Illuminazione pubblica a LED
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Illuminazione pubblica a LED
Visto che le mie uscite comprendono spesso e volentieri le strade che insistono sul comune di Vaie approfitto del forum ad esprimere il mio personale apprezzameto per l'illuminazione stradale a led che insiste su alcune strade di tale Comune; sarà la novità ma tale illuminazione "bianca" la preferisco notevolemente al giallino delle lampade ai vapori di sodio ed inoltre risulta più diffusa e naturale rispetto alle precedenti con vantaggio reciproco per runners e driver che le frequentano.
Ben fatto !!!
Mi auguro che tale tipo di illuminazione venga sempre più utilizzata in futuro.
Qualcuno ha avuto modo di provare tale "novità" ? Che ne pensate.
Ciao e buoni km
Ben fatto !!!
Ciao e buoni km
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
-
- Mezzofondista
Re: Illuminazione pubblica a LED
io mi sarei accontentato di un qualsiasi tipo di illuminazione.flu ha scritto:Visto che le mie uscite comprendono spesso e volentieri le strade che insistono sul comune di Vaie approfitto del forum ad esprimere il mio personale apprezzameto per l'illuminazione stradale a led che insiste su alcune strade di tale Comune; sarà la novità ma tale illuminazione "bianca" la preferisco notevolemente al giallino delle lampade ai vapori di sodio ed inoltre risulta più diffusa e naturale rispetto alle precedenti con vantaggio reciproco per runners e driver che le frequentano.
Ben fatto !!!
Ciao e buoni km
i comuni dove mi alleno qua in brianza sono quasi tutti con scarsa o nulla illuminazione!!!!
e quindi non ti dico la sera,bracciale con led rossi lampeggiante al braccio e pupille spalancate per stare attento a dove metto i piedi.......
-
Donatore
- Top Runner
io cerco di allenarmi di giorno, perche' le strade che percorro durante la corsa hanno scarsa illuminazione o addirittura nulla...
In ogni caso tornando IT, l'illuminazione a led mai provata, ma da quello che ho sentito:
1) Hanno una luce migliore
2) Consumano 10 volte meno che le normali lampadine...
Lessi tempo fa di un progetto per un paese di cui non ricordo il nome, dove venne cambiata tutta l'illuminazione stradale dal vecchio tipo a lampadine a led, purtroppo non ho piu' saputo nulla....
Speriamo che prima o poi vengano cambiate in tutta italia, anche se vista la lentezza per ogni cosa, andra' bene se le vedranno i figli dei figli dei miei figli
In ogni caso tornando IT, l'illuminazione a led mai provata, ma da quello che ho sentito:
1) Hanno una luce migliore
2) Consumano 10 volte meno che le normali lampadine...
Lessi tempo fa di un progetto per un paese di cui non ricordo il nome, dove venne cambiata tutta l'illuminazione stradale dal vecchio tipo a lampadine a led, purtroppo non ho piu' saputo nulla....
Speriamo che prima o poi vengano cambiate in tutta italia, anche se vista la lentezza per ogni cosa, andra' bene se le vedranno i figli dei figli dei miei figli

-
- Maratoneta
I led sono e saranno il futuro dell'illuminazione, consumano pochissimo e la durata è di molto superiore agli altri sistemi di illuminazione. Per ora sono ancora un pò cari ma presto i prezzi si abbasseranno con l'aumento di richiesta.
-
- Maratoneta
Qui a Ciriè c'è una nuova zona residenziale con lampioni a Led e addirittura hanno un pannello fotovoltaio (presumo) per la ricarica. Chissà se è solo un episodio ( qualche appalto con offerta "strana"
) o da ste parti veramente c'è qualcuno di "illuminato".
Per l'amico che corre di notte rovinandosi gli occhi per non finire nei buchi, ci sono delle performanti pile frontali (a led naturalmente) che fanno una luce incredibile, anch'io mi faccio un paio di uscite "notturne" in settimana e con quell'aggeggino vai veramente sicuro di vedere dove metti i piedi, e se corri contromano rispetto alle macchine, anche di farti vedere.

Per l'amico che corre di notte rovinandosi gli occhi per non finire nei buchi, ci sono delle performanti pile frontali (a led naturalmente) che fanno una luce incredibile, anch'io mi faccio un paio di uscite "notturne" in settimana e con quell'aggeggino vai veramente sicuro di vedere dove metti i piedi, e se corri contromano rispetto alle macchine, anche di farti vedere.

"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
(Antonio Gramsci)
-
- Novellino
Vicino alla mia via hanno sostituito un lampione con uno a LED,illumina molto,peccato che quello dopo illumina come un cerino e ho rischiato di spaccarmi una gamba!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vicino a casa mia hanno costruito una pista ciclabile (vicino a una scuola) molto molto bella illuminata con lampioni a led si va veramente bene...peccato sia lunga neanche 1km ...però in quel punto è uno spettacolo, c'è anche un piccolo led blu (a circa 1m di altezza del lampione) che illumina per terra e una parte della pista quindi è anche blu ahahaha ...speriamo prenda piede questa illuminazione perchè oltre ad essere economica per noi runners è veramente utile 

Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
-
- Top Runner
Ho visto una rotonda realizzata di recente con tutti (saran 6-7) i lampioni blu. Fantastici!Cavo ha scritto:Vicino a casa mia hanno costruito una pista ciclabile (vicino a una scuola) molto molto bella illuminata con lampioni a led si va veramente bene...peccato sia lunga neanche 1km ...però in quel punto è uno spettacolo, c'è anche un piccolo led blu (a circa 1m di altezza del lampione) che illumina per terra e una parte della pista quindi è anche blu ahahaha ...speriamo prenda piede questa illuminazione perchè oltre ad essere economica per noi runners è veramente utile

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora