtroppo pochi runner, dietro ai pacer delle 3.50 eravamo 4 o 5 poi dopo il trentesimo o giù di lì sono rimasto solo io con due pacer, dopo il 36 mi sono staccato e ho corso completamente solo. A me personalmente avere qualcuno da seguire dà grande conforto, qui gli ultimi due km sono stati nel deserto totale e non hanno aiutato.
Tifo praticamente assente, a novembre a Milano c'erano gente coi cartelli, musicisti vari, gruppi colorati ecc...a me di solito non fanno né caldo né freddo, salvo dire che se in questo caso un po' stonava la totale essenza di coinvolgimento...
La roba migliore è che non c'era fila per nulla né zone rosse ecc...mi ricordo per esempio alla Stramilano dovevi essere in zona 2 ore prima con gli zaini già depositati. Qui mi sono cambiato in macchina 10 minuti prima della gara, percorso 200 metri ed ero in griglia...parcheggi gratuiti comodissimi, e pure all'arrivo nessuna coda ai ristori, che però non era un granché (mi avevano detto che anni fa c'erano i testaroli, ieri di particolare forse solo qualche salume ma che non ho provato perché avevo lo stomaco un po' sottosopra) giusto qualche pezzo di banana e di crostata.
Tifo praticamente assente, a novembre a Milano c'erano gente coi cartelli, musicisti vari, gruppi colorati ecc...a me di solito non fanno né caldo né freddo, salvo dire che se in questo caso un po' stonava la totale essenza di coinvolgimento...
La roba migliore è che non c'era fila per nulla né zone rosse ecc...mi ricordo per esempio alla Stramilano dovevi essere in zona 2 ore prima con gli zaini già depositati. Qui mi sono cambiato in macchina 10 minuti prima della gara, percorso 200 metri ed ero in griglia...parcheggi gratuiti comodissimi, e pure all'arrivo nessuna coda ai ristori, che però non era un granché (mi avevano detto che anni fa c'erano i testaroli, ieri di particolare forse solo qualche salume ma che non ho provato perché avevo lo stomaco un po' sottosopra) giusto qualche pezzo di banana e di crostata.
-
poco82
- Top Runner
Visto che sono stato chiamato in causa, provo a dire la mia, lungi da voler sembrare esperto.
L'ho fatta diversi anni fa, quindi i ricordi sono un po' sbiaditi.
Sinteticamente:
- percorso per lunghi tratti a fianco del mare, prevalentemente piatto, con una insidiosa salita verso una cittadina all'interno (Massa?). Ma probabilmente il percorso sarà cambiato. Nel finale tratti in brutte zone industriali.
- poco affollamento, ambiente disteso visto il numero di partecipanti non elevato.
- Ristoro finale ottimo con testaroli al posto.
- altri servizi non ho usufruito avendo alloggio vicino a partenza/arrivo.
- ottimo luogo per una mini vacanza in un periodo pre-primaverile: se si è fortunati, il meteo può essere l'ideale per correre e per fare il turista. Magari anche per il carnevale.
- medaglia originale e magnifica, di marmo.
- il quasi certo incontro con @tomaszrunning che è sempre una garanzia.
Quindi nel complesso la consiglierei, sapendo che non ci si deve attendere una major ne' un grande evento internazionale, ma una onesta maratona di provincia
L'ho fatta diversi anni fa, quindi i ricordi sono un po' sbiaditi.
Sinteticamente:
- percorso per lunghi tratti a fianco del mare, prevalentemente piatto, con una insidiosa salita verso una cittadina all'interno (Massa?). Ma probabilmente il percorso sarà cambiato. Nel finale tratti in brutte zone industriali.
- poco affollamento, ambiente disteso visto il numero di partecipanti non elevato.
- Ristoro finale ottimo con testaroli al posto.
- altri servizi non ho usufruito avendo alloggio vicino a partenza/arrivo.
- ottimo luogo per una mini vacanza in un periodo pre-primaverile: se si è fortunati, il meteo può essere l'ideale per correre e per fare il turista. Magari anche per il carnevale.
- medaglia originale e magnifica, di marmo.
- il quasi certo incontro con @tomaszrunning che è sempre una garanzia.
Quindi nel complesso la consiglierei, sapendo che non ci si deve attendere una major ne' un grande evento internazionale, ma una onesta maratona di provincia
-
poco82
- Top Runner
Qui il mio resoconto, era il lontano 2019:
viewtopic.php?p=2266724#p2266724
viewtopic.php?p=2266724#p2266724