Andare a correre... a Lourdes dopo lavoro 18

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Valby, Doriano, victor76

andreac76
Top Runner

Re: Andare a correre... a Lourdes dopo lavoro 18

Messaggio da andreac76 »

Altro piccolo step sul tapiro norvegese…
10’ di camminata veloce + 20’ di corsa + 2’ di camminata veloce + 10’ di corsa + 10’ di camminata veloce

Buone corse a chi può e pronto recupero agli acciaccati
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Non facciamo battute sull’età oggi, please
Scherzo ancora grazie a tutti per gli auguri
Corro male perché ho un bruttissimo carattere e niente da rendere conto a nessuno.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Auguri @Beppogo :beer: (analcolica)
Cavolacci @gandrea e @Oruam64 :vicini:
Buon recupero @Valby e @ludovico_van
Grazie @HappyFra e @phantomfh
Oggi non mi sento in forma e preferisco riposare, tanto 10km in più o in meno non fanno differenza, vedrò venerdì come son messo.
E tra l'altro
Questa sera inizio la terapia (di 3 mesi) per il solito problema che ogni tanto mi ferma. Domani esami del sangue e poi testa a Loano ACD! :rambo:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

bah non capisco piu un cavolo di quello che ho . adesso da meno fastidio ma da fastidio ancora . piu leggo sul web e piu ricado sempre nel nervo peroneo e tutto quello che descrive mi ci vedo .. un amico di corsa mi suggeriesce di fare una risonanza magnetica e così ti levi il dubbio per sempre . mah , intanto vedo come procede . io dei medici e esami non ho simpatia ... adesso mi faccio un po do ghiaccio e poi stasera metto un po di voltaren emulgel e vediamo cosa fa .. io sento che va giu nella caviglia ma potrebbe partire anche da lato ginocchio . il nervo va su fin la ..

Per sabato cmq ancora non getto la spugna . vediamo venerdì sera . faccio l'ultima prova . se non fa male vado a farla in modalità turista .. è un circuito a punti mi scoccia ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
andang76 Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Come anticipato ho provato a correre stasera in zona 2, sono risultato in realtà un po' fuori ma tutto sommato ho corso molto più lento del solito e come primo test mi accontento.
Mi son messo in testa di rivedere la struttura di lavoro della mia settimana e di vedere se si migliora.
Sento di essere arrivato vicino ad un punto di non miglioramento ulteriore, per migliorare ancora non posso pensare di alzare i ritmi, devo prendere in considerazione di provare quanto viene consigliato per la maggiore.
Provo, se funziona confermo, sennò provo qualcos'altro.
Ultima modifica di andang76 il 25 mar 2026, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Maratoneta

Messaggio da andang76 »

Oh @phantomfh molto molto volentieri.
Ho ricominciato a correre a dicembre 2024 dopo 15 anni il cui il mio sport era essere seduto su una sedia a casa o in ufficio, motivazione m'ero stufato di fare le lunghe camminate che mi servivano per tenermi in forma e mi ricordavo che un tempo era bello correre.
Arrivato ad un certo punto c'ho preso gusto e mi son detto proviamo a migliorare chilometraggi e ritmo, giorno dopo giorno.
Non ho alcuna velleità garistica, ma per darmi una motivazione mi sono fissato un giorno l'obiettivo di fare una mezza maratona almeno un secondo sotto gli 1:40. La distanza già ce l'ho, il tempo non è ancora un traguardo a portata di mano, credo che sia alla mia portata ma è sempre stato sufficientemente lontano per farmi provare ad impegnarmi seriamente per parecchio tempo. Al momento riesco a fare un 18 km a 5:00/km in un lungo spinto fatto sabato, tirandomi il collo dovrei riuscire quindi a fare una mezza a a 5 tondi a km, ma devo scendere ulteriormente. Con l'aumento delle temperature confido che sia più facile, a settembre scorso tenevo bene il 4:30 per diversi km, poi si sono abbassati i ritmi.

Obiettivi di certo non da medaglia olimpica, ma considerando che sono prossimo ai 50 anni e che la corsa è arrivata a completare un percorso che avevo cominciato ad ottobre 2023 con quasi 30kg addosso in più e zoppicavo tre o quattro volte l'anno per la gotta, il giorno che riuscirò ad arrivare a quell'obiettivo potrò dirmi ragazzo mio ne hai fatta di strada negli ultimi anni dal zoppicare a correre.

Ho quell'obiettivo là, 21 km sotto casa fatti ad un ritmo che un giorno m'è venuto in testa.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bel obbiettivo @andang76 👍
Corro male perché ho un bruttissimo carattere e niente da rendere conto a nessuno.
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

phantomfh ha scritto: 25 mar 2026, 14:56 C'è solo da pregare la Madonna (di Lourdes) che stasera @moran non vada a fare un trail [-o<
:mrgreen:
Tranquillo, non ci penso proprio.
Innanzitutto auguri @Beppogo! :beer: 60 e non sentirli!
E un abbraccio di solidarietà agli acciaccati, ne so qualcosa. Tenete duro. Ci vuole tempo ma alla fine tutto passa.
Stasera uscito di nuovo, un po' per motivi di tempo e un po' per curiosità ho fatto (all'incirca) l'allenamento suggerito dal Garmin che mi dicecva 36' a 6'30". Ho fatto 6 km di fila mettendoci 38'16", quindi circa 6'23". Pian piano allunghiamo i tempi di corsa continua, la prossima volta mi sa che faccio la 45' run + 5' walk + 15' run. Domani probabilmente palestra.
Buone corse, dopolavoristi!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da enzodm »

@Moran (e altri utenti Garmin): ma gli allenamenti consigliati dal Garmin sono decisi alla cavolo o c'è un criterio? perché a me consiglia sempre cose di quel tipo lì, 32-34-36' a 6 e qualcosa, a prescindere da ogni precedente... (NB, ho preso da poco il 165, prima il Venu SQ non suggeriva niente).
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
Maratoneta

Messaggio da andang76 »

@enzodm mai preso in considerazione quello che mi dice il Garmin. Che poi è sempre lo stesso. mi pare un 38 a 6 al minuto. Dal primo giorno di aprile 2025 ad oggi, sempre lo stesso.
Magari ci si può lavorare di configurazione, ma sinceramente preferisco fare di testa mia, documentandomi.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”