Consiglio scarpe

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nick67
Novellino

Consiglio scarpe

Messaggio da Nick67 »

Ciao a tutti, dopo due mesi di inattività forzata causa operazione, ho ripreso gli allenamenti in vista della maratona di Parigi da inizio mese.
Ho questo dubbio: sono alto 1,76 per 74 Kg normalmente, sotto gara diciamo che arrivo sui 70 kg, ma per una serie di fattori, operazione + feste sono arrivato a 80 ](*,)
Solitamente mi alleno con le Mizuno rider 13, a Natale mi hanno regalato le rider 14 (ancora linde, mai provate)
Vi chiedevo: continuo con queste magari alternandole in modo da arrivare alla maratona con le 14 circa con 200 km o mi consigliate di cambiare proprio scarpa?
Grazie mille per i consigli
Francesco179

Re: Consiglio scarpe

Messaggio da Francesco179 »

La cosa p iù logica sarebbe di affiancare alle Rider un paio di Ultima per i lunghi e far antrare le 14 quando hai finito le 13. Questo a prescindere che tu sia 75 o 80 kg
Nick67
Novellino

Messaggio da Nick67 »

Francesco179 ha scritto:La cosa p iù logica sarebbe di affiancare alle Rider un paio di Ultima per i lunghi e far antrare le 14 quando hai finito le 13. Questo a prescindere che tu sia 75 o 80 kg
Quindi Ultima per i lunghi e 13 per medi e veloci?
Terresti le 14 per la gara? Curiosità: Per la gara usi scarpe nuove, a metà vita ecc.
Francesco179

Sarebbe meglio Ultima dai 10 km in su e Rider dai 10 in giu più la gara giusto per darti un riferimento e tenere le cose semplici. Tieni le 14 ai box e le sostituisci alle 13 quando sono a fine vita. Per le gara sempre scarpe rodate :thumleft:
Nick67
Novellino

Messaggio da Nick67 »

Francesco179 ha scritto:Sarebbe meglio Ultima dai 10 km in su e Rider dai 10 in giu più la gara giusto per darti un riferimento e tenere le cose semplici. Tieni le 14 ai box e le sostituisci alle 13 quando sono a fine vita. Per le gara sempre scarpe rodate :thumleft:
Grazie mille per il consiglio, ma rodate quanto? Io generalmente quando faccio la maratona uso scarpe che abbiano sui 100-150 km , vanno bene?
Francesco179

Sì perfetto.

Torna a “Scarpe”