Andare a correre... dopo lavoro 18
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 18
Non sono uno studiato, cmq da quello che ho capito facendo, piu un muscolo è grosso, piu abbisogna esercizi per essere stimolato adeguatamente. Poi qui magari gio, oppure qualcuno che è studiato puo corregggere.
Essendo il quadricipite un muscolo grande ( anche se poi son 4 muscoli) devi fare parecchi esercizi... io ne faccio 8/ 9, tra leg extension, squat e presse per le gambe. Poi hai quelli per la parte dietro: quindi diciamo altri 3/4 esercizi per i bicipiti femorali. E un paio di esercizi per il gastrocnemio. Trattasi di schiacciare robe con l avampiede. In totale quindi 1 oretta ce la metti si.
Essendo il quadricipite un muscolo grande ( anche se poi son 4 muscoli) devi fare parecchi esercizi... io ne faccio 8/ 9, tra leg extension, squat e presse per le gambe. Poi hai quelli per la parte dietro: quindi diciamo altri 3/4 esercizi per i bicipiti femorali. E un paio di esercizi per il gastrocnemio. Trattasi di schiacciare robe con l avampiede. In totale quindi 1 oretta ce la metti si.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
ludovico_van
- Top Runner
Per il tempo di esercizio effettivo, ovviamente è molto meno, quando fai un esercizio, devi fare pausa tra una serie e l'altra. La durata della pausa cambia a seconda del gruppo muscolare.
Ad es, nei bicipiti femorali 10 sec.
Ad es, nei bicipiti femorali 10 sec.
-
dragonady
- Guru
Molto interessanti questi spunti!
Buongiorno
Buongiorno
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
ludovico_van
- Top Runner
io preferisco scrivere stronzate. Non so se si era capito. 
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
L'hai spiegato perfettamente, Ludo
faccio grossomodo gli stessi esercizi, un'ora è il tempo totale ma sono comprese tutte le pause tra le serie,
stamattina ad esempio:
5 minuti di mobilità come riscaldamento, poi:
squat con bilanciere 4 serie per 8 ripetizioni - qui è l'unico dove faccio recuperi un pochino più lunghi, circa 2'
sumo squat su rialzi con manubrio o kettlebell 3 x 8
affondi posteriori sempre con manubri 3 x 10
rdl con manubri 4 x 10
hip thrust 4 x 6
kickback 3 x 10
se riesco alla fine faccio 5/10 min di defa su treadmill camminando (oggi non avevo tempo quindi nada
)
Cerco sempre di modulare a seconda della giornata comunque e di come sto, soprattutto quando alleno le gambe, carichi mai molto elevati se come oggi sono ancora in recupero dalla mezza di domenica, a volte alterno anche con la pressa che faccio su gamba singola, non oggi! oppure altre varianti di affondi
faccio grossomodo gli stessi esercizi, un'ora è il tempo totale ma sono comprese tutte le pause tra le serie,
stamattina ad esempio:
5 minuti di mobilità come riscaldamento, poi:
squat con bilanciere 4 serie per 8 ripetizioni - qui è l'unico dove faccio recuperi un pochino più lunghi, circa 2'
sumo squat su rialzi con manubrio o kettlebell 3 x 8
affondi posteriori sempre con manubri 3 x 10
rdl con manubri 4 x 10
hip thrust 4 x 6
kickback 3 x 10
se riesco alla fine faccio 5/10 min di defa su treadmill camminando (oggi non avevo tempo quindi nada
Cerco sempre di modulare a seconda della giornata comunque e di come sto, soprattutto quando alleno le gambe, carichi mai molto elevati se come oggi sono ancora in recupero dalla mezza di domenica, a volte alterno anche con la pressa che faccio su gamba singola, non oggi! oppure altre varianti di affondi
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Beppogo
- Top Runner
Giornata da giramento zebedi a velocità Mach 2 per noie burocratiche, per fortuna che stasera vado a vedere uno spettacolo e domani a correre, cosi scarico un po' di tensione.
10 km: 57'06" StraLugano 2012
-
ludovico_van
- Top Runner
@HappyFra si si ma preferisco sempre scrivere stronzate.
Altrimenti la vita diventa troppo pesante.
Altrimenti la vita diventa troppo pesante.
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Buongiorno
ieri sera 12km @5.52 con tanto vento.
Abbastanza convinto di correre la R-O ma dubbi se scaricare pre gara (scaricare cosa direte voi che sto correrendo a c***) opurre limitarmi a correre come fosse un lunghetto.
Da una parte vorrei scaricare un pochino per correrla al meglio (sempre 40 minuti sopra il mio PB) dall'altra non vorrei perdere troppo volume visto il discreto abbrivio.
Deciderò sul momento
D'accordo con ludo comunque!!!
Buone corse
ieri sera 12km @5.52 con tanto vento.
Abbastanza convinto di correre la R-O ma dubbi se scaricare pre gara (scaricare cosa direte voi che sto correrendo a c***) opurre limitarmi a correre come fosse un lunghetto.
Da una parte vorrei scaricare un pochino per correrla al meglio (sempre 40 minuti sopra il mio PB) dall'altra non vorrei perdere troppo volume visto il discreto abbrivio.
Deciderò sul momento
D'accordo con ludo comunque!!!
Buone corse
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Assolutamente Ludo, assolutamente!
@domk se senti di aver recuperato i 18 e il resto senza problemi puoi anche continuare, se invece li senti un pò io calerei solo la settimana di gara
@domk se senti di aver recuperato i 18 e il resto senza problemi puoi anche continuare, se invece li senti un pò io calerei solo la settimana di gara
21: 1:50:49 - 2024 Verona
-
gandrea
- Top Runner
a @HappyFra gli viene il bicipite co sta palestra e ci mena tutti
io stasera provo a uscire . sempre in solitaria non voglio che mi portino fuori dai miei ritmi
io stasera provo a uscire . sempre in solitaria non voglio che mi portino fuori dai miei ritmi
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova