Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego

Gippox
Mezzofondista

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da Gippox »

Ciao da oggi non riesco più a caricare una attività (file .fit) da garmin connect web. Vi risulta ?
Il problema è che ho cancellato l'attività originale per rielaborarla ma non c'è verso di caricarla, resta solo schermata bianca quando cerco di caricarla.

Grazie
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Prova da un dispositivo diverso. Mi è capitato un PC che faceva la stessa cosa. Probabilmente per qualche policy di sicurezza. Ci sono riuscito aprendo la pagina web dal telefono.
BG
I miei PB: 10km 46'17'' (2026); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Il mio orologio: Garmin Forerunner 955
fitzcarraldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

Sto riscontrando un comportamento anomalo del 255 che ho da un paio di mesi:
quando lo uso con la fascia toracica (garmin hrm Pro Plus), la fascia risulta connessa (e compare l'icona su Connect) ma se apro il file fit il campo Heart rate risulta esattamente lo stesso di Wrist heart rate, come se il dato della fascia non fosse registrato.
La fascia funziona, perchè questa cosa succede solo nelle attività di running, mentre se faccio una attività di ciclismo (dove peraltro il sensore integrato da i numeri come non mi era mai successo con gli altri orologi garmin) allora i due campi heart rate e wrist heart rate sono diversi.

Ho cercato nelle impostazioni se ci fosse qualcosa ma non ho trovato nulla. qualcuno ha idee?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Mi pare di ricordare che nel menù dentro al widget cardio al polso ci sia una voce per disattivare il cardio al polso quando si ha la fascia.
Io questa voce l'ho disattivata molto tempo fa ma non ricordo esattamente il motivo... forse qualcosa del genere.
Prova a vedere.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
fitzcarraldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fitzcarraldo »

Sì quell'opzione c'è, proverò a disattivarlo per vedere cosa succede, però non deve essere quella la soluzione...il comportamento diverso tra corsa e ciclismo non si spiega, mi sa che contatterò l'assistenza.

Torna a “Garmin”