Andare a correre... a Lourdes dopo lavoro 18
Moderatori: grantuking, HappyFra, Valby, Doriano, victor76
-
andreac76
- Top Runner
Re: Andare a correre... a Lourdes dopo lavoro 18
Altro piccolo step sul tapiro norvegese…
10’ di camminata veloce + 20’ di corsa + 2’ di camminata veloce + 10’ di corsa + 10’ di camminata veloce
Buone corse a chi può e pronto recupero agli acciaccati
10’ di camminata veloce + 20’ di corsa + 2’ di camminata veloce + 10’ di corsa + 10’ di camminata veloce
Buone corse a chi può e pronto recupero agli acciaccati
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-
Beppogo
- Top Runner
Non facciamo battute sull’età oggi, please
Scherzo ancora grazie a tutti per gli auguri
Scherzo ancora grazie a tutti per gli auguri
Corro male perché ho un bruttissimo carattere e niente da rendere conto a nessuno.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Auguri @Beppogo
(analcolica)
Cavolacci @gandrea e @Oruam64
Buon recupero @Valby e @ludovico_van
Grazie @HappyFra e @phantomfh
Oggi non mi sento in forma e preferisco riposare, tanto 10km in più o in meno non fanno differenza, vedrò venerdì come son messo.
E tra l'altro
Questa sera inizio la terapia (di 3 mesi) per il solito problema che ogni tanto mi ferma. Domani esami del sangue e poi testa a Loano ACD!
Cavolacci @gandrea e @Oruam64
Buon recupero @Valby e @ludovico_van
Grazie @HappyFra e @phantomfh
Oggi non mi sento in forma e preferisco riposare, tanto 10km in più o in meno non fanno differenza, vedrò venerdì come son messo.
E tra l'altro
Questa sera inizio la terapia (di 3 mesi) per il solito problema che ogni tanto mi ferma. Domani esami del sangue e poi testa a Loano ACD!
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
gandrea
- Top Runner
bah non capisco piu un cavolo di quello che ho . adesso da meno fastidio ma da fastidio ancora . piu leggo sul web e piu ricado sempre nel nervo peroneo e tutto quello che descrive mi ci vedo .. un amico di corsa mi suggeriesce di fare una risonanza magnetica e così ti levi il dubbio per sempre . mah , intanto vedo come procede . io dei medici e esami non ho simpatia ... adesso mi faccio un po do ghiaccio e poi stasera metto un po di voltaren emulgel e vediamo cosa fa .. io sento che va giu nella caviglia ma potrebbe partire anche da lato ginocchio . il nervo va su fin la ..
Per sabato cmq ancora non getto la spugna . vediamo venerdì sera . faccio l'ultima prova . se non fa male vado a farla in modalità turista .. è un circuito a punti mi scoccia ..
Per sabato cmq ancora non getto la spugna . vediamo venerdì sera . faccio l'ultima prova . se non fa male vado a farla in modalità turista .. è un circuito a punti mi scoccia ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
Come anticipato ho provato a correre stasera in zona 2, sono risultato in realtà un po' fuori ma tutto sommato ho corso molto più lento del solito e come primo test mi accontento.
Mi son messo in testa di rivedere la struttura di lavoro della mia settimana e di vedere se si migliora.
Sento di essere arrivato vicino ad un punto di non miglioramento ulteriore, per migliorare ancora non posso pensare di alzare i ritmi, devo prendere in considerazione di provare quanto viene consigliato per la maggiore.
Provo, se funziona confermo, sennò provo qualcos'altro.
Mi son messo in testa di rivedere la struttura di lavoro della mia settimana e di vedere se si migliora.
Sento di essere arrivato vicino ad un punto di non miglioramento ulteriore, per migliorare ancora non posso pensare di alzare i ritmi, devo prendere in considerazione di provare quanto viene consigliato per la maggiore.
Provo, se funziona confermo, sennò provo qualcos'altro.
Ultima modifica di andang76 il 25 mar 2026, 21:48, modificato 1 volta in totale.
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
Oh @phantomfh molto molto volentieri.
Ho ricominciato a correre a dicembre 2024 dopo 15 anni il cui il mio sport era essere seduto su una sedia a casa o in ufficio, motivazione m'ero stufato di fare le lunghe camminate che mi servivano per tenermi in forma e mi ricordavo che un tempo era bello correre.
Arrivato ad un certo punto c'ho preso gusto e mi son detto proviamo a migliorare chilometraggi e ritmo, giorno dopo giorno.
Non ho alcuna velleità garistica, ma per darmi una motivazione mi sono fissato un giorno l'obiettivo di fare una mezza maratona almeno un secondo sotto gli 1:40. La distanza già ce l'ho, il tempo non è ancora un traguardo a portata di mano, credo che sia alla mia portata ma è sempre stato sufficientemente lontano per farmi provare ad impegnarmi seriamente per parecchio tempo. Al momento riesco a fare un 18 km a 5:00/km in un lungo spinto fatto sabato, tirandomi il collo dovrei riuscire quindi a fare una mezza a a 5 tondi a km, ma devo scendere ulteriormente. Con l'aumento delle temperature confido che sia più facile, a settembre scorso tenevo bene il 4:30 per diversi km, poi si sono abbassati i ritmi.
Obiettivi di certo non da medaglia olimpica, ma considerando che sono prossimo ai 50 anni e che la corsa è arrivata a completare un percorso che avevo cominciato ad ottobre 2023 con quasi 30kg addosso in più e zoppicavo tre o quattro volte l'anno per la gotta, il giorno che riuscirò ad arrivare a quell'obiettivo potrò dirmi ragazzo mio ne hai fatta di strada negli ultimi anni dal zoppicare a correre.
Ho quell'obiettivo là, 21 km sotto casa fatti ad un ritmo che un giorno m'è venuto in testa.
Ho ricominciato a correre a dicembre 2024 dopo 15 anni il cui il mio sport era essere seduto su una sedia a casa o in ufficio, motivazione m'ero stufato di fare le lunghe camminate che mi servivano per tenermi in forma e mi ricordavo che un tempo era bello correre.
Arrivato ad un certo punto c'ho preso gusto e mi son detto proviamo a migliorare chilometraggi e ritmo, giorno dopo giorno.
Non ho alcuna velleità garistica, ma per darmi una motivazione mi sono fissato un giorno l'obiettivo di fare una mezza maratona almeno un secondo sotto gli 1:40. La distanza già ce l'ho, il tempo non è ancora un traguardo a portata di mano, credo che sia alla mia portata ma è sempre stato sufficientemente lontano per farmi provare ad impegnarmi seriamente per parecchio tempo. Al momento riesco a fare un 18 km a 5:00/km in un lungo spinto fatto sabato, tirandomi il collo dovrei riuscire quindi a fare una mezza a a 5 tondi a km, ma devo scendere ulteriormente. Con l'aumento delle temperature confido che sia più facile, a settembre scorso tenevo bene il 4:30 per diversi km, poi si sono abbassati i ritmi.
Obiettivi di certo non da medaglia olimpica, ma considerando che sono prossimo ai 50 anni e che la corsa è arrivata a completare un percorso che avevo cominciato ad ottobre 2023 con quasi 30kg addosso in più e zoppicavo tre o quattro volte l'anno per la gotta, il giorno che riuscirò ad arrivare a quell'obiettivo potrò dirmi ragazzo mio ne hai fatta di strada negli ultimi anni dal zoppicare a correre.
Ho quell'obiettivo là, 21 km sotto casa fatti ad un ritmo che un giorno m'è venuto in testa.
-
Beppogo
- Top Runner
Bel obbiettivo @andang76 
Corro male perché ho un bruttissimo carattere e niente da rendere conto a nessuno.

Tranquillo, non ci penso proprio.
Innanzitutto auguri @Beppogo!
60 e non sentirli!
E un abbraccio di solidarietà agli acciaccati, ne so qualcosa. Tenete duro. Ci vuole tempo ma alla fine tutto passa.
Stasera uscito di nuovo, un po' per motivi di tempo e un po' per curiosità ho fatto (all'incirca) l'allenamento suggerito dal Garmin che mi dicecva 36' a 6'30". Ho fatto 6 km di fila mettendoci 38'16", quindi circa 6'23". Pian piano allunghiamo i tempi di corsa continua, la prossima volta mi sa che faccio la 45' run + 5' walk + 15' run. Domani probabilmente palestra.
Buone corse, dopolavoristi!
-
Moran
- Guru
Tranquillo, non ci penso proprio.
Innanzitutto auguri @Beppogo!
E un abbraccio di solidarietà agli acciaccati, ne so qualcosa. Tenete duro. Ci vuole tempo ma alla fine tutto passa.
Stasera uscito di nuovo, un po' per motivi di tempo e un po' per curiosità ho fatto (all'incirca) l'allenamento suggerito dal Garmin che mi dicecva 36' a 6'30". Ho fatto 6 km di fila mettendoci 38'16", quindi circa 6'23". Pian piano allunghiamo i tempi di corsa continua, la prossima volta mi sa che faccio la 45' run + 5' walk + 15' run. Domani probabilmente palestra.
Buone corse, dopolavoristi!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
enzodm
Donatore
- Maratoneta
@Moran (e altri utenti Garmin): ma gli allenamenti consigliati dal Garmin sono decisi alla cavolo o c'è un criterio? perché a me consiglia sempre cose di quel tipo lì, 32-34-36' a 6 e qualcosa, a prescindere da ogni precedente... (NB, ho preso da poco il 165, prima il Venu SQ non suggeriva niente).
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
-
andang76
Donatore
- Maratoneta
@enzodm mai preso in considerazione quello che mi dice il Garmin. Che poi è sempre lo stesso. mi pare un 38 a 6 al minuto. Dal primo giorno di aprile 2025 ad oggi, sempre lo stesso.
Magari ci si può lavorare di configurazione, ma sinceramente preferisco fare di testa mia, documentandomi.
Magari ci si può lavorare di configurazione, ma sinceramente preferisco fare di testa mia, documentandomi.