Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Messaggio da runningmamy »

Sui pop corn onestamente non so molto, ma fanno volume, anche se penso che un pò di calorie ci siano.

Lo yoghurt è :thumleft: , gli spuntini servono a non arrivare troppo affamati ai pasti;

l'acqua: comincia con 1/2 litro al mattino e 1/2 al pomeriggio, ed aumenta via via, vedrai che presto ti abituerai a bere. :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

myristica ha scritto: Alla faccia! 250 g di passata tutta da solo la pappi? :oops: Io un vasetto di passata lo uso per farci circa 4 porzioni di salsa per condire la pasta...... :nonzo:
yes.. adooooro il pomodoro :thumleft:
carlinho ha scritto: 4) quando si usa l'olio per condire, misurarne la quantità in cucchiaini da caffè (non da tè!)
myristica ha scritto: Se ti fa stare più tranquillo fai pure, ma la differenza la fa un cucchiaio, che son circa 10-12 g di olio (e quindi 80-90 calorie) contro un cucchiaino da tè, che son 5 g e quindi all'incirca 45 kcal... Con un cucchiaino da caffè cosa risparmi? 10 calorie?
Inoltre ricordiamo che fino a 20 g di grassi crudi al giorno non sono da bandire ma sono essenziali per l'organismo! :wink:
..in realtà mi limitavo a suggerire l'unità di misura da adottare, non la quantità da utilizzare: il cucchiaino più piccolo, magari riempito più volte, consente di distribuire meglio il condimento e - con la ripetizione del gesto - illude psicologicamente di utilizzarne una quantità maggiore.
Tutto questo è senz'altro opinabile, forse risibile: ma sono appunto solo dei trucchetti e degli aiutini innocenti (a me comunque sono stati di grande aiuto e 25kg me li sono tolti dai piedi) :beer:

L'utilità fondamentale dei grassi è certo indiscutibile. Però quando ero a dieta - ora, facendo circa 80km di corsa a settimana devo nutrirmi di conseguenza - preferivo limitare l'assunzione di olio privilegiando altre fonti (tipo frutta secca).
Ma questa è una questione di gusti personali. :D

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

davide77 ha scritto: Cmq la prima cosa che faccio quando voglio perdere peso è comprare yogurt da mangiare a metà mattinata e metà pomeriggio, questo blocca la fame e mi dicono aiuti a far accelerare il metabolismo...
Io prendo quello magro , abbianando 3 biscotti integrali senza zucchero , o un cucchiaio di muesli....che toglie anche la voglia di dolce :wink: !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

[quote="runningmamy"]
Ma se mangi cereali, latte /yoghurt, oppure pane / prosciutto oppure fette biscottate con marmellata o miele e un frutto, non ti sazi?
Da evitare i biscotti, quelli normali da colazione hanno un carico super di grassi orrendi (colza etc) circa il 25%, e quindi alzano il conto delle calorie :thumbdown:

Guarda, io al mattino se dovessi mangiare a sazietà proprio non finirei mai!
Una bella scodella di latte e crusca forma la base, poi un paio di frutti, caffè, un dolcetto e qualche fetta biscottata con marmellata, ma se non sto attendo arrivo a mangiarmi anche un etto di fette biscottate.
Ti ho detto che se non sto attento eccedo il fabbisogno calorico giornaliero già dal mattino!
Visto che potrebbe far male vedo di fare un mix tra crusca e cornflakes.
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

di solito faccio lo spuntino solo a metà pomeriggio, fino a poco tempo fa yogurth o bianco o bianco+cereali, ultimamente mi stava dando problemi con lo stomaco (aaahhh sante allergie ](*,) ) e ne sto mangiando di meno alternandoli con 2 fette biscottate.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Scusate ma è così anormale mangiare 3 volte al giorno? :nonzo:
Io di solito faccio colazione con un caffè.
Poi pranzo normalmente con primo secondo e frutta.
Poi a cena mangio qualcosa tipo carne e quasi sempre un dolcetto. :sbav:
Nel frattempo corro,in quest'ultima settimana sono sceso al mio peso formissima di 65 kg :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

:ncomment:
Spartan ti sto odiando, potrei uccidere per un metabolismo come il tuo :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Lalla ha scritto::ncomment:
Spartan ti sto odiando, potrei uccidere per un metabolismo come il tuo :wink:
Mica tanto appena mi fermo qualche mese prendo chili a valanga :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
carlinho
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carlinho »

..un altro trucchetto - anzi, a dire il vero è un requisito importantissimo:
se non si vive da soli e si è a dieta, cercare di coinvolgere nella missione il maggior numero possibile di componenti del nucleo familiare! :rambo:
Usate tutte le armi a vs. disposizione: convincete, corrompete, minacciate.. ma una dieta cominciata in un ambiente dove tutti continuano a mangiarvi leccornie e manicaretti sotto il naso, richiede una forza di volontà sovrumana. :oops:

5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11

myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

spartan ha scritto:Scusate ma è così anormale mangiare 3 volte al giorno? :nonzo:
Io di solito faccio colazione con un caffè.
Poi pranzo normalmente con primo secondo e frutta.
Poi a cena mangio qualcosa tipo carne e quasi sempre un dolcetto. :sbav:
Nel frattempo corro,in quest'ultima settimana sono sceso al mio peso formissima di 65 kg :smoked:
Ma io mangio più di te! :O
Colazione sempre.. Pranzo idem come te ma + verdure.. Cena non mangio pasta ma un pochino di pane e di nuovo frutta.. a metà pomeriggio dipende da dove sono, se sono a casa yogurt, se sono a lavoro di solito mi prendo un latte e orzo dalle macchinette o le gallette di riso (sempre dalle macchinette)..
A questo punto se io che son piccolina mangio più di te e non sono obesa potrei anche non lamentarmi! :mrgreen:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo

Torna a “Alimentazione e Integrazione”