Eh, il dopo-cena è un momento critico, specialmente se si cena presto...
Io tengo vicino delle caramelline golia (gommose, piccole e alla liquerizia) così mi tolgono voglia di altro.
E poi sto su RF e così mi distraggo!
Comunque la strategia base è NON COMPRARE cibi "pericolosi"!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
runningmamy ha scritto:Eh, il dopo-cena è un momento critico, specialmente se si cena presto...
Io tengo vicino delle caramelline golia (gommose, piccole e alla liquerizia) così mi tolgono voglia di altro.
Grazie.... il dopo cena per me è il momento più critico, nel quale riesco a fare danni incalcolabili ( ). Questo e quello della verdura cruda pronta sono due ottimi consigli.
Un consiglio anche da parte mia: mangiare sempre verdura cruda (o frutta) a inizio pasto.
runningmamy ha scritto:Eh, il dopo-cena è un momento critico, specialmente se si cena presto...
Grazie.... il dopo cena per me è il momento più critico, nel quale riesco a fare danni incalcolabili ( ). Questo e quello della verdura cruda pronta sono due ottimi consigli.
Un consiglio anche da parte mia: mangiare sempre verdura cruda (o frutta) a inizio pasto.
In realtà la cosa migliore sarebbe partire con le proteine per poi passare ai carboidrati,(o quantomeno associarli) le proteine trasformandosi in amminoacidi riescono a sfruttare al meglio gli zuccheri e le energie derivanti dai carboidrati.
Ho detto giusto Forrest ? Coreggimi se sparo c...te
Ciao Sailman
Ultima modifica di Miro 69 il 10 gen 2011, 21:24, modificato 1 volta in totale.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
sailman ha scritto:
In realtà la cosa migliore sarebbe partire con le proteine per poi passare ai carboidrati,le proteine trasformandosi in amminoacidi riescono a sfruttare al meglio gli zuccheri e le energie derivanti dai carboidrati.
Ho detto giusto Forrest ? Coreggimi se sparo c...te
Non voglio fare del terrorismo agli amici LATTOMANI, ma da un po' di tempo a questa parte cerco di informarmi su alimentazione e medicina non più dalle fonti "classiche" (troppo vincolate dal business"), ma da fonti libere da interessi (+ o -) e ne ho scoperte tante di frottole, poi ognuno è libero di credere ad uno o all'altra, però, forse sentire più fonti ... leggete questo riguardo il latte se avete voglia... http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
se c'è bisogno di calmare la fame non c'è niente di meglio che un bel the verde forte senza zucchero ... che tra l'altro è anche termogenico e drenante e se ne puo' bere quanti se ne vuole.....
silvioma ha scritto:Non voglio fare del terrorismo agli amici LATTOMANI, ma da un po' di tempo a questa parte cerco di informarmi su alimentazione e medicina non più dalle fonti "classiche"
(troppo vincolate dal business"), ma da fonti libere da interessi (+ o -) e ne ho scoperte tante di frottole, poi ognuno è libero di credere ad uno o all'altra, però, forse sentire più fonti ... leggete questo riguardo il latte se avete voglia... http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm
sinceramente se il latte fa bene o male non lo so (Miroooo il gelatoooo noooooo ehm) però nei prossimi giorni sicuramente cercherò informazioni su siti più autorevoli.. anche per capire il discorso pastorizzato o meno...
ti dico però che il sito che hai linkato non mi piace proprio, trovo questa pagina - ne ho trovate anche altre a dire il vero - un po' strana in alcuni punti (soprattutto nel paragrafo che inizia per "La Febbre inizia SEMPRE nell’intestino ...." ), mentre questa è la pagina dell'autore da cui si evince che è un giornalista (non iscritto all'albo), e non è un medico o ricercatore. Sempre su internet (certo non è affidabile) trovi diversi commenti / discussioni su questa persona e in particolare mi son soffermato in questa pagina, dove vengono riportate alcune sue affermazioni che in effetti ho trovato sul sito.
Che il nostro organismo crescendo faccia più fatica a digerire il latte è un fatto certo,credo che se dovessimo preoccuparci veramente della catena alimentare non potremmo mangiare più niente.
Io ne bevo quasi un litro al giorno, che vi devo dire, dì qualcosa si deve pur morire
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro 69 ha scritto:Che il nostro organismo crescendo faccia più fatica a digerire il latte è un fatto certo,credo che se dovessimo preoccuparci veramente della catena alimentare non potremmo mangiare più niente.
Io ne bevo quasi un litro al giorno, che vi devo dire, dì qualcosa si deve pur morire
Bravo Miro noi non vogliamo vivere oltre i 200 anni
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Il mio trucco la mattina appena alzato è di far colazione con un etto di crusca con latte, fino ad ora di pranzo vi assicuro che la fame non arriva!
Poi dopo pranzo son bombardate!