La mia strada dai 101 ai 71 kg. Diario di un futuro ex obeso

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Joe Mestizia
Guru

Re: La mia strada dai 101 ai 71 kg. Diario di un futuro ex o

Messaggio da Joe Mestizia »

Straquoto al 100% Camaleonte, anche perché pesa e corre più o meno come me.

Sopratutto, sottolineo che hai già capito che si dimagrisce perché si sta bene, non il contrario.

Quanto al tempo "atmosferico", anche qui Camaleonte ha ragione; in queste festività ho fatto degli splendidi km con pioggia e/o nebbia che mi sono serviti comunque a tenere la condizione.

Buona corsa a tutti

Joe :smoked:

PS: non c'entra con questo Tag ma ... io vorrei una buona volta smetterla di fumare; qualcuno ha qualche suggerimento?
Per aspera ad astra ...
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

bravissimo, continua così. ti mando un link che secondo me ti può servire da ispirazione: http://vadoacorrere.blogspot.com/2008/0 ... sione.html. sono 10 brevi parti. io le ho divorate.

buon proseguimento!
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

=D> =D> =D> =D> =D> =D>
Solo un consiglio da uno che tempo fa non lo ha ascoltato e poi ha pagato:
Aspetta ad allungare le distanze fino a che il fisico non è pronto.un periodo di sosta per infortunio può essere noioso e demotivante, e con il tuo obiettivo......
Forza dai!,anche io sono tra i tuoi tifosi
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

NON ESAGERARE.
Per me sbagli a correre già un'ora e venti di fila.Io da NEOFITA corro solo 30-35minuti adesso(mi alleno da circa 2 mesi) rispettando alla lettera una tabella scaricata da internet per PRINCIPIANTI.Preferisco correre 2 mesi in più per arrivare ad un'obiettivo che stare mesi fermo a recuperare un'infortunio.Nella mia tabella raggiungerò l'ora di corsa fra circa un mesetto e mezzo, ma almeno avrò allenato ben bene legamenti e tendini, in modo da limitare infortuni futuri.
Cmq tutto anch'io faccio il tifo per te!!!
NON MOLLARE MAI!!!!
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

Joe Mestizia ha scritto:
PS: non c'entra con questo Tag ma ... io vorrei una buona volta smetterla di fumare; qualcuno ha qualche suggerimento?

Uff...altro mio problema da risolvere
non fumo moltissimo, in media 6-8 sigarette al giorno

Due anni fa dietona che mi aveva fatto perdere già una decina di chili, mi dico "perchè non smettere anche di fumare?" Il risultato è stato che ho smesso di punto in bianco per un mese per poi ricominciare d'accapo, perdendo anche la forza di fare la dieta per poi riprendere tutti i chili persi.

So che il mio consiglio non sarà molto ortodosso, però non vale la pena cercare di smettere se non sei convinto al 200%, ricominci stai a pezzi perchè hai fallito. Per ora ho procrastinato questo problema, ma voglio risolverlo comunque prima dei 30 anni...come forse ho già detto: non mi sono mai considerato un bel ventenne, però punto a diventare un bel trentenne (se mi prendete per pazzo quando faccio questi ragionamenti vi capisco :-" )
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

monica ha scritto:bravissimo, continua così. ti mando un link che secondo me ti può servire da ispirazione: http://vadoacorrere.blogspot.com/2008/0 ... sione.html. sono 10 brevi parti. io le ho divorate.

buon proseguimento!

Ti ringrazio, è stato il primo blog che mi hanno consigliato di leggere appena arrivato qui. E' stato fondamentale per darmi determinazione

PS: sono entrato nel tuo blog...ti invidio per le corse in irlanda. Quest'estate ci ho fatto un viaggio on the road, posti stupendi. Non vedo l'ora di tornare nel Dingle... :wink:
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

Laziale ha scritto:NON ESAGERARE.
Per me sbagli a correre già un'ora e venti di fila.Io da NEOFITA corro solo 30-35minuti adesso(mi alleno da circa 2 mesi) rispettando alla lettera una tabella scaricata da internet per PRINCIPIANTI.Preferisco correre 2 mesi in più per arrivare ad un'obiettivo che stare mesi fermo a recuperare un'infortunio.Nella mia tabella raggiungerò l'ora di corsa fra circa un mesetto e mezzo, ma almeno avrò allenato ben bene legamenti e tendini, in modo da limitare infortuni futuri.
Cmq tutto anch'io faccio il tifo per te!!!
NON MOLLARE MAI!!!!
Ciao,
forse hai ragione, ma sappi che corro quasi da 5 mesi e l'ora di corsa l'ho raggiunta dopo 3 mesi, non ho preso nota dei primi mesi di allenamento ma credo che dopo due mesi stavo messo più o meno come te!
Mi tocco, ma devo dire che fino ad ora non ho mai e poi mai sentito il minimo fastidio muscolare, spesso finivo gli allenamenti con il pensiero che avrei potuto osare di più, tante volte mi sembrava di "essermi risparmiato" anche troppo :wink:
Elvenking
Novellino

Messaggio da Elvenking »

camaleonte ha scritto:bravissimo Elvenking.
innanzitutto ricordati sempre di non mollare mai,te lo dice uno che era arrivato a pesare 109kg ed era rimasto paralizzato nel letto per una bella ernia al disco(fortunatamente operata),per la quale,conseguentemente,avevo perso 15kg. poi all'inizio del 2010 è scattato un qualcosa che nemmeno io mi son saputo spiegare. dieta ferrea e successivamente con l'aiuto della corsa in 3/4 mesi,ho buttato giù quasi 20kg. ho iniziato,neanche tanto convinto,a correre a fine marzo(primo allenamento sotto la pioggia) e da allora non ho più smesso. di consigli te ne hanno dati tanti,io ti dico i miei 4.
1-come detto sopra,non mollare mai mai e poi mai,anche quando arrivano le giornate e i periodi storti e gli allenamenti o i risultati non arrivano come vorresti.
2-cerca in tutti i modi di allenarti 3 volte a settimana(mai 2 giorni di fila e mai stare fermi più di 3),io anche quando mi alzo per andare a lavoro alle 4 del mattino,e torno alle 7/8 di sera(faccio il camionista),mi cambio e vado ad allenarmi anche se non ho voglia per stanchezza o altro.
3-le condizioni climatiche non devi assolutamente guardarle,devi avere molta costanza negli allenamenti e soprattutto tanta pazienza,e vedrai che i risultati arriveranno per forza.
4-cerca di avere più cura dell'alimentazione,quanto meno fino a quando non arriverai ad un certo obiettivo. cioè,soffri oggi ma un domani quando arriverai ad un certo peso e ti farai i tuoi bei km,anche se ti fai una stecca di cioccolato non succederà niente!!!

Quest'anno ce la metto tutta, promesso :salut:
Oggi ho smaltito le ultime stanchezze della corsa di domenica, domani si corre di nuovo :thumleft:
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

Elvenking ha scritto:
monica ha scritto:bravissimo, continua così. ti mando un link che secondo me ti può servire da ispirazione: http://vadoacorrere.blogspot.com/2008/0 ... sione.html. sono 10 brevi parti. io le ho divorate.

buon proseguimento!

Ti ringrazio, è stato il primo blog che mi hanno consigliato di leggere appena arrivato qui. E' stato fondamentale per darmi determinazione

PS: sono entrato nel tuo blog...ti invidio per le corse in irlanda. Quest'estate ci ho fatto un viaggio on the road, posti stupendi. Non vedo l'ora di tornare nel Dingle... :wink:
è vero. posti stupendi. mi mancano molto :(
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

monica ha scritto:
Elvenking ha scritto: è vero. posti stupendi. mi mancano molto :(
Io mi sono riproprosto che prima o poi correrò assolutamente l'Achill Island half marathon!
... e quasi quasi anche la Galway City Marathon!

Torna a “Storie di Corsa”